Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead extreme pro Emptyhead extreme pro

more_horiz
Salve a tutti.
Sto usando questo telaio da un po' di tempo nella vecchia versione no teflon e mi ci sto trovando molto bene.
A parte il bilanciamento un po' troppo sul manico, per il resto è ottima.
Data la difficolta' di reperire adesso questo telaio, volevo chiedere a chi le aveva avute tutte e due di spiegarmi le differenze tra teflon e non.
Il parametro che mi interessa di piu' è la rigidita', dal momento che per esperienze precedenti con telai meno rigidi, propio non riesco a giocarci.

descriptionhead extreme pro EmptyRe: head extreme pro

more_horiz
qui forse trovi già qualcosa...

ciau

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Qualcosa c'è, ma non si dice in che differiscono

more_horiz
forse qualcosetta anche qui....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io ho la "vecchia" No teflon, comprata nuova su Mistertennis con notevole sconto e sulla base di notizie datemi dagli esperti "guru" di questo sito.
Da quel che ho capito il più delle volte il ritrovato tecnico che va ad aggiungersi ad una racchetta già esistente non è detto che vada necessariamente a migliorare il prodotto, molte volte trattasi di puo e semplice marketing...

Io con la mia mi ci trovo superbene considera che anche come corde mi sono affidato ai consigli degli amici di questo forum....
però di più non ti so dire....

un saluto...

more_horiz
Tambara le ho avute tutte e tre le versioni della extreme, quindi provo a mettere in queste righe quanto ho carpito dal cambiamento tra una versione e l'altra.
ho ripreso a giocare dopo 12anni la scorsa estate, tornando in campo con chi non ha mai smesso ho notato che quasi tutti facevano affidamento a questo attrezzo. in circolo era disponibile solo la prima versione così per i primi mesi ho cercato di entrare in palla, tutto sommato andava benone ma la sentivo solo troppo reattiva e mi piaceva il top di dritto e la profondità che aggiungeva alla mia palla neutra.
appena è arrivata la versione in teflon al circolo, mi son fatto spiegare dal rappresentante le novità.
la prima versione dalla teflon differisce solo nel passacorde e sembra che lo schema corde sia stato un pò aperto, per facilitare ancor di più le rotazioni.
ci ho messo un pò ad abituarmi alla teflon, ma la sentivo migliore e quindi mi ci son messo d'impegno.
la rigidità come le altre caratteristiche non variano. il teflon è rimasto anche nella versione youtek..come scritto in altri post e sopra agli altri link il teflon agisce nella zona dello sweet.spot facendo "flettere" le corde scorrendo meglio, dovrebbe dar vita ad un effetto balestra!!!
spero di aver aggiunto quello che cercavi
credo di aver scritto in fretta e furia, qualora ti avessi confuso chiedi delucidazioni

more_horiz
Ok grazie infinite a te ed a Mats, che mi ha ricordato una vecchia discussione dove chiedevo la stessa cosa da cui mi sembra di capire che dovro' cercare di reperire la vecchia, pena.......poco controllo nei colpi.
Altrimenti, mi prendero un pure drive roddik vecchia versione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: