Visto che proprio ieri ne ho incordate due...eccomi. La racchetta si presta benissimo all'ibrido (quella di test -che proprio per questo ho elevato al rango di"riserva personale"- ne ha solo 6 davanti...
monta Pacific X Force 125 sulle verticali ed il mio solito TF NRG2 sulle orizzontali a 22,5/25) ma dà ottime prestazioni anche con i cosiddetti multimono, in pratica multifilamenti in cui l'anima -centrale o radiale- rigida (in copolimeri o poliestere) occupa uno spazio che va dal 30 (TF XR-3, Wilson Reaction o NXT Tour, Babolat Addiction, Gamma Live Wire XP) al 50% (Wilson NXT MAX, Babolat Defiance, Gamma TNT2 Touch/Asterisk, Pacific Premium Power X).
Proprio sulla prima (XR-3) e l'ultima (Premium Power) si concentrano la maggior parte delle scelte dei miei clienti e pure il mio consiglio...la TF è più elastica e leggermente più progressiva pur essendo più secchetta di quanto si sia abituati con TF, la Pacific è quella corda che gli americani definirebbero "crisp" (letteralmente "croccante", ma inteso come "incisivo", "reattivo") cioè secca ergo di buon controllo ma con buona botta in uscita. Tensione 26/25 in entrambi i casi, ovviamente a 4 nodi (è obbligatorio...
):
Per semplice nota, il cliente di ieri ha montato Pacific X Force 17/Premium Power X 16L a 25/26,5.