Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchette foam EmptyRacchette foam

more_horiz
Salve, qualcuno di voi sa nei modelli attuali di racchette quali sono quelli con dentro il foam? Sapevo delle donnay che adottano questa tecnologia. Ma specificamente quali modelli? Anche la head lo fa? Oltre ad un'aumento di comfort quali benefici da il foam? E' un materiale simile al silicone o diverso?

descriptionRacchette foam EmptyRe: Racchette foam

more_horiz
E' da mò che i jap usano la schiuma poliuretanica...Yonex, Bridgestone (ergo indirettamente pure TF), Srixon (e di conseguenza Dunlop).

Wilson ci riempiva il manico (ora ci fa solo una sorta di tappo e manco su tutti i modelli), Prince alcuni dei modelli NXG (e si mormora i tre nuovi..quando escono Rolling Eyes ).

Nel manico personalmente preferisco il silicone, ma per gli inserti nell'ovale e nel fusto la schiuma è di più facile uso.
Però le capacità ammortizzanti non sono esattamente uguali.

Comunque per le Donnay penso che tutti i modelli con l'esclusione delle Pro One siano "foam injected"

descriptionRacchette foam EmptyRe: Racchette foam

more_horiz
in effetti sono informazioni difficili da sapere in quanto bisognerebbe aprire il telaio per vedere se lo è o meno e si perdono parecchi soldi...

le Angell che ho letto nel loro sito hanno il foam, come qualità costruttiva come sono? La grafite che usano è buona? Loro dicono di si ,che usano quella delle yonex mi pare. Ma gliela danno a sti sconosciuti? Mi sembra strano...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: