Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon Original

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Tennis Forever
Eiffel59
scarapil
Enricomely
8 partecipanti

descriptionLuxilon Original - Pagina 4 EmptyLuxilon Original

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Chi di voi usa o ha avuto modo di provare/usare la suddetta corda può farmi una mini recensione?
Soprattutto quello che a me interessa è cono scere la DURATA PRESTAZIONALE.... È davvero così alta come dicono?

descriptionLuxilon Original - Pagina 4 EmptyRe: Luxilon Original

more_horiz
Direi che con 23 costanti ci siamo..a meno tu non voglia un po' più di accesso allo spin (in quel caso meglio differenziare). 4 nodi, ça va sans dire.

La Tour Metal sarà disponibile dalla prossima settimana. L'1.20 normalmente, il calibro maggiore solo come "pro item"(su richiesta per i contratti agonisti).

more_horiz
Che caratteristiche avrà la "TOUR METAL"?

more_horiz
Come tutti i copoliestere bicomponenti....una parte della corda si prende carico di spinta e spin, l'altra di tenuta di tensione e confort.

more_horiz
Un po' come la costituzione della RAZOR... giusto?

more_horiz
esattamente la stessa cosa..come sulla Panthera, la RPM Dual, la nuova Signum (ancora in fase prototipo) e sulla "mai nata" LXN "verdina".

more_horiz
LXN "verdina"??? Shocked
Che diavolo è?

more_horiz
La sorella bicomponente della 4G.
Era in test nel 2012, la usava qualche doppista a roma, ma non è mai arrivata alla produzione.
Peccato, perchè era leggermente sagomata e non era affatto male...
Luxilon Original - Pagina 4 2z8c7kj

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Master... a livello di durata, mi faresti un paragone (quantificato in ore) tra:

Original / Red Code 1,30 / Super Smash 1,30

Montati su di una Ozone White (Jankovich)...

Ultima modifica di Sonny Liston il Gio 28 Feb 2013 - 9:25 - modificato 1 volta.

more_horiz
Probabilmente quel qualche doppista non ne è rimasto particolarmente soddisfatto...
Peccato...
Penso sia ora di lasciarti in pace e di provare questa benedetta RAZOR.
Ti ringrazio infinitamente per i tuoi consigli e la tua pazienza nello sbattere contro la mia cocciutaggine.
Ti tengo aggiornato sulle mie sensazioni e so su chi posso contare per qualsiasi dubbio, problema, consiglio...

more_horiz
@sonny ma non ti ho mica risposto "dillà"? Suspect

@enrico, soddisfatti erano soddisfatti...ma Wilson non introduce mai più di una corda per volta.
magari alla prossima...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@sonny ma non ti ho mica risposto "dillà"? Suspect

Master... io "dillà" non scrivo/leggo più da un pezzo Rolling Eyes

Ergo... illuminami! sunny

more_horiz
No, dico nell'altra pagina...comunque, dipende se si piattona o si spinna. (nel primo caso RedCode, nel secondo Original..escludi KB)

more_horiz
Eiffel eccomi qua.
Ho finalmente provato sul campo la RAZOR a 23 kg. costanti.
La sensazione è stata buona, anche se abbastanza rigida e forse poca potenza.
E' un "difetto" della corda o la tensione era troppo alta?

more_horiz
Deve assestarsi un po'..e comunque il fatto della tensione -rispetto ai due kg inmeno della Alu- sicuramente ha influito a livello sensazioni

more_horiz
Conviene partire con una tensione inferiore, magari di 1 kg?

more_horiz
Almeno...visto che con l'Alu ne facevi due e questa è una corda mirata -sia pur con altra costruzione- allo stesso tipo di utenza...

more_horiz
Provo gradualmente a scendere.
In quella che ho già montato voglio "studiare" il tempo di assestamento. Nel frattempo faccio un bel 22/21 per avvantaggiare un po' lo spin. anche se effettivamente spesso gioco piatto.
Una cosa che mi sono sempre chiesto è: la tensione differenziata V/O aiuta lo spin ma nello stesso tempo danneggia la botta piatta?

more_horiz
mettiamola così...il differenziare aiuta lo spin più di quanto non danneggi il "piatto". In maniera variabile col variare di corde/telaio/tensione, ma il principio è quello.

more_horiz
Allora conviene sempre e comunque differenziare.
Soprattutto con ovali medio - grandi. E in un pattern 18x20 (di per se' non adatto a gioco molto "spinnoso") è amplificato o diciamo più evidente l'aiuto di una tensione differenziata?

more_horiz
Ovviamente più percepibile. Specie tanto più è fine il calibro..anche se non è il tuo caso Wink

more_horiz
Penso che giocherò la prossima volta con un 22/21.. vediamo se diminuisce anche la sensazione di rigidità.

more_horiz
buonasera sono nuovo.....vorrei chiedere ad eiffel cosa ne pensa delle original su head graphene speed mp.....premetto ho appena preso questo telaio e ho giocato x circa 6 mesi con le radicl pro incordate con sonic pro 25 24kg....devo dire che mi trovavo bene....il problema è che dopo un ora e mezzo sentivo il braccio pesante....la graphene essendo piu leggera mi evita questo fastidio...pero incordandola con sonic pro sempre 25 24 ho come la sensazione di sentire il piatto piu morbido....x questo forse con le original tirate magari a 23 kg la sensazione potrebbe essere migliore......scusate se mi sono dilungato

more_horiz
Non è che il telaio precedente fosse pesante.......ti affaticava per la tensione troppo alta probabilmente(tieni presente che Nadal incorda a 25kg......). LA nuova spinge molto, però cala almeno 1 kg(ma farei anche un paio). santa

more_horiz
Condivido in pieno...vabbè che le Sonic non sono rigidissime per un poly, ma a quelle tensioni -e su quel telaio- parliamo pur sempre di rigidità attorno ai 230SI..tradotto per i profani, è come se tendessi un buon syngut a 27 kg... affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: