Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionefficacia appl. racquetItune iPhone. Emptyefficacia appl. racquetItune iPhone.

more_horiz
per curiosità, e avendo letto qualche post precedente, ho acquistato l'applicazione x iphone-ipad RACQUET ITUNE. (costo circa 2 €).
Non sorridente, la mia domanda è: potrebbe essere affidabile la misurazione delle tensione statica e dinamica, nonché dell'eventuale customizzazione con pesi per cambiare inerzie e bilanciamento?
A me, ad esempio, con la mia racchetta che da 10 anni era incordata a 27 kg con Babolat magic feel ( non ho giocato per molti anni a causa di un problema alla schiena) mi da' come tensione 18,5kg.
E' possibile?
Maestro Eiffel/Mario, che ne dici?

Grazie.

descriptionefficacia appl. racquetItune iPhone. EmptyRe: efficacia appl. racquetItune iPhone.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiungo che una vota imparato ad usarla funge decisamente bene Wink
Riguardo la tensione misurata non contare troppo sul singolo numero, piuttosto analizza il detensionamento o la comparazione tra più telai uguali incordati con stessa corda Wink

descriptionefficacia appl. racquetItune iPhone. EmptyRe: efficacia appl. racquetItune iPhone.

more_horiz
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiungo che una vota imparato ad usarla funge decisamente bene Wink
Riguardo la tensione misurata non contare troppo sul singolo numero, piuttosto analizza il detensionamento o la comparazione tra più telai uguali incordati con stessa corda Wink

Scusami, Jasper, un paio di altre domande: e per la customizzazione con pesi?
E voi, incordatori esperti, riuscireste con la sola sensazione di pressione manuale sul piatto corde a capire un po' la tensione?
Se ho detto una c****ta non ho nessun diritto di lamentarmi. ;-)

Grazie, per 'sto magnifico forum, e per voi maestri che sopportate anche le cavolate dei meno esperti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: