Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head instinct o extreme?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Vagabondo083
Stepanek
Wimbledonmygarden
Osyris
Lorenzo Minghetti
ganneck
Eiffel59
Stefano123
12 partecipanti

descriptionextreme - Head instinct o extreme? - Pagina 2 EmptyHead instinct o extreme?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, provengo da pure drive lite 2011 trasformata in pure
drive normale con customizzazione (un palo). Mi è venuta voglia di
cambiare racchetta, ma sono indeciso tra head graphene instinct mp e
head extreme mp 2.0. Il mio gioco è una via di mezzo tra arrotato e
classico, infatti ho imparato abbastanza bene ogni tipo di colpo, e mi
piace fare giochetti a rete. Quale dei due telai citati è più indicato?
(cerco molto top e tocco nella media) O è meglio affidarsi alla nuova pure drive 2012? Grazie!

descriptionextreme - Head instinct o extreme? - Pagina 2 EmptyRe: Head instinct o extreme?

more_horiz
L'overgrip "pesa", quindi "cambia".
Ovviamente va ribilanciato in proporzione...

In punta è ovviamente ad ore 12 Wink

descriptionextreme - Head instinct o extreme? - Pagina 2 EmptyRe: Head instinct o extreme?

more_horiz
E quindi, scusa l'ignoranza, quanto peso si deve aggiungere de c'è l'overgrip?

more_horiz
*se c'è l'overgrip, scusa. Razz

more_horiz
Visto che l'over è per circa 10 cm sotto il punto di leva (centro del palmo) mediamente sui 3 grammi.

more_horiz
Quindi in totale sono 6 grammi a ore 12?

more_horiz
UP e...buona Pasqua a tutti!

more_horiz
Aiuuto...la versione demo che ho è quasi scaduta...mi servirebbe sapere subito la quantità di lead tape da applicare, tenendo in considerazione l'overgrip... pale

more_horiz
E rispetto alla pro kennex ki5 290 (customizzata a 300 g) come si posizionano entrambe? Io vorrei buona sensibilità anche a rete ma aumentare lo sweetspot (che sulla pk non è molto generoso) e migliorare la spinta da fondo anche in fase difensiva. Meglio la extreme o la instinct? Gioco solo con monofili.

more_horiz
Stefano, ovvio che si.
sei grammi, ovvero 3+3 Wink

@WMG, visto il telaio a cui sei abituato, direi la Instinct Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stefano, ovvio che si.
sei grammi, ovvero 3+3 Wink

@WMG, visto il telaio a cui sei abituato, direi la Instinct Wink

Maestro. Che piacere leggerti. Grazie. Anch'io mi ero orientato sulla instinct. Non mi resta che trovarne una in prova.

more_horiz
Grazie eiffel!

more_horiz
Non volendo, hai illuminato anche me!

more_horiz
Azz..da Mario/Eiffel a Mario/Osram... Very Happy

more_horiz
Approfitto del topic in questione per porre una domanda similare, visto che ho il medesimo dubbio...

Attualmente sto giocando con una Instinct dell'anno scorso (versione MP da 300 g); sono ormai otto mesi che ho ripreso ad allenarmi e ho ripreso parecchia dimestichezza con colpi e movimenti, oltre che confidenza con la racchetta. Ultimamente, andando ad aumentare maggiormente il "livello" di allenamento, mi sto accorgendo che mi manca qualcosa in potenza dei colpi: la precisione c'è, ma quando devo aumentare di intensità, sento che la racchetta non mi supporta più e devo metterci più braccio, con un consequenziale aumento degli errori (palle o troppo lunghe e "molli" o secche a rete).
Ho provato a cambiare corde e settaggi, ma la sensazione rimane... a questo punto stavo cominciando a pensare di orientarmi su un nuovo tipo di telaio, magari un pochino più importante in termini di potenza.

Considerato che gioco prevalentemente di piatto con pochi effetti e che, non avendo una resistenza fisica che mi consenta di giocare a tutto campo, prediligoil gioco da fondo con qualche discesa a rete solo in caso di necessità, credete che un telaio come la nuova Extreme possa fare al caso mio, o è meglio perseverare su un modello più versatile come la nuova Insinct?
In ambo i casi, quali sono i setup migliori per questo tipo di gioco?
Adoro i colpi precisi e potenti, piuttosto che gli effetti estremi.

more_horiz
Vagabondo se il tuo gioco e' prevalentemente piatto volendo provare/cambiare attrezzo io resterei in casa Head passando o ad una Radical (315gr) o addirittura su un Prestige MP (320 gr)

more_horiz
Beh, sicuramente l'intenzione è restare in casa Head: mi ci son sempre trovato bene in passato ed è così anche ora, quindi perchè cambiare?

Parlando dei telai che hai citato tu (prestige e radical), non voglio azzardare idee perchè non sono pezzi che conosco, ma 315g minimo (immagino senza corde) mi sembran tanti... non vorrei esagerare. Extreme e Instinct son così antitetiche rispetto al mio gioco?

more_horiz
La Extreme e' piu' per un gioco arrotato , la Instinct potrebbe adattarsi meglio a te... se 315 gr sono troppi , dovresti provare a mettere qualche grammo in piu' sopra i 300 della Instinct

more_horiz
Stefano123 ha scritto:
Salve a tutti, provengo da pure drive lite 2011 trasformata in pure
drive normale con customizzazione (un palo). Mi è venuta voglia di
cambiare racchetta, ma sono indeciso tra head graphene instinct mp e
head extreme mp 2.0. Il mio gioco è una via di mezzo tra arrotato e
classico, infatti ho imparato abbastanza bene ogni tipo di colpo, e mi
piace fare giochetti a rete. Quale dei due telai citati è più indicato?
(cerco molto top e tocco nella media) O è meglio affidarsi alla nuova pure drive 2012? Grazie!

gioco con la extreme da quando esiste in commercio, dalla microgel alla ultima 2.0 ...ora ho preso una instinct mp gephene per mio figlio e spinto dalla curiosità ho iniziato a giocarci anch'io, all'inizio le sensazioni erano un po strane, bella si, più facile rispetto alla extreme, meno fatica ma l'impressione era che la palla uscisse poco carica... così ho voluto testarla anche nel torneo sociale e ci ho fatto due o tre partite tirate, beh la sorpresa è stata grande, meno fatica, più precisione e udite udite... un mio avversario mi ha detto che tiravo il doppio più forte...
in conclusione:
sto passando alle instinct dopo anni di extreme

more_horiz
Non é che la incstint toppa meno, andavi più di piatto, e quindi hai questa sensazione?
Tutto é relativo. Con le racchette poi...

more_horiz
mah è un insieme di cose... con la extreme ovviamente il gioco piatto è quasi controproducente nel senso che hai pochissimo controllo e zero sensibilità, se non vai deciso con la spazzolata o la spari fuori dal campo o in rete, però la palla prende più rotazione questo è un dato di fatto... con la instinct sei più facilitato nei colpi un po arrangiati eseguiti senza preparazione o di polso, è più adatta ad un gioco vario, a parità di forza la palla esce più veloce dal piatto corde e questo fattore lo si apprezza con molto piacere quando non più giovanissimo devi lottare negli ultimi punti per portare a casa una partita, poi a rete è nettamente migliore

se sei un picchiatore da fondo campo la extreme non ha rivali, per un gioco più vario e meno muscolare la instinct è sicuramente più adatta... questa è la mia conclusione e il motivo per il quale sono passato alla instinct

more_horiz
dado*77 ha scritto:
Vagabondo se il tuo gioco e' prevalentemente piatto volendo provare/cambiare attrezzo io resterei in casa Head passando o ad una Radical (315gr) o addirittura su un Prestige MP (320 gr)

...e se invece passassi direttamente a una Speed Pro, 18x20 che FORSE è davvero più affine al mio gioco? La vecchia non era male, ma mancava un po' di potenza... farei una vaccata paurosa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: