Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














tipi di allenamento

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
nanobabbo8672
casa
foreveredberg
angelocarbone
LaRana
Alex
Felipo
abracadabra78
vamos-rafa23
13 partecipanti

descriptiontipi di allenamento Emptytipi di allenamento

more_horiz
ragazzi voi in allenamento curate prima la potenza cercando di tirare forte prima di tutto non curando più di tanto le palle che escono o curate più il controllo tipi di allenamento Icon_question cercando di mettere più palle dentro possibili tipi di allenamento Icon_question c' è una cosa da considerare come dice tony nadal coach di rafa se uno vuole tirare forte è costretto a cercarsi degli appoggi che magari quando tira piano non fà e così ci si abitua a farlo sempre tipi di allenamento Icon_exclaim

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ragazzi voi in allenamento curate prima la potenza cercando di tirare forte prima di tutto non curando più di tanto le palle che escono o curate più il controllo tipi di allenamento Icon_question cercando di mettere più palle dentro possibili tipi di allenamento Icon_question c' è una cosa da considerare come dice tony nadal coach di rafa se uno vuole tirare forte è costretto a cercarsi degli appoggi che magari quando tira piano non fà e così ci si abitua a farlo sempre tipi di allenamento Icon_exclaim
ciao nadalito tipi di allenamento Icon_wink .....lo zio tony per fare tirar piu' forte rafa gli dava qualche bombetta piu' che altro tipi di allenamento 97171 ......a parte gli scherzi,lascio la risposta a qualcuno piu' tecnico di me,ho gia' le mie lacune io,figuriamoci.....pero' una cosa che ti posso dire che pr tirar forte bisogna prima avere una base tecnica sui colpi,perche per tirare forte nn servono solo i muscoli ma piu' che altro una buona tecnica di base,se spingi di muscoli ma esegui male il colpo sparacchi ovunquee ti fai male,dunque in allenamento per prima cosa impara tramite maestro se e' possibile una buona tecnica di base,dunque imparando a eseguire normalmente i colpi,poi vedrai che coi tuoi muscoli e con una spinta di gambe,piegandole prima ovviamente(fondamentale) di busto e di braccio corretti,riuscirai a tirar forte o cmq pesante......c'moooooonnnnnnnnnn tipi di allenamento Icon_lol

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
Se tiri forte ma fuori non fai punto.
Se la tieni in campo, si.
Prima si allena la solidità, poi tutto il resto.

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
Ascolta zio Tony... tipi di allenamento Icon_wink

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
ibra quello è sicuro senza un base tecnica è completamente inutile tirare forte però dopo averla appresa con il mestro naturalmente è più importante diventare più solidi come dice felipo o tirare più forte come dice alex probabilmente dipende dal tipo di obbiettivo che uno ha tipi di allenamento Icon_cool

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ibra quello è sicuro senza un base tecnica è completamente inutile tirare forte però dopo averla appresa con il mestro naturalmente è più importante diventare più solidi come dice felipo o tirare più forte come dice alex probabilmente dipende dal tipo di obbiettivo che uno ha tipi di allenamento Icon_cool


Non capisco cosa intendi dire: l'obiettivo è lo stesso per chiunque giochi seriamente a tennis, migliorarsi e vincere le partite. Il come farlo dipende dalle proprie capacità/risorse/etc.
Per farlo devi mettere la pallina in campo, al meglio delle tue capacità.
Spiegami a cosa serve tirare forte se poi la metti fuori dal campo... impressionare il pubblico? non è che uno un giorno decide: ok, non voglio più essere solido, adesso mi alleno a tirare cannonate.
L'obiettivo che uno deve avere è mettere tutte le palline in campo, possibilmente in modo da evitare che l'avversario riesca a rimandarla di là. Che poi tu questo lo faccia tirando angoli impossibili o palline a 180km/h o scendendo continuamente a rete, non cambia molto.

Non è che il tuo amico Rafa si alleni a sparare missili terra terra senza pensare che debbano rimanere assolutamente tutti in campo.
Non vedo alternative alla solidità dei propri colpi, come non vedo questa impossibilità nell'allenare la potenza dei propri colpi mantenendo e migliorando la solidità acquisita.

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
Credo, ma non essendo un maestro o un allenatore sono prontissimo ad essere smentito, che l'importante sia allenarsi per trovare la propria velocità di crociera. Cioè il compromesso fra velocità di palla e solidità. In questo momento sto lavorando con il mio maestro per riuscire ad avere una palla di palleggio che passi alta sopra la rete e che rimanga "sempre" in campo, ma che viaggi anche abbastanza veloce da dare fastidio all'avversario.
Una volta ottenuta questa capacità di palleggiare in sicurezza, si può iniziare a lavorare sul come inserire le proprie variazioni su questa base.

Ciao
A

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
perfetto è quello che ci vuole quando giochi con gente che ti da la palla pesante!!!!

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
LaRana ha scritto:
Credo, ma non essendo un maestro o un allenatore sono prontissimo ad essere smentito, che l'importante sia allenarsi per trovare la propria velocità di crociera. Cioè il compromesso fra velocità di palla e solidità. In questo momento sto lavorando con il mio maestro per riuscire ad avere una palla di palleggio che passi alta sopra la rete e che rimanga "sempre" in campo, ma che viaggi anche abbastanza veloce da dare fastidio all'avversario.
Una volta ottenuta questa capacità di palleggiare in sicurezza, si può iniziare a lavorare sul come inserire le proprie variazioni su questa base.

Ciao
A


oh yes... lavorare sulla propria velocità di crociera è la base per essere solidi. tennis % o giù di lì... mi sembra si chiami così.
poi ogni tanto si può andare "sopra ritmo" quando la situazione lo richiede o quando il feeling è giusto (e le gambe oh yes).
ma giocare sempre "sopra ritmo" no es posible !!!

e cmq tirare una bordata non profonda o un bel colpo lungo e angolato ???? avete già capito cosa preferire !!!!! tipi di allenamento Icon_twisted

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
io intendevo dire felipo che se uno in alenamento col maestro non prova a tirare più forte per impararsi a farlo quando cavolo lo prova ..... è normale che poi in partita ti viene naturale cercare di mettere tutte le palle dentro ma se poi ti impari a tirare forte in partita poi si riesce sempre meglio a tirare forte e mettere tutte le palle dentro.....

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
tirare forte è una cosa che viene da sola, o meglio è il maestro che induce a tirare più forte magari con un palleggio più sostenuto, ma solo quando sei sufficientemente solido al ritmo che hai in quel momento.

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
io intendevo dire felipo che se uno in alenamento col maestro non prova a tirare più forte per impararsi a farlo quando cavolo lo prova ..... è normale che poi in partita ti viene naturale cercare di mettere tutte le palle dentro ma se poi ti impari a tirare forte in partita poi si riesce sempre meglio a tirare forte e mettere tutte le palle dentro.....


Ah ok allora avevo capito male, scusami Wink
Comunque sì hai ragione, in allenamento si prova anche ad alzare il ritmo, il tutto però è sempre finalizzato al commettere meno errori possibili durante la partita.

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
io sono il primo che come obbiettivo principale ha quello di mandare la pallina di la tipi di allenamento Icon_smile

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
allora non avete capito ancora il vero spirito del tennis... tipi di allenamento Icon_question

lo scopo non è tirare la palla di là dalla rete, questo lo snno fare tutti!
lo scopo è costringere l'avversario a dirti:
"cavolo, sei proprio molto bravo, peccato che sbagli molto!" tipi di allenamento 97171

avete appena perso 6/1 6/1... ma i 2 giochi che avete fatto sono stati uno spettacolo e la gente fuori dal campo vi ha applaudito!!! tipi di allenamento 953229

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
nano, mi hai forse visto giocare?

tipi di allenamento 97171

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
casa ha scritto:
nano, mi hai forse visto giocare?

tipi di allenamento 97171

acc... mi hai scoperto... tipi di allenamento Icon_rolleyes
però parlavo di me! tipi di allenamento Kopfschuettel

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
Tornando al 3d specifco meglio cosa intendevo dire.

Se un allenatore va a guardare un atleta che si sta formando oggi non guarda quante palle questo atleta tiene in campo ma quanto forte tira.

Starà poi alla bravura dell'allenatore stesso far si che questo atleta riesca a continuara a tirare fortissimo ma a tenere in campo le palle.

Purtroppo e sottolineo purtroppo, oggi un giocatore di solo talento che non riesce a tirare forte non può più scalare le classifiche.

Siccome il suggerimento è stato chiesto da un ragazzo che vuole sempre migliorarsi mi sono permesso di dare questo suggerimento.

Se invece fosse stato chiesto da un tennista che gioca in torneo ma che bada più al divertimento il suggerimento che avrei dato sarebbe stato molto diverso. tipi di allenamento Icon_wink

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
Comunque io e Felipo la pensiamo sempre uguale tipi di allenamento Icon_wink , se così non sembra significa che o ci siamo spiegeti male noi, o hanno capito male gli altri... tipi di allenamento 97171 tipi di allenamento 97171 tipi di allenamento 97171

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
Alex ha scritto:
Comunque io e Felipo la pensiamo sempre uguale tipi di allenamento Icon_wink , se così non sembra significa che o ci siamo spiegeti male noi, o hanno capito male gli altri... tipi di allenamento 97171 tipi di allenamento 97171 tipi di allenamento 97171


Ahah verissimo, non finirò mai di sorprendermi per questa cosa Wink

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
ciao ragazzi...discussione interessante e di difficie soluzione per noi umani...allora penso che sia importante allenare la continuita di gioco ma nel conempo con delle variazioni aumentando la velocita...di solito io mi alleno su schemi di gioco cecndo sempre di tenere la palla in campo e aumentando acune volte la velocita con variazioni...in allenamento si deve anche un po forzare ma sempre abituarsi a no sparacchiar come capita...non credete...angelo

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
nano8672 ha scritto:
allora non avete capito ancora il vero spirito del tennis... tipi di allenamento Icon_question

lo scopo non è tirare la palla di là dalla rete, questo lo snno fare tutti!
lo scopo è costringere l'avversario a dirti:
"cavolo, sei proprio molto bravo, peccato che sbagli molto!" tipi di allenamento 97171

avete appena perso 6/1 6/1... ma i 2 giochi che avete fatto sono stati uno spettacolo e la gente fuori dal campo vi ha applaudito!!! tipi di allenamento 953229

ti stimo,
io vivo per queste cose
infatti sono un barbone felice tipi di allenamento 97171

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
nano8672 ha scritto:
allora non avete capito ancora il vero spirito del tennis... tipi di allenamento Icon_question

lo scopo non è tirare la palla di là dalla rete, questo lo snno fare tutti!
lo scopo è costringere l'avversario a dirti:
"cavolo, sei proprio molto bravo, peccato che sbagli molto!" tipi di allenamento 97171

avete appena perso 6/1 6/1... ma i 2 giochi che avete fatto sono stati uno spettacolo e la gente fuori dal campo vi ha applaudito!!! tipi di allenamento 953229


tipi di allenamento 97171 tipi di allenamento 97171 tipi di allenamento 97171

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
tipi di allenamento 97171 troppo bella questa discussione !
Tirare forte o essere regolari ???
Secondo il mio modestissimo parere da ex "sparacannonate nelle gradinate" la vittoria di un incontro e' il pane ... mentre quello di un 15 spettacolare e' la nutella !
Che ne dite di spalmare la nutella sopra il pane ?

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
andromaka75 ha scritto:
tipi di allenamento 97171 troppo bella questa discussione !
Tirare forte o essere regolari ???
Secondo il mio modestissimo parere da ex "sparacannonate nelle gradinate" la vittoria di un incontro e' il pane ... mentre quello di un 15 spettacolare e' la nutella !
Che ne dite di spalmare la nutella sopra il pane ?

come non quotarti!!! tipi di allenamento 2806

descriptiontipi di allenamento EmptyRe: tipi di allenamento

more_horiz
in allenamento io cerco quasi sempre di spingere Smile

ps: come mi è venuta bene la nuova foto cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere