Grazie a tutti per i vostri consigli!
Diciamo che sono "innaturale" (ma non troppo) perchè sto facendo un esercizio forzato dal maestro che mi sta lanciando la pallina con la mano ed infatti fatico a trovare la posizione visto che la palla praticamente rimbalza sul posto e l'esercizio era proprio rivolto al piegamento quindi pensavo più a fare bene l'esercizio che alla catena cinetica.
Le gambe comunque sono il mio grande problema e sarà difficilissimo per me risolverlo per via della mia "pigrizia mentale" più che fisica.
Altra cosa che sabato mi è stata fatta notare è proprio il fatto che non ovalizzo il movimento ma vado indietro con la racca, mi fermo, poi colpisco, faticando sicuramente di più di un armonico cerchio o ovale....su questo ci inizio a lavorare da stasera!
Per i piedi...corro male...e ci sto lavorando da un pò...considerate che prima era decisamente peggio!
Per il colpire frontale invece è stato proprio Tarallo (se non lo conoscete sappiate che attualmente è 2.1 ed è stato n.140 del mondo e, credetemi, ha un occhio tennistico fantastico) che mi ha detto che con la mia impugnatura è più semplice il colpire da davanti e non con la gamba sinistra avanti (come invece mi è stato insegnato, forse erroneamente, tanti anni fa).
Lascio infine la considerazione rispetto questa tua frase
Ma tu come ti senti? Se hai preso il coraggio di pubblicare un video in questa arena di pirati e masnadieri...vuol dire che ti senti più forte ...!!!!
Hehehe picchia duro. Complimenti.
: diciamo che dopo diversi anni di pantano in 4° salendo la classifica a piccoli passi sono riuscito per diversi fattori (cambio racca, aumento della stima personale, migliore solidità psciologica e tennistica...etc) a vincere dei tornei (ho vinto il torneo di 4° di Natale e battuto 2 3.4 nel tabellone di 3° e vinto un rodeo e perso 2 finali in altri 2) e quindi sono matematicamente diventato 3.5 (dal 1°luglio ovviamente). Ho bisogno quindi di alzare il mio livello per poter almeno divertirmi in 3° dato che il livello in Umbria è buono e non vorrei essere uno che regala punti facili! Ecco il perché di questo post in cui mi immolo al vostro rigido (e ci mancherebbe che non lo fosse) giudizio sperando in consigli che mi aiutino a migliorarmi sempre di più!!!
Appena faccio altri video li posterò
Grazie ancora a tutti!