Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio corde Emptyconsiglio corde

more_horiz
ciao a tutti! ieri ho comprato una pro staff 95 usata (appena un'ora di gioco) e quindi gia incordata. Il tizio che l'aveva comprata ci ha fatto mettere delle babolat conquest 1.30 mi pare (è quello che leggo dalle corde stesse) tirate a 24-25 e poi l'ha riportata in negozio perchè non avendola neanche provata non si trovava. voi cosa ne pensate delle suddette corde? oggi ci ho giocato e se devo dir la verità non mi sono trovato benissimo, non riuscivo a sentire bene la palla infatti molte mi uscivano. La racca che mi aveva dato in prova aveva altre corde (monofilo grigio non circolare ma ottagonale forse, non so dirvi di piu) con le quali riuscivo ad avere molto piu controllo. Sapreste dirmi di che corde si tratta o altrimenti consigliarmi altre corde che vadano bene sulla PS95 e che abbiano piu controllo delle babolat?
grazie mille!

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
prendi le alu power.controllo ottimo.Twisted EvilTwisted Evil

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Alu power ma abbassa la tensione di un paio di kg, ma considera che dopo un po' di ore tendono a morire .

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
considerando che io rompo molto di rado vanno bene comunque?

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Secondo me si.io ho trovato il giusto compromesso tra potenza e controllo con l'ibrido red code/nrg.

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Le Alu Power non si rompono, pochi riescono a farlo ma un principiante non le romperà mai.

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
grazie a tutti! e del multifilo che dite? in generale si ha piu controllo con multi o mono?

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Il multifilo se cerchi controllo proprio non te lo consiglio.

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
grazie andrea! quindi ricapitolando siccome il mio gioco è fatto di colpi piazzati, smorzate, discese a rete, insomma tutto tranne che forza bruta consigliate un monofilo? alu power?

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Si.

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Le Alu Power non si rompono, pochi riescono a farlo ma un principiante non le romperà mai.

Non che io sia proprio un principiante Smile

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Potrai non essere un principiante ma se come dici tu non cerchi di forzare brutalmente di sicuro non si rompono

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
forzo il necessario Smile sul fatto che non le romperò facilmente ci scommetto quello che vuoi....quello che dicevo io è che visto che non rompo quasi mai e avete detto che queste corde dopo un po cedono parecchio, non è che sono costretto a cambiarle frequentemente pur non rompendole?

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Più che altro ti voglio vedere a smorzare col full Alu o qualsiasi altro mono agonistico specie se con tensioni troppo elevate.. Suspect

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Ciao eiffel! A questo punto voglio anche un tuo consiglio! (e ne approfitto per farti qualche domanda Smile) Quindi per il mio gioco e per il mio livello dici che un mono non sarebbe adatto? Non è che mi spieghi la ddifferenza in termini prestazionali tra multi e mono? Grazie!

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Ho utilizzato per una vita dei multi ( che trovo eccellenti ), poi ho avuto lo sfizio di usare il mono mi è molto piaciuto il solinco tour bite di calibro 1,16 ??? e moltissimo la starburn v7 davvero morbida e confortevole ( faccio felice Mario ma è la verità ). Fai un tentativo semmai

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
io ho rotto le alu power! hahahah Very Happy
ci vuole classe!

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
Io gioco abbastanza classico, non troppo coperto sul rovescio -prevalentemente in back- e tendenzialmente piatto sul diritto, e mi trovo benissimo con un ibrido reverse (multi TGV sulle verticali e Turbo 6 mono sulle orizzontali).

Con un setup del genere anche soluzioni di fino come il drop o la controsmorzata riescono con più -molta più- facilità (non ho detto "da sole" Wink ) che non col full mono...potrebbe essere una soluzione...

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
RiccardoRF ha scritto:
io ho rotto le alu power! hahahah Very Happy

Al centro?

descriptionconsiglio corde EmptyRe: consiglio corde

more_horiz
si...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere