Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Marcotop65
agassi
Nostradamis
mattiaajduetre
jasper
Tacco
pablo
MarcoZ
Bebo
Turbolz
franzx
MkTama90
votantonio
Eiffel59
ronwelty
LerioVà
babolat94
magazzie
22 partecipanti

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Salve a tutti,


da oggi sono disponibili sial la vortex turbo6 1,25 (a costo dell'1,20) sia la metal tour in calibro 1,20 ed 1,25(a presto sul sito) al costo di €110,00 la matassa da 200mt ed €11,00 il set.

Ricordo solo che la metal tour è una super agonistica e va incordata il 10% in meno come tensione solita (ancora meglio col 5% di prestretch) o.........a tensioni altissime (oltre i 27-28kg) xchè si stira il materiale e funziona altrettanto bene.

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
non ho capito bene MArco... cosa intendi ? E' una corda che va usata per forza a tensioni molto alte ? Che tipo di caratteristiche ha ?

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Va usata a tensioni molto basso o......molto alte(si ottiene una sorta di prestretch)

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Che tipo di caratteristiche ha ?


Mi unisco alla domanda...!!! la curiosità è tanta...!!!


descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Voglio due matassine di metal tour!!!! bounce bounce affraid bounce bounce

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Alcuni hanno già avuto l'opportunità di provarla. E' corda che dà il suo meglio su telai non eccessivamente profilati e tensioni basse con prestretch, anche se un pro (attualmente la sta testando la Grymalska) la può usare pure a tensioni "classiche" e senza p.s. pure su telai profilati.
Ovvio che in tal caso la corda "chiede"al braccio, restituendo però con gli interessi se il colpo è portato con la giusta tecnica e buona spinta.

E' nella "famiglia" delle varie Razor/Panthera/RPM Dual e compagnia bella (il grezzo è dello stesso fornitore di LXN e Polyfibre) ma ha qualcosa in più in fase di finitura. Ottima durata se ben montata (l'1.20 supera quasi sempre le 10 ore utili) e prestazioni da agonistica...

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
magazzie ha scritto:
o.........a tensioni altissime (oltre i 27-28kg) xchè si stira il materiale e funziona altrettanto bene.



cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
...mi sta piacendo...appena posso ordino...!!! ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 622327

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Io la sto testando e visto che ormai è "ufficiale" quando avrò fatto un po' più di ore posterò qui una recensione dettagliata che possa essere utile a tutti Wink

L'ho montata a 21/22 sulla Rebel 98 con prestretch manuale. Se la tensione sia azzeccata o meno vedremo con l'uso (cioè quanto perde, ecc) ma a chiunque fosse l'acquirente raccomando come dicono Marco e Mario tensioni BASSE perchè la corda è estemamente rigida. Infatti come primo acchito direi che si poteva scendere anche di un kg (e io stando sui 23 kg solitamente, mi reputo uno che tira abbastanza le corde pur rimanendo nel sensato per i nuovi materiali).

Per ora la corda mi piace ed è azzeccatamente molto agonistica e quindi grande rigore quando si forza davvero, ma impone decisione nei colpi. Per chi tira piano o non è a livello più che buono (diciamo un terza.. o comunque un quarta che per stile di gioco ci dà) ci sono corde sicuramente più facili e indicate, tipo l'ottima Turbo6, che fra l'altro ben si presta anche a picchiare Wink
Ciao!

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Ciao a tutti,
provata per un ora, palleggio a tutto braccio, in ibrido con budello pacific bull (verticale metal tour 1,25 - orizzontale pacific bull 1.30) tutto a kg 22 su pt57e.
Secondo il mio modesto parere e' una corda eccezionale, ho tirato palle pesanti e veloci c

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Fatto anche io da tester...una delle migliori corde mai provate. Testato (grazie Mario) la 1.25 in full a 20/21. Si puo' scendere di un chilo.
La corda va sempre fatta lavorare in spinta. Bassi di gambe e via a picchiare. Ci vogliono buone basi tecniche. Cosi non esce mai e si puo' picchiare quanto si vuole...altrimenti manco va di la Smile
Gia' presa matassa da 1.20 (per avere un filo piu' di rotazioni).

Ciao

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
[quote="franzx"]Ciao a tutti,
provata per un ora, palleggio a tutto braccio, in ibrido con budello pacific bull (verticale metal tour 1,25 - orizzontale pacific bull 1.30) tutto a kg 22 su pt57e.
Secondo il mio modesto parere e' una corda eccezionale, ho tirato palle pesanti e veloci e pesanti con molta facilità.
Rispetto al mio set up abituale (vert luxilon 4g 1,25 - orizz budello pacific prime gut 1,30) mi sono trovato molto meglio, complimenti ottima corda,
buon tennis a tutti

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Anche io ho provato con grande goduria la metal tour 1.25 su una prestige mp. Adesso vorrei chiedere:
- si dice che è simile alla razor, ma in linea generale quali sono le differenze fra le due corde?;
- la metal tour si presta per l'ibrido con un mono sagomato? Ed in particolare con RPM 1,25 - TB 1.20 - V6 -T6 1.20?

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
la differenza è nella "pelle" che abbiamo deciso fossa di materiale più robusto.

Di conseguenza si presta benissimo all'uso coi sagomati (abbinata già più volte sia a TB che a Topspin MAX ROT, noti mangiacorde...)

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Grazie della risposta. Già che ci sono altre domande:
-quali pro e contro tra l'ibrido mono-mono e l'utilizzo in full?;
- ci sono abbinamenti che è meglio evitare?;
- Visto il consiglio che date sulla tensione, sulla prestige mp era a 21/20 presumo con prestr. Ora, ad es. la TB 1.20 l'ho utilizzata a 23/22. Se volessi fare questo ibrido, lascio le stesse tensioni e quindi TB. in verticale a 23 e Tour metal sulle orizzontali a 20 con prestr? Oppure devo comportarmi diversamente? In pratica torno alle corde che ho a disposizione:
1)Rpm 1,25- Tour m 1.25 ?
2) TB 1.20 - Tour m 1.25?
3) V6 - Tour m 1.25?
4) T6 1.20 - Tour m 1.25?

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
1)l'ibrido mono mono è meno estremo del full (specie delle sagomate) e consente prestazioni simili ma con maggior confort e spesso maggior velocità di palla. inoltre è meno marcata la tendenza a segarsi delle corde...
2)Sicuramente quelli tra mono agli estremi opposti della scala di durezza, viste le diverse dinamiche.
3)Prestirare il solo Metal..ergo:
-RPM 22/Metal 20PS
-TB 23/Metal 20PS
-V6 22.5/Metal 20PS
-T6 23/Metal 20.5PS

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Questo tipo di corda potrebbe andare bene su una six-one blx 95 16x18 332gr?

Magari in ibrido? Oppure meglio un full mono?

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Eiffel59 grazie della disponibilità e della professionalità che metti a disposizione di tutti noi.
Un saluto.

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
MarcoZ ha scritto:
Questo tipo di corda potrebbe andare bene su una six-one blx 95 16x18 332gr?

Magari in ibrido? Oppure meglio un full mono?


Sul telaio va bene. Però è una super agonistica che non ti regala nulla e devi essere sempre sempre in spinta Wink FUllmono.

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
In ibrido solo con mono sagomati "bellitosti" come il V6, oppure l'Octo rough...sennò "siempre" full.

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Ciao Capo e Marco, sono sempre più convinto che la soluzione ideale per un ibrido mono/mono sia: calibro grosso in verticale/calibro piccolo orizzontale. Mi ci trovo benissimo sia su varie tipologie di MP, (LM Instinct Tour XL, iPrestige, Yonex RD7) che sopratutto sulla VCore 89. Vorrei chiedervi come vedete Turbo6 1.30/Metal Tour 1.20 sulla mia preferita 89 e a quali tensioni please

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Sulla 89 della T6 ci metterei l'1.25 con la metal...
Su quella, appena montate al mio tester primario a 21.5/20 con prestretch 10% per le Metal.

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Provata stasera per la prima volta su una i.Prestige Mp, e io che amo i multi e sono sempre stato convinto di odiare i mono, mi sono quasi innamorato.
La racchetta l'ho appena comprata (usata), ed è incordata metal tour/rpm entrambi 1.25, tensione 23Kg. L'ho alternata con un'altra i.Prestige MP incordata con la mia abituale accoppiata (X-One biphase/Gosen Polybreak 1,24 a 22/20Kg) e non mi è mancata la spinta (gioco piatto in spinta, poche rotazioni sia di dritto che di rovescio, apertura ampia e stile classico...), ma ho scoperto tutto il controllo che (soprattutto di dritto) ultimamente mi manca parecchio e non sapevo di poter ritrovare così facilmente.
Ora, prima di partire con l'ordine della Bobina voglio provarla come si deve anche sulla i.Prestige MP XL, che è poi quella che uso regolarmente, capendo però bene come e con che tensione.
Se Mario potesse aiutarmi mi farebbe un favore enorme (tanto poi la mia e-mail arriverebbe anche di là, prima dell'ordine, visto che vicino a casa non ci sono rivenditori utili, quindi...): l'ibrido con le Polybreak (che amo per il comfort che danno, senza mancare in spinta e nemmeno in controllo...) mi sembra di capire che sia escluso, giusto (in ibrido solo con le sagomate...)? Quindi a questo punto meglio in mono (non usando rotazioni esasperate, credo che un mono sagomato per il mio gioco sia inutile)? E infine: sulla base del mio stile di gioco, del telaio in questione (i.Prestige MP XL, o anche standard...) e delle mie abitudine (corde e tensioni indicate sopra), quale tensione e calibro (tenendo conto che, appunto, non vorrei finire col scendere troppo finendo con il perdere il controllo che ho scoperto nelle corde stesse)?
Grazie mille in anticipo!
Ettore

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Ovviamente quel "Quindi a questo punto meglio in mono?" è un refuso, e doveva essere "... meglio in full?"...
Ettore

descriptionARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25 EmptyRe: ARRIVATA metal tour 1,20/1,25 e Turbo6 1,25

more_horiz
Volevo ringraziare anche qui Marco - che mi ha risposto via e-mail direttamente dal sito - per la disponibilità. Mi sono procurato le Tour Metal 1,20 dal rivenditore più vicino a casa, e spero già in settimana di cominciare le prove sul campo con le mie i.Prestige MP XL in base alle sue indicazioni.
Qualche anima pia potrebbe però darmi una veloce dritta sul concetto di "prestirare al 5% (o al 10%, come viene indicato anche sul sito)"? In parole povere, se la tensione sarà 22/21Kg, in quanto consisterà il prestretch da impostare sulla macchina? So che l'incordatore non avrà problemi a proposito, ma sono uno a cui piace sapere/capire comunque le "cose", e preferivo capirlo qui, adesso, che farmelo spiegare direttamente in negozio. Dando per scontato che lo sappiano... :-)
Ettore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere