Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDouble AR 42-- 1.20 EmptyDouble AR 42-- 1.20

more_horiz
Come detto altre volte ,parlo da "spettatore" in quanto i miei problemi di schiena non mi permettono oramai da anni(1990) di non praticare più tennis,però facendo incordatore di professione ed avendo occhi per vedere,ed orecchie per sentire,ascolto i pareri dei clienti e giocatori di vari livelli.Veniamo al punto :questa corda lodata da altri amici e colleghi sul forum,non ha avuto per quanto mi riguarda un successone.Mi spiego meglio,avendo sotto mano la corda ,senti che ha grosse qualità per quanto riguarda la morbidezza,elasticità,che per giocatori con problemi al braccio è veramente una "manna",però per quanto riguarda la giocabilità,spinta,spostamento della corda e secchezza della stessa dopo "MOLTO" poco tempo,mi ha deluso e non poco.Chiedo,a Roberto, se per ovviare a tutti i problemi sopra elencati c'è il modo di poterla montare in ibrido,rendendola più giocabile e "far dare" qualcosa in più alla corda.Ho letto sull'altro tread le cose che si potrebbero fare/provare ma mi sembra più leggibile scrivere su un singolo tread le impressioni su una singola corda.
Grazie
Andrea.

descriptionDouble AR 42-- 1.20 EmptyRe: Double AR 42-- 1.20

more_horiz
ciao Andrea
Tutto quanto dici è corretto
La 42 è una gran corda ma aveva dei limiti legati al suo polimero 100% in poliestere
Il passaggio da 42 al trattamento 42 STAR ha migliorato leggermente il prodotto anche se restano dei problemi dopo alcune ore di gioco
Un maestro che vive facendo lezioni di tennis usa solo e unicamente la 42. Classe 38 come me e 8-10 ore in campo ti chiedono un mix racchetta/corda che ti permetta di lavorare.
Due cosette
La 42 Standard o Star montata in verticale e abbinata ad una 25 in orizzontale ti permetteranno di ridurre in maniera esagerata vibrazioni e mal al braccio
Questo Ibrido è buono ma NON agonistico
Prova il nuovo polimero che ho fatto per la Twice-Viper. 1.20 a sezione rotonda. Soddisferà il braccio e il giocatore. Resta un 1.20. non potete chiedergli la luna.
Buona giocata
RR

more_horiz
Ciao Roberto,sto usando la Star,però mi chiedevo se abbinandola a qualche altro tipo di corda(sempre RR) se era possibile migliorare non tanto la bontà della corda(che ho potuto apprezzare,come detto sopra)ma le altre negatività elencate.Ho pure le Viper che potrei provare,ma non so con cosa....sole o accompagnate ;-)

more_horiz
Ciao Andrea
la Viper in pieno ti piacerà parecchio
Inizia con questa incordatura. Godrà il braccio e il giocatore. Lo sai ; potrai fare anche un po il figo per la colorazione delle corde. Bellissime sul piatto.
Viper Verticale e 42 orizzontale ci stanno senza problemi.
Tienimi aggiornato e buon gioco
RR

more_horiz
Per me la 42 normale (non star) è una grande corda. Peccato che abbia una perdita di tensione marcata dopo poche ore. Ma quelle ore le fa alla grandissima. Montata full su una intelligence prestige pare di giocare col budello, attutisce tanto la secchezza del telaio, senza perdita di potenza ed efficacia dello stesso. Pensavo di provarla anche io in ibrido, ho le 25 e le 28

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Per me la 42 normale (non star) è una grande corda. Peccato che abbia una perdita di tensione marcata dopo poche ore. Ma quelle ore le fa alla grandissima. Montata full su una intelligence prestige pare di giocare col budello...
Marco se montata bene con nodi fatti bene perde poca tensione...però ha durata prestazionale limitata dopo 3 ore cominciano a muoversi e dopo la terza ora sono meno "brillanti"...

more_horiz
riprendo questo vecchio post, in quanto ho provato le 42 star su Yonex VCore Tour 89, tensione 20,5 Kg. Fantastica, riesce bene praticamente tutto. I cambi di velocità sono diventati facili! Rovescio a una mano tirato a tutto braccio con un controllo super. Per verificare, ho incordato una racchetta con corde di altra marca, che pure vanno benissimo sulle prestige. La racchetta è sembrata muta, poco sensibile, con controllo molto minore.
Contentissimo del connubio telaio corde AR 42 Star. Dopo essere state le mie corde sulle i.prestige, lo saranno anche sulla Yonex.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao Tholos, vedo che usi anche la Ai98, hai per caso testato questa corda sulla racca?

dal sito Doble Ar leggo che si tratta di un mono molto morbido e, visto anche che la versione Star è in offerta, ci sto facendo un pensiero.

ovviamente, anche l'intervento dei gentili produttori sarebbe gradito.
saluti

more_horiz
Peccato che a me dopo 2-3 ore (su I.Prestige MP) cominci a far sentire caduta di prestazione...ma nelle prime 3 ore è il mono più bello mai provato con giocabilità simile al budello

more_horiz
nw-t, pensavo che con la star avessero risolto, in ogni caso, visto il costo per la matassa, e la possibilità di incordare in autonomia, la consiglieresti?

more_horiz
La Star è sempre esistita già dalle prime "sfornate"..si sicuramente son soldi ben spesi. A suo tempo a Brenno dissi che se riuscivano a farla "identica" ma in calibro 1,25 allungando un po' la durata...x me era meglio delle Alu.

more_horiz
approfitto ancora della tua disponibilità, con la Ai98 come ci sta? 

inoltre, dici che come giocabilità si avvicina al budello, e come comfort? per ora gioco con multifilo head velocity ma vorrei provare un mono gentile con le articolazioni

more_horiz
Sulla Ai 98 non è il massimo, se vuoi provarcela tirala minino a 24 o 25 kg. IL confort è massimo vai tranquillo sembra più un budello che un mono

more_horiz
mmm ok, e hai altri consigli per mono morbido sulla Ai?

a breve ci provo le fluopower della starburn

more_horiz
st13 ha scritto:
mmm ok, e hai altri consigli per mono morbido sulla Ai?

a breve ci provo le fluopower della starburn

La corda che ha più resa sulla Ai 98 x me è la Tour Bite 1,25

more_horiz
ok, grazie mille

more_horiz
Su AI98, Solinco Tour bite, o Hyper G 1,25, o Yonex Poly Tour Tough 1,25.
In sottordine, Oehms Alu star 1,25 per risparmiare, ma con le altre va meglio senz'altro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: