Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP EmptyCorde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP

more_horiz
Ciao, sulla racchetta in questione ho trovato le corde gia' montate nere e lucidine.
Non vedo stampata nessuna scritta, ma od occhio mi sembrano dei multifili. Potrebbero essere Rip Control? Non mi trovo malissimo, ma mi manca un po' di spinta e di spin (non è una battuta)
Qualcuno sa a che tensione potrebbe averle montate a casa? e' una cattiva idea salire con il piede sul piatto corde per smollarle un po? (premetto che l'ho letto qua, è una cosa che non avevo mai sentito fare)
mi piace giocare da fondocampo in top, ci sarebbero corde piu' adatte?
grazie

descriptionCorde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP EmptyRe: Corde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP

more_horiz
Dovrebbero essere le Sonic, classico "mono base" di head. Non hanno una gran spinta, non permettono gran rotazione, hanno un discreto controllo, e normalmente sono montate a 26 kg (troppo...).
Salirci coi piedi è una pratica da evitare assolutamente...a tuo rischio e pericolo, comunque...

Il giocare in top da fondo con quel peso di telaio e pattern fitto richiede una tecnica non da poco.
Un aiuto potrebbe darlo un lieve appesantimento ad ore 3&9 e l'uso di un ibrido (anche tra un mono sagomato ed uno liscio) ma comunque a tensioni più basse: tipo i nostri V7 sulle verticali a 23 kg e Turbo sulle orizzontali a 22, o corde equivalenti.

Non è comunque per progetto un telaio da grandi spinner...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere