Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
ciao a tutti,
qualcuno mi da un suo parere su queste 2 corde?
personalmente le ho provate entrambe e non mi trovo per niente male?
la poly xt mi sembra pero' piu' adatta a qualunque tipo di gioco, perdona molto di piu' mentre la hexa agevola lo spin ma mi penalizza molto sul gioco sottorete.
Chi mi sa consigliare anche una alternativa che comunque si avvicini a queste come prezzo.qualita?

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
"Avvicinarsi"?

Forse intendi "lasciarle indietro di eoni"... Suspect

Non so quanto te le facciano pagare, ma spero/presumo veramente poco, visto il livello qualitativo ben sotto la media.
Mi stupisce che prokennex si sia affidato a prodotti tanto scadenti in un mercato come quello del poliestere in cui si possono trovare ottimi prodotti a prezzi accessibilissimi...

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
cavolo!!!!!!
Eiffel59 mi lasci proprio basito...sono passato da multi a mono ed ho montato subito le poly xt perche' consigliato dal club.
Ho notato un netto miglioramente ed ho dato merito al modello di monofilo.
Avevo sentito altri pareri non buonissimi su queste corde ma uno pessimo come il tuo mai...
le pago 13 montate.
ciao

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
Il tuo telaio è sicuramente più adatto ai mono che non ai multi, ed in quel senso, un miglioramento era preventivabile.
Ti lascio pensare quale avrebbe potuta essere la resa con corde di maggior qualità (e prezzi simili), come la Poly deLuxe di Signum ad esempio (tanto per citare il primo nome che mi viene a mente).
La Hexa è marginalmente meglio, ma essendo in polietilene le sue caratteristiche hanno durate adatte al massimo ad un agonista che le tagli tra un match e l'altro.

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
e per 13 euro montate spero che il servizio di incordatura sia perlomeno buono (leggi "quattro nodi su quel telaio") sennò per quel che costa il rotolo da 200 metri gli unici a cui conviene montarle...sono coloro che te le han consigliate.

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
grazie per la chiarezza. Comunque io uso le head extreme mp, la you tek (giallona) e la IG.
Dato che sei disponibile mi puoi chiarire il discorso diametri?
la signum ad esempio parte da 1,22. che differenza si incontra ad aumentre calibro?
grazie

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
Generalmente (non in assoluto però) a maggior calibro maggior resistenza, maggior controllo e maggior tenuta di tensione.

Su un telaio come il tuo, non scenderei sotto l'1.25. In effetti, tra i miei clienti con tale attrezzo, la parte del leone la fanno corde come la Signum Firestorm, le nostre Quadra e V7Carbon, le Solinco Barbwire, tutte di calibro compreso tra l'1.24 e l'1.27.
Ovviamente si tratta di corde leggermente più care (ma proporzionalmente e pure più performanti) però sul mercato ci sono -degli stessi e di altri fabbricanti- armeggi adatti al tuo telaio a partire dai 5/6 euro più montaggio.

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
grazie.
provero' altre corde. Il problema e' che nei club hanno pochi modelli e vogliono sempre "tirare l'acqua al loro mulino". I consigli a quel punto non sono mai sinceri!!!!!! Ti fidi e sbagli!!
gentilissimo

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
Riprendo questo post visto che ho un po di matassine di iq hexa rosse 1,18.
Usarle da sole sulla aeropro drive credo non sia molto indicato,ma se ci montassi sul verticale la stessa ma in calibro 1,23?oppure un altro mono?
Per ora sto usando la black zone 1,25 a 22/21,ottima tuttofare anche se non troppo sensibile.

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
1.23/1.18 può andare. Non avrà una grandissima durata comunque ma sempre meglio che 1.18 in full...

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
Grazie Master, solitamente differenzio  la tensione col kg....
Qui pareggio o mezzo in meno sulle orizzontali?

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
Pari.

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
gentilissimo cheers

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
cortesemente, Hexa 1,23, su Head Radical XT MP, consiglio tensione?

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
22 pari V/O giusto in mezzo tra range di massima resilienza e gamma di tensione...

descriptionIQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23 EmptyRe: IQ POLY XT 1,23 O HEXA 1,23

more_horiz
non male, preferisco altro a quel prezzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere