Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMulti o Synt. Gut di durata!! EmptyMulti o Synt. Gut di durata!!

more_horiz
Ciao a tutti,
gioco con un ibrido da sempre per questioni di comfort (ma preferirei i mono tutta la vita anche se sono meno sensibili), ma ho problemi di durata perchè le orizzontali (multi) mi si rompono dopo 4-5 ore. Qualcuno mi sa dare un consiglio su un multi o un syn gut di calibro 1.35-1.38-1.40 morbido di buona qualità?? Ieri sera ho rotto le Energetic Plus 1,30 dopo 4.5 ore di gioco!!! Ho provato anche il Duramix e il Promix di TF ma avendo poliestere, temo per il mio polso "sensibile".

Prince Syn Gut Duraflex 1,38 per es. potrebbe essere una soluzione??
Wilson Sensation 1,35 ??

Altri suggerimenti??

E a quali tensioni??

Grazie a tutti

descriptionMulti o Synt. Gut di durata!! EmptyRe: Multi o Synt. Gut di durata!!

more_horiz
Superstring Nikiìta original 1.25 (non crediate che lo faccia perchè sono di parte) montate a 4 nodi e ti dimentichi dell'ibrido per sempre.
Prestazioni da mono e comfort da multi.

more_horiz
Promix e Duramix hanno comfort superiori a molti syngut-specie a quello da te indicato-e non danno problemi di confort...il Sensation è un multi di prima fascia, quindi non certamente performante...il Supercable Pro di WeissCannon (come pure il 6Star) potrebbe essere una soluzione per combinazione di durata e comfort ma esiste solo in 1,30...in calibri più grossi con caratteristiche simili alle desiderate ci sarebbero Ashaway Powernick e Dynamite ma non sono distribuiti in Italia.
Il Nikita è senza dubbio il più confotevole poly sul mercato..ma pur sempre poly è...

more_horiz
Ashaway Dynamite sarebbe questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
E' l'altro ma vedo che è importato solo in 1,25..il WB va bene comunque....PowerNick e PowerKill vedo che non sono importati...

more_horiz
Ma è possibile che il mio ibrido Signum Pro Poly Plasma Pure 1,23/Isospeed Energetic Plus 1,30 mi sia durato poco (4.5 ore) perchè le verticali di calibro fine e dure (seppur lisce) incidono sulle orizzontali? Se provassi un ibrido tipo Isospeed Energetic sulle V e Tecnifibre Promix 1,30 sulle O, potrebbe avere una durata maggiore essendo più morbida la corda verticale (considerando che rompo sempre sulle orizzontali anche le incordature complete di multifilamento )?

more_horiz
Potrebbe si..però compensa la maggior rigidezza delle O. con una tensione inferiore o stravolgi le carattristiche di risposta del telaio...

more_horiz
Quindi sulla Radical YT dove ora uso 23/24 (signum e Energetic) consiglieresti 25/24 o 24/23?

more_horiz
24/23 visto il differenziale di elasticità.

more_horiz
Grazie 1000 per la solita impagabile disponibilità e competenza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: