Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVcore tour 89 vs 97 (330g)... EmptyVcore tour 89 vs 97 (330g)...

more_horiz
Ragazzi, qualcuno è in grado di fare un paragone tra questi due fantastici telai......io conosco molto bene la "piccola" ne ho 3 e vorrei prendere la quarta......siccome ho letto recensioni positivissime sulla 97 da 330g, volevo capire quali differenze ci sono ed eventualmente, provare a prendere una di queste invece della quarta 89 (che adoro).grazie a tutti!!

descriptionVcore tour 89 vs 97 (330g)... EmptyRe: Vcore tour 89 vs 97 (330g)...

more_horiz
Dino se vai a rileggere sia nel 3 D dedicato alla 89 o alla 97 da 330 gr..dovresti trovare già un bel pò di commenti...

more_horiz
Grazie Luca.....mi sembra di aver letto proprio su quel thread, che tu le hai provate tutte e due......puoi dirmi qualcosa?

p.s. non volevo aprire un thread inutile, volevo solo un commento specifico, da chi le conosce, tutto qui.

more_horiz
Allora l'89 sai bene com'è...ne hai 3...a me ne è rimasta solo 1....mentre le mie 97 da 330 gr. le ho date a jack77 perchè non ne trovava di nuove in giro manico 3 e gli servivano x fare la stagione...la 97/330..è una racca completa. Ci si fà tutto è bene...da fondo oltre ad avere sempre perfetto controllo dei colpi si rispedisce di là dalla rete una palla insidiosa e pesante...anche giocando semipiatto...poi la racca è una "spin-machine" sembra che le rotazioni escano naturali senza neppure che tu ti sforzi molto. Servizio buonissimo...con lo slice super...in più la cosa dove m'è piaciuta di più...è a rete..racchetta stupenda. La metti dove la vuoi con una stabilità di racca straordinaria....credo sia il suo punto di forza il gioco di volo...nostante il peso è SEMPRE maneggevole...non fai grande fatica a giocarci. L'89 è un mid "d'altri tempi"...bello...il servizio è fantastico si tira con il "pensiero"..Smile poi in gioco non è neppure difficile gestirla...è molto meno impegnativa delle Mid Prestige...escono anche da questa buonissime rotazioni se carichi i colpi...

more_horiz
Grazie Luca.....mi sa che la prendo.....in fondo 3 vcore 89 sono piu' che sufficienti.......come flex le trovi uguali? te lo chiedo perchè c'è chi dice che è 64, chi 66....

more_horiz
DinoP ha scritto:
Grazie Luca.....mi sa che la prendo.....in fondo 3 vcore 89 sono piu' che sufficienti.......come flex le trovi uguali? te lo chiedo perchè c'è chi dice che è 64, chi 66....
A seconda di che corde metti sembrano più basse di flex sui 62/63 tipo I.Prestige..

more_horiz
ok....ce lo vedi bene anche qui un bel mono morbido e sottile....che tirerei un chiletto in più' rispetto alle 89??

more_horiz
DinoP ha scritto:
ok....ce lo vedi bene anche qui un bel mono morbido e sottile....che tirerei un chiletto in più' rispetto alle 89??
Non sò a quanto tiri il mono sull'89...ma quì se giochi piatto non tirerei tanto massimo 22/21 la racchetta (anche x il peso) controlla benissimo...con tensioni basse acquisti solo potenza superiore.

more_horiz
allora....io il mono l'ho acquistato per le 89, seguendo il tuo consiglio, ma non l'ho ancora montato per mancanza di tempo (altrimenti, come ti avevo promesso, ti avrei comunicato le mie impressioni e visto che, come mi dicesti, sono fissato per i multi, ti avrei anche dato soddisfazioni confermando quello che, all'epoca sostenevi) ma ho intenzione di montarlo a 22/21 sulla piccola......considerando i 24/23 che utilizzo solitamente per i multi......faccio lo stesso per la 97??

more_horiz
DinoP ha scritto:
allora....io il mono l'ho acquistato per le 89, seguendo il tuo consiglio, ma non l'ho ancora montato per mancanza di tempo (altrimenti, come ti avevo promesso, ti avrei comunicato le mie impressioni e visto che, come mi dicesti, sono fissato per i multi, ti avrei anche dato soddisfazioni confermando quello che, all'epoca sostenevi) ma ho intenzione di montarlo a 22/21 sulla piccola......considerando i 24/23 che utilizzo solitamente per i multi......faccio lo stesso per la 97??
Si fai 22/21 anche sulla 97...poi a seconda delle TUE sensazioni in gioco...tarerai da solo...

more_horiz
ok...grazie mille Luca!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: