Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyAuguri a David Gilmour!

more_horiz
Auguri David! 67 anni di grandezza musicale e artistica!
Le tue corde, se fossero di una racchetta, sarebbero di budello sopraffino e la mano che le muove sarebbe quella di Re Roger...

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
Auguri a David Gilmour! 953229 Auguri a David Gilmour! 953229

Auguri a David Gilmour! 2806

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
Grandissimo! Leggevo sul sito di Repubblica che dalla prossima settimana usciranno tutti i cd dei Pink Floyd. Bellissima idea.

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Grandissimo! Leggevo sul sito di Repubblica che dalla prossima settimana usciranno tutti i cd dei Pink Floyd. Bellissima idea.


e chi li dovrebbe comprare ? , e' raro che in una famiglia, manchino i cd dei pink floyd Auguri a David Gilmour! 97171

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
pink floyd ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Grandissimo! Leggevo sul sito di Repubblica che dalla prossima settimana usciranno tutti i cd dei Pink Floyd. Bellissima idea.


e chi li dovrebbe comprare ? , e' raro che in una famiglia, manchino i cd dei pink floyd Auguri a David Gilmour! 97171


Smile Ma come, hanno fatto la stessa cosa con i Beatles e ho saputo che hanno venduto tantissimo.

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
pink floyd ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Grandissimo! Leggevo sul sito di Repubblica che dalla prossima settimana usciranno tutti i cd dei Pink Floyd. Bellissima idea.


e chi li dovrebbe comprare ? , e' raro che in una famiglia, manchino i cd dei pink floyd Auguri a David Gilmour! 97171


Smile Ma come, hanno fatto la stessa cosa con i Beatles e ho saputo che hanno venduto tantissimo.


i beatles , non han venduto come i pink floyd ,

e x i beatles , molti dovevano sostituire i vinili con i cd Auguri a David Gilmour! 97171

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
pink floyd ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
pink floyd ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Grandissimo! Leggevo sul sito di Repubblica che dalla prossima settimana usciranno tutti i cd dei Pink Floyd. Bellissima idea.


e chi li dovrebbe comprare ? , e' raro che in una famiglia, manchino i cd dei pink floyd Auguri a David Gilmour! 97171


Smile Ma come, hanno fatto la stessa cosa con i Beatles e ho saputo che hanno venduto tantissimo.


i beatles , non han venduto come i pink floyd ,

e x i beatles , molti dovevano sostituire i vinili con i cd Auguri a David Gilmour! 97171


Però pink, che poesia i vinili. Non so se anche tu li collezioni, ma "Dark side of the moon" o "Sgt. Pepper" visti in vinile sono meraviglie rispetto ai cd difficili da descrivere.

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
io , li ho ancora tutti, solo che in giradischi e' imballato in cantina ,

poi ho preso tutti in cd , negli anni 90 ,

adesso li ho in mp3 , per sentirli in macchina

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
pink floyd ha scritto:
io , li ho ancora tutti, solo che in giradischi e' imballato in cantina ,

poi ho preso tutti in cd , negli anni 90 ,

adesso li ho in mp3 , per sentirli in macchina



Non mi azzarderei mai a metterli sul giradischi. I vinili devono stare lì, a riposo, opere d'arte da ammirare ma non da toccare. Ultimamente mi è presa di ascoltare in continuazione il live a Pompei, quando parte "One of these days" godo come la prima volta...che l'ho ascoltata.

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
... eppure il suono del vinile...

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
"the dark side of the moon" versione vinile è a distanza di decenni ancora un punto di riferimento per il suono ed il mastering in generale
mi ricordo che per vendere dei cessi di casse io e mio fratello maggiore fine anni '70 al "cliente" gli mettemmo su quel vinile.... se le porto' a casa convinto di avere fatto un affare Smile

io dei PF li ho ancora tutti in vinile, come ho tutta la grande musica dell'epoca: King Crimson, Genesis, Van Der Graaf Generator, Traffic, Yes, etc etc
....un'epoca d'oro scomparsa

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
"the dark side of the moon" versione vinile è a distanza di decenni ancora un punto di riferimento per il suono ed il mastering in generale
mi ricordo che per vendere dei cessi di casse io e mio fratello maggiore fine anni '70 al "cliente" gli mettemmo su quel vinile.... se le porto' a casa convinto di avere fatto un affare Smile

io dei PF li ho ancora tutti in vinile, come ho tutta la grande musica dell'epoca: King Crimson, Genesis, Van Der Graaf Generator, Traffic, Yes, etc etc
....un'epoca d'oro scomparsa


Sì ma infatti Konrad tutta sta "moda" della remasterizzazione...mah. Per carità il progresso è progresso e il pubblico. specie se più giovane, va accontentato, ma le sensazioni trasmesse dal suono del vinile, e di certi vinili in particolare come Dark side, sono impossibili da riprodurre.

descriptionAuguri a David Gilmour! EmptyRe: Auguri a David Gilmour!

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:

Sì ma infatti Konrad tutta sta "moda" della remasterizzazione...mah. Per carità il progresso è progresso e il pubblico. specie se più giovane, va accontentato, ma le sensazioni trasmesse dal suono del vinile, e di certi vinili in particolare come Dark side, sono impossibili da riprodurre.

vero SSGA, se pensiamo che ormai anche il cd è obsoleto, l'avvento del mp3 ha siglato il requiem del "buon ascolto"
ora non importa "come" , ma "quanto" forte suona, peccato che cosi' la dinamica dei brani sia stata cancellata completamente.... è progresso questo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere