Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














risposta al servizio

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
lucioa
giuntaman
Marcotop65
b52_ste
albs77
wilsor
johnmcenroe96
borisbecker79
Crisidelm
Sp3CtR3
ace59
15 partecipanti

descriptionrisposta al servizio Emptyrisposta al servizio

more_horiz
Domanda: secondo voi e'da maleducati rispondere ai servizi di prova prepartita?
Poiche' e' il colpo meno allenato in assoluto , ed essendo anche il mio colpo peggiore, mi capita di provarlo nel riscaldamento prepartita
mi chiedo pero' se l'etichetta del tennis lo preveda , a voi darebbe fastdio

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Se l'avversario non mi prende di mira mentre risponde che faccia pure! Anzi se mentre provo i servizi vedo che risponde anche bene già in prova servizio effettuo le variazioni del colpo per vedere come risponde ed eventualmente capire quale effetto (colpo piatto, slice o kick) possa creargli più problemi Twisted Evil Ma non penso minimamente sia maleducazione!

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Basta dirlo prima alla tuo compagno di gioco, che vuoi provare un po' di risposte al servizio. Non vedo il problema.

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Solitamente quanto il mio avversario serve, io provo qualche smorzata...

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Smorzata Very Happy Come fanno i pro Very Happy Boris, solo per il nome, ti stimo

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
credo sia utile provare rispondere a qualche servizio quanto meno mettersi li per capire che tipo di palla ha se è un servizio pesante cn effetti etc etc

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
grazie delle risposte , da quanto dite capisco che non dovrebbe infastidire nessuno, ovvio che si deve controllare la risposta evitando di tirarla contro che serve Wink
per rimanere in ot , ma voi la allenate la risposta al servizio ? io francamente poco o nulla , e in effetti poi in partita si vede , non riesco ad avere una risposta solida e sicura , posso fare due risposte vincenti e dopo cinque risposte sbagliate , ah le buone e sempre saggie mezze misure risposta al servizio 97171

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
ace59 ha scritto:
grazie delle risposte , da quanto dite capisco che non dovrebbe infastidire nessuno, ovvio che si deve controllare la risposta evitando di tirarla contro che serve Wink
per rimanere in ot , ma voi la allenate la risposta al servizio ? io francamente poco o nulla , e in effetti poi in partita si vede , non riesco ad avere una risposta solida e sicura , posso fare due risposte vincenti e dopo cinque risposte sbagliate , ah le buone e sempre saggie mezze misure risposta al servizio 97171


rispondi forte al centro, senza cercare il vincente, piuttosto mira ai piedi dell'avversario.
Il vincente lungolinea/incrociato solo se il servizio è facile da aggredire.

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
A me personalmente non infastidisce se qualcuno risponde, anche se personalmente non lo faccio mai, a meno che non sia già "a posto" con le prove e dall'altra parte l'avversario abbia bisogno di palline... e come te Ace, anch'io non l'alleno quasi per nulla, anche se ho un socio abituale di partite che serve davvero bene, quindi giocare con lui una volta a settimana è un buon allenamento per la risposta al servizio Very Happy

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
E invece in partita, sul primo doppio fallo dell'avversario, la palla la colpite lo stesso ? Pensate che facendo cio' sia maleducazione ?

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
a me personalmente da molto fastidio quando in partita l'avversario colpisce di risposta anche quando la palla è evidentemente fuori
e come se avendo visto fuori il mio servizio allento la tensione e quindi non mi aspetto che mi arrivi la pallina addosso
si, penso sia maleducazione rispondere al servizio quando questo è decisamente fuori , al contrario se la palla e fuori ma vicino alla riga ci sta la risposta
naturalmente magari sono fisime personali .....Laughing

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
basta chiamare subito l out, e poi rispondendo gli ripassi la pallina (certo evitando fucilate in risposta !!)
a meno che non giochiate sempre con i raccattapalle Laughing e' anche utile Razz

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Direi proprio di no, a mio modo di vedere la "maleducazione" in una partita di tennis è ben altro! Wink

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Sono d'accordo con te quando il servizio e' evidentemente fuori. A me invece scoccia quando , facendo il movimento sciolto sull'errore del servizio dell'avversario, la palla entra dove voglio io ! ( non su di lui ).
Perche' poi sul servizio successivo capita, purtroppo non di rado, che la palla mi va a rete o non sta in campo...Grrrrr!!! Che rabbia ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
ace59 ha scritto:
a me personalmente da molto fastidio quando in partita l'avversario colpisce di risposta anche quando la palla è evidentemente fuori
e come se avendo visto fuori il mio servizio allento la tensione e quindi non mi aspetto che mi arrivi la pallina addosso
si, penso sia maleducazione rispondere al servizio quando questo è decisamente fuori , al contrario se la palla e fuori ma vicino alla riga ci sta la risposta
naturalmente magari sono fisime personali .....Laughing


Ehm ehm ecco appunto... comunque ho scoperto che ognuno ha le 4-5 cose che in campo gli danno fastidio, basta chiederle prima di iniziare, tra gentlemen ci si mette subito d'accordo sul comportamento da tenere in campo! Wink

P.S. Ace, se ci ribecchiamo in partita ricordamela questa cosa delle risposte, dato che io tendo sempre a ribattere tutto di là... Razz

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
giuntaman ha scritto:

a meno che non giochiate sempre con i raccattapalle Laughing e' anche utile Razz

A proposito, io sono per l'abolizione dei raccattapalle, a tutti i livelli...
Li voglio vedere sti' professionisti a cercare le palline di qua e di la' .... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
b52_ste ha scritto:
ho scoperto che ognuno ha le 4-5 cose che in campo gli danno fastidio,

bella idea per un nuovo 3d risposta al servizio 953229
@marcotop , è un classico al miglior servizio fuori di un centimetro si fa una risposta da panico all'incrocio delle righe , alla mozzarella successiva si bucano i palloni risposta al servizio 97171

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Sono d'accordo con te quando il servizio e' evidentemente fuori. A me invece scoccia quando , facendo il movimento sciolto sull'errore del servizio dell'avversario, la palla entra dove voglio io ! ( non su di lui ).
Perche' poi sul servizio successivo capita, purtroppo non di rado, che la palla mi va a rete o non sta in campo...Grrrrr!!! Che rabbia ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

anche a me capita spesso. a volte ribatto delle fucilate talmente bene che mi spiace fosse uscito il servizio... poi mi tirano la seconda e la sparacchio in rete Very Happy

di solito rimando indietro tutto a meno di servizi esageratamente fuori.

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
giuntaman ha scritto:

a meno che non giochiate sempre con i raccattapalle Laughing e' anche utile Razz

A proposito, io sono per l'abolizione dei raccattapalle, a tutti i livelli...
Li voglio vedere sti' professionisti a cercare le palline di qua e di la' .... Very Happy Very Happy Very Happy


mamma mia... cosi altro che maratone di 5h!!! gia mi fanno morire dopo un ace che vanno a prendersi l asciugamano, e poi ripartono
chi si gratta il sedere, chi si aggiusta il ciuffo, chi gioca per 30 secondi con la racchetta....

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Ma te lo vedi Nadal che chiede a Federer : " tu quante palle hai ? Dov'e' la quarta ? "
Ahahahahaha.... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
ace59 ha scritto:
b52_ste ha scritto:
ho scoperto che ognuno ha le 4-5 cose che in campo gli danno fastidio,

bella idea per un nuovo 3d risposta al servizio 953229
@marcotop , è un classico al miglior servizio fuori di un centimetro si fa una risposta da panico all'incrocio delle righe , alla mozzarella successiva si bucano i palloni risposta al servizio 97171


hahaha credo che ci sia già da qualche parte!

Sulle risposte meravigliose dopo un servizio fuori... sono anch'io nel club! Sad credo che sia una questione di tirare il colpo in rilassamento facendo andare il braccio, esattamente come fanno "quelli bravi" nella maggior parte dei colpi Smile

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Ma perche' non riesco a colpire nella palla successiva come quella prima ?
Ok lo so, bisogna giocare decontratti, lasciare andare il braccio...
Ma come si fa ? Ci sono degli esercizi specifici che aiutano ?

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
kk ti direbbe che è tutta questione di swing , di polsi, di forze dinamiche etc
c'avessi mai capito qualcosa risposta al servizio 97171

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ma perche' non riesco a colpire nella palla successiva come quella prima ?
Ok lo so, bisogna giocare decontratti, lasciare andare il braccio...
Ma come si fa ? Ci sono degli esercizi specifici che aiutano ?


Aaaaah, se lo sapessi vivrei di tennis altrochè Very Happy

Credo che sia il solito, maledetto mix tra tecnica e testa, lo stesso motivo per cui moltissimi giocano molto meglio nel palleggio pre-partita che durante il match...

descriptionrisposta al servizio EmptyRe: risposta al servizio

more_horiz
io quando provo i servizi pre partita, servo lentissimo , solo x sciogliere il braccio, quindi se risponde pensando che son tutti cosi facile le risposte , mi sotto valuta e lo mando in confusione risposta al servizio 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere