Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyCorde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Ciao a tutti,

mi sta per arrivare una Head Prestige Ig MP nuova, vorrei sapere se avete qualche consiglio per una corda monofilamento da montare su questa racchetta.

Grazie! Smile

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Diciamo che dipende da quanto "ci dai".
Se forzi molto di piatto, con caratteristiche leggermente differenti, ma le varie agonistiche (Alu LXN, TF RazorCode 1.25, la nostra V6, Signum pro Firestorm, sotto certi aspetti pire la PLII di Kirschbaum), 4 nodi e tensioni tipo 24/23 (la LXN e la V6 anche un kg meno) sono ok.
Se vuoi un buon compromesso tra sensibilità e potenza, il nostro Turbo6, la Signum pro Tornado 1.17, la RPM 1.20, rispettivamente a 22.5/21.5, 23/22 e 22/21 hanno dato tutte buoni risultati.

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Io su l'IG MP ti dico di provare un ibrido mono-mono con Plasma Pure da 1,23 in verticale e Firestorm da 1,20 in orizzontale. 23kg. le Pure e le Firestorm 22,5 kg. la sentirai meno "metallica"

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Se si ibrida (tra mono) allora Starburn V7/Turbo (23/22), Signum pro SPPPHex Pure 1.25/SPPPure 1.18 22.5/22.5 o Tornado 1.23/Hyperion 1.18 23/22, e TF RuffCode 1.25/Razorcode 1.20 22.5/21.5.

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Grazie ad entrambi, non sono un amante degli ibridi...troppa scienza per un picchiatore come me Smile

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Buongiorno,

testando la firestorm su H22 a 21/20, l'ho trovata piuttosto reattiva e sensibile ma poco spinnosa e durevole...intorno alla sesta-settima ora, ho notato una grande perdita delle sue peculiarità..
Ora vorrei provarle sulle Prestige Ig mp anniversary 306 gr unstrung, bil 31 cm. ( Le ho scelte volutamente così leggere per customizzarle a piacimento...La Ig mp rossa l'ho trovata fantastica ma, avendo un infiammazione al braccio, non riesco a maneggiarla adeguatamente )
Cosa potrei scegliere per avere un po' più spin e durata, senza perdere in potenza e sensibilità?
Ho trovato la Ruff code 1.30 sulla Prestige Ig mp demo e, al di là dl limitatore di potenza Razz , c'era controllo, sensibilità e spin...
Che sia l'alu Power rough la mia corda su questo telaio?? O magari un ibrido ruff code- razor?? Quale tra queste 2 opzioni avrebbe maggior durata??
A me piace colpire con topspin moderato, spingere di piatto quando si può ma anche avere sensibilità per back e colpi a rete...

Grazie,
Mino

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Doppio post...edit, sorry Wink

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Sicuramente RuffCode/Razor preferibile per quel che vuoi ottenere.
La Alu sarebbe ottima per due ore..poi, buonasera...

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Master, grazie innanzitutto.
Ma rispetto ad un full razor 1.20, con l'ibrido ruff 1.25-razor 1.20 a 21.5/20.5 kg avrei più spin, più controllo, minor potenza e minor durata dinamica??

Grazie

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Si, si, si ma di poco e idem (si ma di poco Wink )

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Beh, allora una prova la merita bounce
Mi metterò alla ricerca...

Grazie mille

descriptionCorde Head Prestige Ig MP EmptyRe: Corde Head Prestige Ig MP

more_horiz
Avendo difficoltà a reperire le razor, ho acquistato qualche matassina di Alu power/ power rough.
Ho incordato una delle mie prestige anniversary con Alu rough/Alu power a 21/20 kg e lo trovo un abbinamento notevole, compatibilmente con il mio gioco.
Oltre la 5-6 ora il calo di tensione è percepibile in maniera sensibile, ma il piatto corde è ancora stranamente reattivo, contrariamente a quanto mi accadesse con le firestorm, e più morbido rispetto alle prime ore.
Si conferma, per quanto mi riguarda, che le Luxilon siano tra le poche corde che mi piace utilizzare anche quando sono "dinamicamente" finite; mi accadeva anche con le Original, ma in misura minore...
Forse dovrei scendere direttamente sotto i 20 kg e partire con un piatto più morbido...
L'altra prestige, causa incapacità dei miei incordatori Evil or Very Mad , ho "dovuto" incordarla con full Alu rough alla stessa tensione.
Con questo setup ho un feeling inferiore quando forzo di piatto ma, giocando in topspin, resta tutto in campo...la palla passa più alta sulla rete, rimbalza anche più alta ma, rispetto all'altro setup, con minore velocità...
Inoltre, complice forse la maggior freschezza dell' incordartura, il piatto sembra molto più rigido e, dopo un'oretta di gioco, mi provoca leggeri dolori al braccio che m costringono a imbracciare l'altra, con cui puntualmente spariscono...
Mi chiedo se ci sia una spiegazione logica e se, non arrotando in maniera esasperata, la soluzione ibrida sia da preferire, magari scendendo di 1 o 2 kg per avere maggiore morbidezza già in partenza.

Thanks.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere