Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ho imbottito la racchetta di silicone...

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Andrea78
alegrandslam
VICTORY
mattiaajduetre
botte23
kingkongy
Marcotop65
mirri
fanel
13 partecipanti

descriptionho imbottito la racchetta di silicone... Emptyho imbottito la racchetta di silicone...

more_horiz
pentito dal downgrade da extreme pro a mp.. ho imbottito la racchetta di silicone togliendo il passacorde in testa attraverso i fori delle corde 10 grammi più altri 10 grammi nel manico... appena si asciuga incordo e testo... vediamo un po

descriptionho imbottito la racchetta di silicone... EmptyRe: ho imbottito la racchetta di silicone...

more_horiz
scusa hai messo il silicone dentro ai fori delle corde?! Shocked

descriptionho imbottito la racchetta di silicone... EmptyRe: ho imbottito la racchetta di silicone...

more_horiz
Mi sa proprio di si...ho imbottito la racchetta di silicone... 97171

more_horiz
La Pamelona delle racchette... Manico L 3 e reggiseno VI, coppa F...

Mmmm ma se ha manico e Sesta...è una Trans Racchetta!

Ultima modifica di kingkongy il Gio 21 Mar 2013 - 12:36 - modificato 1 volta.

more_horiz
nooo!!! ho imbottito la racchetta di silicone... 97171

more_horiz
mirri ha scritto:
scusa hai messo il silicone dentro ai fori delle corde?! Shocked

esattamente... era da un po che ci pensavo e mo l'ho fatto!!! è stata una lotta far rientrare nei fori il passacorde ma ce l'ho fatta... bella pesantuccia è diventata 320g bilanciamento 33

more_horiz
mmmm un lavoretto di precisione... o ti piace così... oppure, prova te a tornare indietro?!?
E come si fa a sapere che la distribuzione del silicone è avvenuta in maniera uniforme? Gli fai, una rettoscopia????

more_horiz
kingkongy ha scritto:
mmmm un lavoretto di precisione... o ti piace così... oppure, prova te a tornare indietro?!?
E come si fa a sapere che la distribuzione del silicone è avvenuta in maniera uniforme? Gli fai, una rettoscopia????

ahahaaaa ho imbottito la racchetta di silicone... 97171
se lo vuoi togliere perchè non ti trovi fai prima ad andare a comprare un'altra racchetta ho imbottito la racchetta di silicone... 97171

more_horiz
e se non ti piace come lo levi???
provare con un pò di piombo no?
io sulla tua racchetta il silicone al manico non mi è piaciuto per niente mentre mi è piaciuto aggiungere 5-8 gr al cuore...la palla viaggiava molto di più e riuscivo a sentirla meglio!!!

more_horiz
ho già provato con il nastro piombato... e siccome mi garbava l'ho sostituito con il silicone all'interno, il nastro piombato esteticamente è orribile... e in teoria dovrei trarne beneficio in fatto di vibrazioni....

more_horiz
kingkongy ha scritto:

10g di silicone inserito in due iniezioni nei fori a ore 12 avrò riempito un 5/6 cm di cavità interna... mica l'ho riempita... se la riempi per intero ti pesa 1 kilo e mezzo... cmq ci sono racchette che escono di fabbrica customizzate in questo modo ma non mi ricordo la marca... chiedere ad Eifell

more_horiz
Beh, un conto e' un processo meccanizzato, con un dosaggio controllato e un altro e' il Brico Center.... Ma, visto che sei orgoglione del lavoro... Sarà di sicuro fatto a regola d'arte.
Sperem!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, un conto e' un processo meccanizzato, con un dosaggio controllato e un altro e' il Brico Center.... Ma, visto che sei orgoglione del lavoro... Sarà di sicuro fatto a regola d'arte.
Sperem!

riguardo alla distribuzione della massa non ci sono problemi... la mia unica perplessità è che il materiale inserito alla lunga non si stacchi in seguito ai colpi... ma in teoria non dovrebbe essendo ben incastrato tra i vari passaggi del grommet

more_horiz
al massimo sentirai un bellissimo effetto maracas!! ho imbottito la racchetta di silicone... 54640

more_horiz
mirri ha scritto:
al massimo sentirai un bellissimo effetto maracas!! ho imbottito la racchetta di silicone... 54640

tipo pro kennex

more_horiz
test effettuato... nessun problema... meno vibrazioni... più controllo e stabilità... peso incordata 350 grammi... un set up da pro a tutti gli effetti!!! spero che la mia spalla regga Wink

more_horiz
Già, perché se non regge la spalla ...ho giusto qui un flessibile Wurth per "togliere" il silicone.... Hihihi Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Già, perché se non regge la spalla ...ho giusto qui un flessibile Wurth per "togliere" il silicone.... Hihihi Very Happy

in caso ti contatto Very Happy

more_horiz
Buon giorno a tutti.
Dai dati che man mano ho letto oltre a essere un ........ pioniere potrebbe avere fatto un ottimo lavoro: un poco stile microcore yy.
Buona domenica

more_horiz
Fanel buona domenica
Da quanto hai scritto: complimenti anzitutto per il coraggio e per il risultato ottenuto cheers
Aggiornaci ulteriormente
Grazie per la cortesia

more_horiz
Noi prendiamo in giro per simpatia.....
Che poi, se effettivamente, e' il set up giusto... Potrebbe anche essere un eccellente lavoro.
Bisognerebbe chiedere a Mario se, al di là dei dati statici, ci sono contro indicazioni a livello "dinamico", ovvero, se il silicone disturba il modo di flettere e di vibrare. A logica, cambia di certo. Poi, interferire...o danneggiare, e' altro discorso. Può essere che con alcuni telai funzi e con altri no.
Intanto....è stato bravissimo!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Fanel buona domenica
Da quanto hai scritto: complimenti anzitutto per il coraggio e per il risultato ottenuto cheers
Aggiornaci ulteriormente
Grazie per la cortesia

grazie... al momento sembra più che positivo, vediamo in seguito dopo un utilizzo massiccio... vi terrò aggiornati cmq
buona domenica e buon tennis a tutti

more_horiz
Kk Buona domenica.
In effetti anche questo è un aspetto interessante: non credo potrebbe risultare dannoso certo che capire eventuali influenze e interazioni mi incuriosisce parecchio. ..
magari non oggi perché Mario è impegnato ma fa lunedì....
Abbraccio

more_horiz
dopo una lunga influenza ho ripreso i test con il mio esperimento...
dopo qualche oretta tirata sono giunto alla conclusione che ho fatto un lavorone!!! la racchetta se pur pesante non mi stressa le articolazioni (forse a culo ho azzeccato un buon bilanciamento) le vibrazioni già poco avvertibili prima adesso sono pressoché inesistenti, il controllo è aumentato, la racchetta è più stabile e meno nervosa sembra che la palla si fermi qualche istante in più sul piatto corde con un conseguente aumento di sicurezza nel colpo... che dire sono orgoglioso del risultato...
ora non consiglierei di cercare di imitarmi perchè probabilmente mi è andata a culo... a meno che non facciate prove con il nastro piombato prima e poi calcoliate con esattezza la quantità di silicone da iniettare essendo questa una procedura di non ritorno Very Happy

more_horiz
Secondo me dopo qualche oretta non si può dare un responso definitivo. Dovresti giocarci almeno un mesetto. In ogni caso sei hai azzeccato solo per culo puoi darmi tre numeri da giocare all'otto?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: