Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
Ciao raga. Allora prendendo spunto dai topic di Sonny e da un personaggio elencato da Fedmex,vi parlerò di un personaggio che fino a poco tempo fà frequentava il nostro circolo e che ha caratteristiche comuni a molti altri "Boss" come lui che ho avuto modo di incontrare in giro per i circoli della Campania.
Panzella -Formato melloncino . Sguardo sicuro ma un pò scocciato, bisogna sempre ricordare che lui ti sta facendo un piacere a concederti un po del suo tempo/tennis e per questo ha rinviato una riunione manageriale con alcuni personaggi occulti (di potere) di tutta Europa.
Abbigliamento- Ecco, qui scatta il vero contrasto con il "mio" personaggio , ossia il "poco appariscente". Mentre la mia attrezzatura quasi chiede pietà per l'ennesimo giorno di lavoro che l'attende, la sua brilla di luce propia già quando sto per arrivare al campo.
Alla mia borsa degli anni 90 con cuciture (vere) quasi incartapecorite , mi oppone un borsone lucido con materiali appena testati dalla NASA.
Scarpini -Torcion anatomici del peso complessivo di 15 grammi con lacci catarifrangenti
Maglietta-Tessuto dryfit iperleggero autotraspirante contro la mie magliette di Matts Wilander degli anni 80 , Sampras,Edberg,Lendel (avete letto bene si), le conservo per un fatto affettivo e perchè il cotone funziona sempre.
Occhiale da sole -Firmatissimo che non toglie nemmeno quando gioca , (nemmeno indoor con luci artificiali)
Orologio- Ecco quello lo usiamo entrambi per vedere più o meno quanto manca alla fine delle due ore, ma il mio vecchio Seiko solar compagno di molte battaglie non regge il confronto con i vari Rolex , Lucien Rocha ,Ebel e altri che ho potuto ammirare durante i cambi di campo e alle strette di mano a rete
Racchetta- Per quello nulla da dire, oggi tutte le racche hanno più o meno gli stessi valori in euro, ma ... c'è un ma... Io ho due telai identici completamente grattugiati sulle estremità e con due grip che hanno solo il pallido ricordo del "bianco che fu", lui ha tre/quattro telai nuovi fiammanti immacolati tutti diversi tra loro ma con una caratteristica comune. Appartengono tutti ad un topten ATP, ossia Federer-Nadal-Djokovic-Murray.
In genere se la squadrano e la ammirano prima del primo scambio facendo in modo che tu la noti per poi dirti :" Questa è quella di Federer, un telaio eccezionale". In genere annuisco e penso :" SI , il telaio è eccezionale Razz"
IL TELEFONINO- questo è l'oggetto cult status symbol per eccellenza.
Fate bene attenzione perchè il boss si farà trovare impegnato in una serratissima conversazione e farà in modo di salutarvi senza interromperla .
I saluti possono essere di due tipi a seconda dell'interlocutore all'altro capo del filo.
-Saluto a distanza con leggera smorfia pensierosa- Cool
Il boss è al telefono con uno dei suoi servi personali ed è in fase di cazziata megagalattica perchè il poveretto dall'altro lato avrà dimenticato una qualunque minchiata che però per il grande capo assume valore quasi esistenziale e che va assolutamente enfatizzata quando davanti a lui c'è il pubblico (io). La conversazione in genere è un pistolotto condito da vari "non mi interessa" con poco spazio lasciato al poveretto dall'altro lato che ha giusto il tempo di dire :" Capo la faccenda è andata così e così...." .... Non avrà mai il tempo di finire una frase di senso compiuto, il Boss lo interromperà bruscamente alla terza sillaba. La telefonata finisce, lui si avvicinerà e chiederà gentilmente scusa presentandosi e borbottando qualcosa sui dipendenti che ...:""Basta che gli dai i soldi a fine mese stanno nei tranquilli Mad""
-Saluto con stretta di mano occhiolino e sorrisetto compiaciuto appoggiato in posa plastica ad uno degli arredi permanenti del campo-
-Il Boss è al telefono con una bagascia di terzo livello (soprassediamo sulle differenze tra livello e livello) che gli rende almeno 25/30 anni di differenza. pig
La conversazione è semplice... :" hi hi hi...(sorrisetto) ....silenzio (risata grassa)... dai me lo dici dopo ...hi hi hi ... va bene... ho capito... hi hi hi...ciao ciao ciao (detti sottovoce con sorrisetto compiaciuto ).
Alla fine della telefonata avendo già stretto la mano si presenterà solo , ma aggiungendo il solito e gentilissimo :"Scusa eh ma... quando si azzeccano a parlare..." Cool
Il Tennis...
Ecco, su questo punto non mi sento di generalizzare dal punto di vista tecnico/stilistico. Alcuni erano obiettivamente bravi, altri non si potevano guardare, ma anche in questi frangenti ci sono delle caratteristiche che li accomunano, e qui IL TELEFONINO torna protagonista. Durante la partita squilla e loro si scusano dicendo che hanno dimenticato di spegnerlo oppure che hanno dimenticato di mettere la vibrazione ma che aspettano delle telefonate importanti, lo controllano ad ogni cambio di campo , sbuffano , se stanno perdendo allungano i cambi di campo parlandoti dei loro impegni , dei loro incarichi di primissimo livello, ai pensieri associati alle telefonate che arrivano , del loro lavoro che li porta ad avere pensieri che li portano ad essere poco concentrati che li portano a prendere quella che sta assumendo i contorni di una "" MAZZIATA DA GUINNES DEI PRIMATI MAI REGISTRATA NEL CIRCOLO DA QUANDO FU MESSA LA PRIMA PIETRA AL TAGLIO DEL NASTRO INAUGURALE ".
E quest'è, spero di vervi fatto passare un paio di minuti in allegria , magari ... sotto sotto ognuno di noi vorrebbe essere un pò boss, non importa quale, sia esso quello che intrattiene conversazioni telefoniche del primo tipo Cool...
o del secondo tipo pig... Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! 97171

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
Aahahahah Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! 97171

Dimentichi che il suddetto arriva sfrecciando su una Porsche Cayenne Turbo/Maserati GranTurismo/BMW M5/Audi A7.... Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! 622327 lol!

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
... Mercedes S350...

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
Ottimo quadro, Doppiofallo!

Il Boss non manca mai, nei Circoli... Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! 953229

Ti sei dimenticato di evidenziare il TRIPLO STAGE annuale in Accademia Tennistica costosissima... Cool

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
Ma non è che arriva con l'auto blu?

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ottimo quadro, Doppiofallo!

Il Boss non manca mai, nei Circoli... Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! 953229

Ti sei dimenticato di evidenziare il TRIPLO STAGE annuale in Accademia Tennistica costosissima... Cool


Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! 97171

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
A me capitò che nel mezzo di una partita, il gestore ruffiano si affacciò al campo e con aria sottomessa disse:" Cosa desidera mangiare dopo la partita?".
Risposta:" Una bresaolina veloce che devo scappare!!!".
Non sapevo se ridere o piangere. Poi pensai al condimento "aggiunto" alla sua "bresaolina" da parte del gestore raffreddato e - immaginando la scena - scoppiai a ridere. Inutile dire che da quel giorno ebbi un nemico in più...

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

descriptionPersonaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!! EmptyRe: Personaggi da circolo- L'uomo di potere-Il Boss!!

more_horiz
Aahahhahahahahahahhahahahahahahahahhaahhaahahahah Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere