Volevo il parere dei più esperti riguardo l'allenamento eseguito con l'ellittica; alcuni dicono che si brucia di + e che si rinforzano contemporaneamente gambe e braccia. Cosa ne pensate applicata al tennis e paragonato al classico tapin rulant??
steccovich ha scritto:Il problema è come va usato?? pianta del piede completamente e sempre appoggiata o bisogna far funzionare l'articolazione della caviglia-piedeRiprendo questo topic per chiedere agli esperti , visto i pareri discordanti: ma l'ellittica bisogna farla tenendo la pianta del piede ferma sull'appoggio o bisogna articolare il piede?? Tutto questo tenendo presente che ho problemi al ginocchio. Grazie dei consigli.
FedEx ha scritto:cerca su you tube il filmato dell'allenamento su tapis roulant all casal/sanchez accademy...e' illuminante e a modo suo...notevoleCon il tapis roulant mi hanno consigliato di fare esercizi correndo di fianco per qualche minuto a circa 6 km/h e magari in pendenza per qualche minuto per lato, poi di ritornare a correre normalmente e fare qualche scatto... che dite?
Ovviamente nel frattempo mi hanno convinto che serve (vedi mio post più in alto).
steccovich ha scritto:Articolando la caviglia dovrebbe essere la tecnica piu' naturale e quindi meno impattante sull'articolazione, ma ti ripeto non ho esperienza diretta sull'ellittica.io parlavo di ellittica , no di tapis roulant
steccovich ha scritto:Sì scusa...io parlavo di ellittica , no di tapis roulant