Avendo difficoltà a reperire le razor, ho acquistato qualche matassina di Alu power/ power rough.
Ho incordato una delle mie prestige anniversary con Alu rough/Alu power a 21/20 kg e lo trovo un abbinamento notevole, compatibilmente con il mio gioco.
Oltre la 5-6 ora il calo di tensione è percepibile in maniera sensibile, ma il piatto corde è ancora stranamente reattivo, contrariamente a quanto mi accadesse con le firestorm, e più morbido rispetto alle prime ore.
Si conferma, per quanto mi riguarda, che le Luxilon siano tra le poche corde che mi piace utilizzare anche quando sono "dinamicamente" finite; mi accadeva anche con le Original, ma in misura minore...
Forse dovrei scendere direttamente sotto i 20 kg e partire con un piatto più morbido...
L'altra prestige, causa incapacità dei miei incordatori
, ho "dovuto" incordarla con full Alu rough alla stessa tensione.
Con questo setup ho un feeling inferiore quando forzo di piatto ma, giocando in topspin, resta tutto in campo...la palla passa più alta sulla rete, rimbalza anche più alta ma, rispetto all'altro setup, con minore velocità...
Inoltre, complice forse la maggior freschezza dell' incordartura, il piatto sembra molto più rigido e, dopo un'oretta di gioco, mi provoca leggeri dolori al braccio che m costringono a imbracciare l'altra, con cui puntualmente spariscono...
Mi chiedo se ci sia una spiegazione logica e se, non arrotando in maniera esasperata, la soluzione ibrida sia da preferire, magari scendendo di 1 o 2 kg per avere maggiore morbidezza già in partenza.
Thanks.