Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe meraviglia di dritto! EmptyChe meraviglia di dritto!

more_horiz
Ok non lo scopro io. Ma più lo rivedo più mi sembra perfetto. Ogni particolare frutto di tecnica, ripetizione e talento sembra quasi impossibile possa produrre un risultato finale così devastante. Sembra quasi in ogni parte dell'esecuzione stare per sbagliare o "scappare". Sembra di cristallo. E poi - invece - visto nel suo insieme è fantasticamente efficace e lineare. Un apparente semplice e fragile che sfocia in un difficile e roccioso missile terra-terra.
Apertura elaborata, faccia nel backswing non parallela alla terra, poca "C"( anzi la fa al contrario aprendo molto all'inizio) , impatto a braccio teso e lontano dalla palla. Spinta in avanti quasi forzata. Chiusura con la spalla talmente "tirata" in avanti che se ci provo io vinco un viaggio in ortopedia. Che spettacolo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionChe meraviglia di dritto! EmptyRe: Che meraviglia di dritto!

more_horiz
probabilmente non capirò nulla, ma non ci vedo nulla di straordinario da vedere, poi l'efficacia non la discuto... su quella nulla da eccepire

more_horiz
A me esteticamente non piace un granchè...l'efficacia sicuramente è indiscussa...

more_horiz
E' una clava, una mazzata, un bolide, un Panzer Tiger, non proprio Armani come stile, però l'efficacia già l'ho descritta

more_horiz
La apparente semplicitá. A parte una esasperazione nell'apertura che "casualmente" ho rivisto in Quinzi anche lui di scuola "argentina", tutto è semplice, lineare, fluido. E apparentemente facile. Apparentemente. La meraviglia è lì, fa un movimento semipiatto che se ci provo io stabilisco il record di sofndamento di teloni. E il saltello pre-colpo per caricare maggiormente ? E la (non) traslazione dell'anca ? Si carica come una molla dal basso all'alto e rilascia colpendo a braccio teso rimanendo fisso sul baricentro. Imho meccanicamente perfetto e di una difficoltá assurda. Cosa ne pensate?

P.s. Ovvio a livello estetico è tutto soggettivo.

more_horiz
Delpo è 1.98, da una spallata alla palla è risolve i problemi Very Happy

more_horiz
fedmex...concordo sulla "scuola argentina", ma le anche le usa. Le usa perché non potrebbe altrimenti: grandi traslazioni di peso.
C'è anche da dire che nella clip sta facendo un po' di cazzegging...il che è inevitabile. In base alla distanza dalla palla ha cambiato tre stance. Bello.
Mi piace la tua osservazione sulla faccia della racchetta: salta un'inversione di piano (faccia giù/faccia piatta), ma il "trampolino" del polso è molto accentuato. Come dice johnMac, avendo l'apertura alare di un 747...a leve è messo bene...!!! hehehehheheh

more_horiz
Tecnicamente e' abbastanza facile da eseguire,ma poco consigliabile,a me no piace quel distendersi del braccio che si le fa tirare delle bombe ma le crea anche dei problemi quando ha la palla vicino al corpo,infatti il suo dritto fa veramnte male quando va a colpire in dinamica,cioe'deve muoversi per arrivare a colpire e di conseguenza puo distendere bene il braccio,purtroppo le cose sono diverse quando deve ribattere palle veloci vicino al corpo.Dal Potro non e' ceh si muove poi tanto bene,chiaro che e' una bestia di quasi due metri,pero¡ la cosa che mi stupisce e come mai visto la sua altezza non abbiano cercato di modificare un po questo gesto per agevolarlo sulle palle piu' vicine al corpo.Poi per carita' e solo una mia idea,la verita la sa solo chi lo ha seguito in fase di vrescita,tennistica ovviamente.

more_horiz
Già Vet, infatti cambia stance ma non la geometria del braccio...
Anche questa volta abbiam visto la stessa cosa... Stiamo andando troppo d'accordo....dobbiamo litigare su qualcosa! Litighiamo sulla paella?
Che meraviglia di dritto! 97171

more_horiz
No sulla paella non possiamo litigare..........magari posso farti incazzare.....oggi paella con aragosta e gamberoni mmmmmm

more_horiz
ma vaffan.... ma l'hai mangiata tutta? Avanzato nulla?

Ok, litighiamo! hahhahahahahahahha

more_horiz
Tutta da solo.......non ti dico...... eh eh eh

more_horiz
Non commento perché sono un signore.... Anche la caldareta de langosta non è male....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: