Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Dunlop Aerogel 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
RenaTheWiz
davidedp
Eiffel59
circeo3
Stebroc
9 partecipanti

descriptionCorde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 EmptyCorde per Dunlop Aerogel 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti

Sono oramai quasi due annetti che gioco con la suddetta racchetta in versione 16x19 e,sebbene la voglia di provare qualche altra cosa ci sia,per ora mi sono accasato con l'ottima dunlop.

Volevo però provare qualche altra corda per far rendere al meglio il telaio in questione.

Finora su questa racchetta ho giocato con:

Wilson Sensation
Babolat attraction e attualmente con Signum pro fiber touch.

Con queste ultime mi sono trovato benino...forse a voler essere pignoli gradirei un pelino di spinta in più...

PEr questo pensavo ad un altro multifilo o, perche no,un bel budello visto che gioco piatto e non rompo le corde mai.

A voi la parola Corde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 Icon_smile

descriptionCorde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Dunlop Aerogel 300

more_horiz
Un Tecni Multifeel (costa circa la metà e fa degnamente il suo dovere specie in calibri piccoli) oppure le Attraction/Addiction di Babolat...come rapporto prezzo/qualità ci sarebbe anche di meglio ma solo in calibri superiori all'1,30...

descriptionCorde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Dunlop Aerogel 300

more_horiz
Grazie Eiffel, gentile come al solito. Avevo preso in considerazione anche Sensation e Reaction. Ultima domanda, ma dei vari budelli sintetici di basso costo e lunga durata cosa ne pensi ? Nel caso, qualche marca da consigliare ?

more_horiz
Gosen e derivati (Toa, Toalson, Gamma...) una spanna sopra gli altri...calibro fine e doppio avvolgimento se possibile. La Micro (e la Micro Super) sono reperibili abbastanza facilmente e così pure le loro derivate Gamma (TNT & TNT2)...

more_horiz
Grazie ancora. Vedrò nei negozi della zona cosa hanno di disponibile, anche se quasi sicuramente il primo giro lo faccio con il Multifeel.

more_horiz
Multi-feel 1,25 o 1,30 ?
Tensione 24 kg o è meglio stare più bassi ?

more_horiz
1,25 se vuoi più tesa (26/25)
1,30 meno tesa (25/24)

more_horiz
Ancora grazie.

more_horiz
Devo comprare la nuova matassa dopo aver finito le wilson sensation da combattimento Corde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 Icon_basketball
Sono indeciso tra le babolat addiction e le dunlop m-fil tour (cerco un giusto compromesso qualità/prezzo) e siccome la scelta me la porterò avanti per un po' di tempo volevo sapere se qualcuno aveva consigli o esperienze da condividere con il sottoscritto Corde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 Icon_wink
Diciamo che per il calibro sarei orientato sull' 1,25 (finora ho giocato con 1,3 e vorrei cambiare) e tensione direi 25/24 o anche, visto che sono fuori forma, 24/23.
Grassie mille Corde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 Icon_razz

more_horiz
Più pensi di scendere meglio vanno le Dunlop peggio le Babo...

more_horiz
Oltre alla competenza, lo stile...
Io adoro quest'uomo... Corde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 Icon_cool

Grazie come sempre

more_horiz
Il Dunlop Explosive che c'è adesso sulla 300 Tour non è male, bella potenza ma forse un pò secco.
Avrei possibilità un domani di montate, oltre alle corde già indicate/consigliate, WS Explosive o WS Supercable.
Quale delle due è più morbida ?
Tensioni consigliate, visto che ho letto che l'Explosive va tirato sempre un pò di più che corde equivalenti.
Io pensavo di stare a 25 kg, sono pochi ?

Grazie Corde per Dunlop Aerogel 300 - Pagina 2 622327

more_horiz
Per l'E! si, salirei almeno di un chilo.
La SC Pro (penso di quella tu stia parlando, la vecchia Supercable è uscita di produzione...) è comunque più morbido.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: