Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBILANCIAMENTO NEUTRO EmptyBILANCIAMENTO NEUTRO

more_horiz
Salve vorrei chiedere ai più esperti, come si fa a portare con il nastro piombato, una Head YouTek IG Instinct MP con bilanciamento 320 a 300 (bilanciamento neutro credo che si dica così). Questo perchè mi trovo bene con la slazenger 323 x-pro il cui bilanciamento è 300. Ma penso che l'effetto sia diverso perchè i due telai sono diversi.
Ditemi voi
Grazie Sad

descriptionBILANCIAMENTO NEUTRO EmptyRe: BILANCIAMENTO NEUTRO

more_horiz
basta mettere del piombo al manico per ridurre il bilanciamento.

more_horiz
Ovviamente considera che aumenterà il peso totale

more_horiz
Ti consiglio di non applicare piombo al manico, ma silicona, pesetti da pesca o altro, perchè il piombo è tossico e con la sudorazione poi ecc ecc. Io ho incollato con l'attack delle monete al tappo della racca (il peso delle monete puoi trovarlo sul web). Accertati però che ciò che vuoi fare ti piacerà, perchè ciò che è incollato resta incollato.

more_horiz
il bilanciamento neutro dovrebbe essere a 34.4cm...cioè esattamente a metà lunghezza racchetta.
bilanciamento a 30cm è davvero moolto nel manico eh Smile
ti consiglio anche io di inserire silicone, posto che tu abbia deciso di volere una modifica definitiva. ho provato qualsiasi oggetto di metallo inserito nel manico e prima o poi finiva per vibrare, una tortura. il silicone invece assorbirà le vibrazioni.
Se vuoi una modifica che si possa mettere e togliere ma senza gli svantaggi del metallo ti consiglio il patafix Smile testato con successo.

more_horiz
Grazie a tutti l'ho provata oggi e devo dire che va benissimo così come è, forse un pò rigido il telaio forse una caratteristica head???
Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: