Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... EmptyHead Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour....

more_horiz
Dopo quasi 36 anni di tennis mi trovo nella confusione piu totale!!
Sono talmente in confusione che neppure so dove postare....
spero di aver trovato il sito giusto...
Ho sempre giocato con telai rigidissimi, giocando in maniera tradizionale, vecchia direbbero oggi, piattoni e piattoni...
Da circa dieci anni ho mutato il mio gioco ritrovandomi sulla linea di fondo a remare, con topponi di diritto e rovescio (ad una mano).
Possiedo e gioco con head prestige mp, serie intelligence e tgk 238.1 incordate con alu power 21/22, non saranno l'ideale per il top, ma mi trovo (trovavo) molto bene.
Gambe fiato e schiena non sono piu quelle di 20 anni fà, pertanto decido di provare una Prince exo 3 tour, ... rinasco... mi sento Ferrer, recuperi incredibili (almeno per il sottoscritto) finalmente torno a giocare come si deve, ma... dopo circa una settimana di gioco intenso, non riesco a spingere, i colpi improvvisamente non fanno piu male, spalletto ma non concludo!! che cavolo!!
Riprendo allora la prestige, mostruoso!! spingo, sfondo, sbudello...
Dopo una settimana .... indovinate... non riesco a spingere di rovescio, male alla schiena, recuperi nettamente inferiori alla exo 3 ecc. ecc.
Che faccio... insisto con la prestige e soffro la sua superiorità (ed attendo di abituarmi)
continuo con la exo 3 e mi limito a tirare pochi vincenti?!
Mi faccio costruire una Prestige exo mp 3??
In piu grande Pirlata, passo da un manico 3 della Head (misura già minima per la mia mano) ad un manico 2 della exo 3, "così riesco a dare piu spin"...
risultato: inizio di tendinite!!
ragazzi ero c2 oggi mi sento pistola 1^!!
Che devo usare per giocare da fondo con topponi, back, servizio poco lavorato, almeno la prima, recuperare bene e spingere ogni tanto?
Non ditemi il braccio di Rafa e le gambe di Nadal, tanto non riesco a comperarle...
Entrambe le racchette sno incordate con alu power a quattro nodi e 21/22.
Help me!! Aiutatemi!!

Confusamente Vostro.

descriptionHead Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... EmptyRe: Head Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour....

more_horiz
Prova questa...è la "sintesi" delle 2 sopra elencate...io ci gioco con manico 3 senza overgrip...e 3 gr.ad ore 12...puoi provarla prima senza custom...è molto maneggevole nostante il peso "dichiarato" ha il bilanciamento a 30 cm senza corde...stessa incordatura 22/21 full Alu...uso la tua stessa incordatura tensione compresa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... EmptyRe: Head Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour....

more_horiz
Grazie nw-t,

come va con il top?
per il mio gioco è essenziale, non mancherò di provarla...

saluti

more_horiz
iaidokatana ha scritto:
Grazie nw-t,

come va con il top?
per il mio gioco è essenziale, non mancherò di provarla...

saluti
Io ci toppo bene...ma ho visto che hai anche una TGK 238.3...(16x19) usa quella...è belloccia...io ho la 238.2 in 16x19(paintjob Microgel) ed è fantastica Smile...specie se vuoi giocare in top...ho anche la 238.1 in 18x20...e anche con quella si toppa bene...

more_horiz
La 238.3 non mi piace tanto, non so perchè ma non la trovo "fluida", mentre le preferisco decisamente, nonostante il pattern chiuso la 238.1, mi piacerebbe tanto avere una 238.2, giusto per evere uno schema corde piu aperto ma non riesco a trovarla, a tal proposito conosci qualche d'uno che se ne vuole disfare? pensi che parlando con Eiffel riesca a trovarmi qualche cosa?
Non citi la Prince, questo vuol dire "niet", prosegui con le Prestige?....

more_horiz
iaidokatana ha scritto:
La 238.3 non mi piace tanto, non so perchè ma non la trovo "fluida", mentre le preferisco decisamente, nonostante il pattern chiuso la 238.1, mi piacerebbe tanto avere una 238.2, giusto per evere uno schema corde piu aperto ma non riesco a trovarla, a tal proposito conosci qualche d'uno che se ne vuole disfare? pensi che parlando con Eiffel riesca a trovarmi qualche cosa?
Non citi la Prince, questo vuol dire "niet", prosegui con le Prestige?....
Non ho citato la Prince perchè avevo visto solo dopo il "parco" racchette...la Prince è qualcosa di diverso e bello...io la proverei...usate si trovano anche a poco..

more_horiz
Grazie di tutto, ti auguro buona notte e una buona domenica,
ai prossimi post...

more_horiz
iaidokatana ha scritto:
Grazie di tutto, ti auguro buona notte e una buona domenica,
ai prossimi post...
Altrettanto, ciao..Smile

more_horiz
Ciao, concordo col consiglio di Luca della Exo3 Rebel 95. Una Prestige coi buchi. Ma vedo che hai anche la POG, se è la Oversize, ci toppi a meraviglia, e anche il controllo è buono.

more_horiz
Ciao Tholos66,

Immagino il 66 sia la "nostra" data di nascita...
beh, il controllo con la pog non è il massimo, con il rovescio ad una mano il colpo scappa spesso, domani gioco con un pari età sconosciuto, non sò ancora cosa utilizzare, l'inizio di tendinite è fastidioso, la mia amata 238.1 oppure una apd con blast a 22? fose la spinta naturale del telaio mi può aiutare? (almeno domani)....

Salutami la amata sabbia della costa rei.... Head Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... 953229

Nel frattempo attendo le 14,00 per la finale Rafa/David... bounce

salutoni Marco

more_horiz
Marco, non solo siamo nati lo stesso anno, ma abbiamo pure lo stesso nome. Devi assolutamente provare la Prince Exo3 Rebel (rigorosamente 1a serie, quella che vedi in foto più sopra). E' davvero una Prestige coi buchi, pastosa e progressiva, controlla molto e spinge il giusto. E si riesce anche a dare un discreto top. Sui tagli e a rete è semplicemente ottima! Qui sul mercatino ne trovi qualcuna. Come questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
meglio la 95 o la 98 di rebel?

more_horiz
iaidokatana ha scritto:
Dopo quasi 36 anni di tennis mi trovo nella confusione piu totale!!
Sono talmente in confusione che neppure so dove postare....
spero di aver trovato il sito giusto...
Ho sempre giocato con telai rigidissimi, giocando in maniera tradizionale, vecchia direbbero oggi, piattoni e piattoni...
Da circa dieci anni ho mutato il mio gioco ritrovandomi sulla linea di fondo a remare, con topponi di diritto e rovescio (ad una mano).
Possiedo e gioco con head prestige mp, serie intelligence e tgk 238.1 incordate con alu power 21/22, non saranno l'ideale per il top, ma mi trovo (trovavo) molto bene.
Gambe fiato e schiena non sono piu quelle di 20 anni fà, pertanto decido di provare una Prince exo 3 tour, ... rinasco... mi sento Ferrer, recuperi incredibili (almeno per il sottoscritto) finalmente torno a giocare come si deve, ma... dopo circa una settimana di gioco intenso, non riesco a spingere, i colpi improvvisamente non fanno piu male, spalletto ma non concludo!! che cavolo!!
Riprendo allora la prestige, mostruoso!! spingo, sfondo, sbudello...
Dopo una settimana .... indovinate... non riesco a spingere di rovescio, male alla schiena, recuperi nettamente inferiori alla exo 3 ecc. ecc.
Che faccio... insisto con la prestige e soffro la sua superiorità (ed attendo di abituarmi)
continuo con la exo 3 e mi limito a tirare pochi vincenti?!
Mi faccio costruire una Prestige exo mp 3??
In piu grande Pirlata, passo da un manico 3 della Head (misura già minima per la mia mano) ad un manico 2 della exo 3, "così riesco a dare piu spin"...
risultato: inizio di tendinite!!
ragazzi ero c2 oggi mi sento pistola 1^!!
Che devo usare per giocare da fondo con topponi, back, servizio poco lavorato, almeno la prima, recuperare bene e spingere ogni tanto?
Non ditemi il braccio di Rafa e le gambe di Nadal, tanto non riesco a comperarle...
Entrambe le racchette sno incordate con alu power a quattro nodi e 21/22.
Help me!! Aiutatemi!!

Confusamente Vostro.

ho avuto un problema simile con la exo3 tour.appena presa innamorato.io gioco molto arrotato e scendo spesso a rete.per il top penso il massimo che abbia provato...ma da qui nasce il problema.quando le partite si facevano dure e combattive,istintivamente spingevo di più,ma in realtà per paura di andare lungo mi ritrovavo ad arrotare come un ossesso.morale colpi più corti e più alti e più stanco...quindi la rete mi diventava un miraggio e l'avversario faceva più vincenti...ora,dopo svariati tentativi ho preso la prestige s.riesco a spingere ed arrotare al tempo stesso,la mp,per arrotare non mi sembra il massimo...se ti riesce ti consiglio di provare la "s"...

more_horiz
@lolloroma, le rebel 95 e 98 son molto diverse, oserei dire che hanno in comune solo il nome. Per me la 95 tutta la vita.

more_horiz
Ciao ragazzi,

inanzitutto grazie delle Vostre risposte. Ieri sera ho giocato con un quarta
basso, non spingeva tanto ma buon palleggiatore, terra rossa campo perfetto palline head atp. Ho utilizzato la exo3, con il polso non in perfetto stato mi sembrava la scelta migliore, sono riuscito a tenere ottimi scambi arrotati, sia di diritto che di rovescio, con l'alu power agli sgoccioli nonostante tutto sono riuscito a concludere con discreti vincenti dal fondo.
Domani sera incontro un bombardiere, ci conosciamo molto bene, proverò la prestige, purtroppo non la S come consigliato da calabrone 67, @marco ho già chiesto ad un conoscente di poter provare la sua rebel prima serie, Vi farò sapere in seguito.

grazie ancora a tutti e buona serata.

more_horiz
Ciao io gioco da almeno 12 anni c

more_horiz
Ciao guanzy,

Venduta poi la exo3?

beh, io giocavo c2 piu di venti anni fà..... Head Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... 953229
Ora mi diverto ad arrotare da fondo campo .... i vincenti mi riescono solo dopo molti scambi .... Head Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... 939115
quanta fatica per fare un punto Head Prestige, Prince exo 3 tour Head Prestige,Prince exo 3 tour.... 810504

salutoni

more_horiz
Scusa partito messaggio sbagliato...io gioco da 12 anni almeno con Prestige poi ho provato la Exo 3...prima impressione molto positiva,gran facilita a dare effetti...ottimo controllo...ma poi dopo un pò tua stessa problematica,palle leggerissima....vincenti zero,sono tornato di corsa alle Prestige..
X concludere le Exo secondo me è una gran racchetta ma non è la MIA racchetta,io giocatore all'antica amo i telai pesanti,basso profilo e piatto corde fitto...
Ciao
Lorenzo

more_horiz
Non c'è nulla da fare, quando hai giocato tanti anni con racchette come la prestige, cambi, provi, ti illudi, ma sempre li torni....

Però una cosa ho imparato:
Devo migliorare la forma fisica!!

Vuoi vedere che forse forse il problema non è la racchetta??

Domani chiedo in prestito le gambe di Ferrer e poi vediamo!!

ciao
Marco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: