Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsteccate Emptysteccate

more_horiz
ragazzi ultimamente mi succede che quando vado per colpire forte la palla per chiudere il punto la stecco secondo voi da che può dipendere e perchè proprio quando vado per colpire forte?? steccate Icon_mad mi viene un nervoso quando succede steccate Icon_mad

descriptionsteccate EmptyRe: steccate

more_horiz
eh può dipendere da troppe cose, ricerca della palla, swing, gambe... posso consigliarti di mantenerti concentrato e di non aggredire la palla senza pensare

more_horiz
il problema è che la concentrazione c'è e in quel momento è pure al massimo steccate Icon_scratch il problema per me risiede nel fatto che il dritto che uso per chiudere è diverso da quello che faccio nello scambio che finisce sopra la testa mentre l'altro avvolge la spalla steccate Icon_scratch tu invece per ricerca della palla che intendi??

more_horiz
intendo che magari quando aggredisci la palle perdi la concentrazione e ti butti verso la palla e quindi hai molto poco controllo e ti ritrovi la palla troppo addosso

more_horiz
il punto è che me ne devo renderne conto da solo e corregermi allo stesso tempo perchè più di tanto neanche il mio maestro può farlo perchè in allenamento riescono tutti steccate Icon_eek

more_horiz
beh chiedi al tuo maestro di osservarti quando fai quel colpo cosi ti dice dove sbagli

more_horiz
Secondo me ti scomponi e perdi coordinazione per la foga di chiudere il punto.

Prova a cercare di rimanere più tranquillo e vedrai che andrà tutto a posto. steccate Icon_wink

more_horiz
manda un PM a chi ti ho detto ieri sera,,,
il problema e' un non problema...
Ciao Wink

more_horiz
(specie con quel setup di piombatura, mannaggia a te rafa... steccate Icon_rolleyes )

more_horiz
eiffel pensi che il mio set up centri qualcosa con le steccate ??? steccate Icon_eek

more_horiz
Se parli di un colpo da metà campo, prova ad accorciare lo swing e a non colpire a braccio completamente disteso... io ho risolto così, anche se ogni tanto ci casco ancora... steccate Icon_wink

more_horiz
probabilmente è questione di timing;
quando colpisci normalmente (con il tuo solito swing) sei abituato a iniziare lo swing quando la palla è in una certa posizione.
quando vuoi chiudere ti imponi uno swing molto più veloce però sei abituato a partire con una palla come se dovessi fare uno swing normale, quindi arrivi leggermente fuori tempo, poi aggiungi che quando vuoi tirare forte magari dai anche un po' più rotazione alla palla ed ecco che la steccata è servita su un piatto d'argento!

imho

ciao

more_horiz
prova a filmarti... poi magari è più facile capire! steccate Icon_sunny

more_horiz
Quoto casa: è una questione di trovare timing e e posizione sulla palla.

more_horiz
Alex ha scritto:
Secondo me ti scomponi e perdi coordinazione per la foga di chiudere il punto.

Prova a cercare di rimanere più tranquillo e vedrai che andrà tutto a posto. steccate Icon_wink

quoto e straquoto:in partita la concentrazione è alta,ma la coordinazione del corpo e la corretta esecuzione di un colpo a volte si dimenticano per la foga di fare il punto:tutto questo a mio parere succede perchè ne mio caso io devo ancora pensare di eseguire ,non ho ancora acquisito la meccanicità del movimento steccate 939115

more_horiz
io quando ho questo problema cerco di risolverlo guardando attentamente la pallina, quando mi capita, mi rendo conto che per la foga tendo ad abbandonarla prima di averla colpita, andando a guardare dove è l' avversario o dove voglio tirarla.

more_horiz
oggi ho 3 ore di tennis vediamo come và guardando la pallina penso che tu però abbia ragione.. bisogna guardare sta pallina

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
oggi ho 3 ore di tennis vediamo come và guardando la pallina penso che tu però abbia ragione.. bisogna guardare sta pallina

non è un dogma, ma provare non costa niente, comunque sono daccordo anche con chi ti aveva suggerito un' approccio con meno foga.
La prima cosa che mi disse il mio maestro era che il tennis non è un sport di forza, ma di concentrazione, chi sa se la pensa ancora così.

more_horiz
be dopo aver giocato concendrandomi sulla pallina si risolvono parecchi problemucci comprese le steccate neanche una oggi steccate Icon_smile

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ragazzi ultimamente mi succede che quando vado per colpire forte la palla per chiudere il punto la stecco secondo voi da che può dipendere e perchè proprio quando vado per colpire forte?? steccate Icon_mad mi viene un nervoso quando succede steccate Icon_mad
sara' perche' cerchi di toppare troppo e in partita essendo piu' teso rispetto al palleggio stecchi di piu'?e' molto piu' facile steccare se giochi con un top estremo.....poi va be' nn avendoti visto nn posso esserne sicuro.....c'moo......nono steccate Icon_evil .....vamossssssssssssssssss

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
be dopo aver giocato concendrandomi sulla pallina si risolvono parecchi problemucci comprese le steccate neanche una oggi steccate Icon_smile

Ottimo! Cerca sempre di guardarla anche un attimo dopo aver colpito.

more_horiz
prova a leggere la marca della pallina... o, come dice il caro bergamini, prova a guardare le cuciture! steccate Icon_cool

more_horiz
ibra era partita non allenamento in allenamento hai ragione tu nn mi succede mai
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: