Buon giorno.
Test 1 : Tour Bite 1.10 – 21 kg. full
Allora, riprendo dai test effettuati, anche a beneficio, pur non essendocene bisogno, di Mario che poco sopra disse che nel loro database non ci sono prove su questo telaio di Tour Bite 1.10.
Premesso che, come nell’altro post sull’incordatura dove ho messo le foto, la stessa è fatta abbastanza male, vi posto le mie impressioni.
Durata irrisoria, 5 ore e la corda ha perso elasticità irrigidendosi e provocandomi per la prima volta dolore al gomito, ha perso controllo e sensibilità, ma ha continuato a mantenere ottimo spin.
Aggiungo che per i dolori, gomito e spalla e forse anche per la scarsezza dell’incordatore, ho tagliato alla fine della 5° ora, sennò la 6° avrei provato a farla per comprendere meglio.
Velocità di palla sempre ottima e controllo buono anche se per i motivi citati è un test attendibile fino ad un certo punto.
In conclusione la corda lavora bene su questo telaio, ma è forse troppo potente, almeno in questo calibro e per i miei gusti, di certo andrebbe riprovata a tensione più alta, attualmente 21 full, e soprattutto incordata in modo almeno discreto.
Test 2 : Volkl V-Torque - 22/21 kg.
Allora, dopo lo spiacevole episodio di sopra, ho cambiato incordatore per il secondo telaio, ho postato nell’altro topic le immagini nell’attesa di pareri esperti, ho cambiato corda montandone questa che volevo provare da tempo dato che, proprio Mario se non erro, mi disse che è una corda che arrota bene ma non spinge una mazza ed io che amo arrotare, anche se sono più un bombard&volley, ma che ho problemi con le tensioni basse su questo telaio nel controllo, speravo di trovare nella suddetta quanto cercavo.
Dunque…durata ancora da definire, ci ho fatto solo un’ora.
Confort molto superiore alle aspettative.
Rotazioni buone ma non eccelse come speravo se rapportate alla Tour Bite di sopra ma, a sensazione, migliori di Alu Spin 1,27, forse per calibro molto differente e per la netta potenza e velocità di palla a favore della Luxilon, migliori anche della Diablo 1.19 che però è più confortevole e garantisce maggiore velocità di uscita che su questa corda nel calibro provato è discreta/buona a patto di spingere forte e centrare bene, appena si decentra un po’, come accennato da Mario, non spinge una ceppa di minchia !
Sensibilità radente lo zero ma, forse quello che proprio mi ha stupito di più e che mi ha fatto sbagliare molto meno, controllo ottimo e credo sia dovuto proprio al fatto che non spingono una mazza … per uno che sbraccia e gioca sempre in spinta arrotando sia in back che in top, per non dire che cerca la chiusura in 2/3 palle massimo, va bene su questo telaio ma attenzione, proprio perché si picchia, si rischia alle volte di decentrare magari perché le gambe non seguono a dovere il braccio, ed ecco che la palla viaggia lenta e pochissimo.
Chiedo venia per essermi dilungato e spero le mie sensazioni possano risultare utili ad altri.
Grazie della gentilissima attenzione come sempre.