Eh si, pare che anche la politica di Nike, come accennato in precedenza, sia quella di tagliare i costi (e quindi alcuni testimonial)....Del resto, la conferma è avvenuta anche con la collezione delle calzature: la stessa dello scorso anno.
Tra l'altro, si è vociferato tempo fa anche un allontanamento dal tennis tra qualche anno...ovviamente notizia non confermata e si spera non veritiera, a prescindere dalla bellezza o meno delle magliette.
I cinesi si stanno facendo avanti a suon di miliardi anche nel mondo del tennis: Li Ning oltre a Cilic avrà quindi anche Del Potro e Berdych (salvo colpi di scena); Sergio Tacchini è in mano ai cinesi (per chi non lo sapesse); la FILA, altro simbolo del made in Italy, è in parte indiana e in parte USA....
La Diadora, che stava per finire in mani straniere, è stata acquistata da GEOX, ma oltre a Lacko, non ha un testimonial di punta come aveva anni fa (es. Kuerten, Liubicic, Gaudio, Kafelnikov).
Per fortuna la Lotto, grazie ad una cordata di imprenditori italiani (in seguito alla morte del patron Camberlotto), è rimasta nazionale e, tra i suoi testimonial vanta Ferrer ed anche Almagro.