Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSuggerimento per il mercatino EmptySuggerimento per il mercatino

more_horiz
Vorrei suggerire agli admin una regola per il mercatino, ossia quella di scoraggiare/proibire i post di risposta in cui un utente, non interessato all'acquisto, si mette a sindacare sul prezzo di vendita. Io personalmente ritengo che sia maleducazione, oltre che una turbativa. Bisognerebbe lasciare che domanda e offerta si incontrino da sole.

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
Pensavo fosse già insito nelle buone maniere......
Vedremo di "arricchire" il contenuto del regolamento allora.
Saluti e grazie per la segnalazione.

_______________________________________________


descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
sindacare sul prezzo no, ma se si trova un link di un identico modello nuovo a prezzo inferiore andrebbe segnalato.

magari l'utente che vende o compra non sa esattamente il valore di un telaio... e si evitano fregature Wink

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
Io sarei dell'idea di rendere obbligatorio postare pubblicamente il prezzo ed almeno una foto dell'attrezzo, come avviene regolarmente negli annunci di vendita su eBay e Subito... Suggerimento per il mercatino 810504

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Io sarei dell'idea di rendere obbligatorio postare pubblicamente il prezzo ed almeno una foto dell'attrezzo, come avviene regolarmente negli annunci di vendita su eBay e Subito... Suggerimento per il mercatino 810504


già... si evitano spiacevoli rialzi in pvt (se si vuole lucrare esiste ebay)

qui magari chi vende e compra lo dovrebbe fare in uno spirito di amicizia (così si scoraggiano utenti che si avvicinano al forum solo per lucrare sui più sprovveduti)

e a tal proposito, se per sbaglio qualcuno posta un prezzo dell'usato più alto del nuovo andrebbe fatto notare (logicamente senza polemizzare) anche perchè un prezzo uguale o leggermente superiore potrebbe essere giustificato da corde appena messe/custom etc

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
Eh si, hai colto perfettamente lo spirito della mia proposta... Wink

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Io sarei dell'idea di rendere obbligatorio postare pubblicamente il prezzo ed almeno una foto dell'attrezzo, come avviene regolarmente negli annunci di vendita su eBay e Subito... Suggerimento per il mercatino 810504


Straconcordo
personalmente anche se vedessi la racchetta che cerco da sempre ma priva di prezzo per me l'annuncio è come se non esistesse

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
Sono d'accordo sul dover pubblicare una foto e il prezzo di vendita, mentre non entrerei nel merito della correttezza del prezzo, che secondo me è un affare privato tra chi vende e chi compra.

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
buona sera a tutti, le foto magari no, mentre prezzo e descrizione si potrebbeeo mettere.
alla prossima

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
E io son sicuro che mettendo limitazioni ne trovereste MOLTE meno in vendita sul mercatino...e POI vi toccherà andarle a cercare in altri posti dove RITROVERETE le cose attuali di qui...quindi un BEL BUCO NELL'ACQUA...Smile

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
confondi le limitazioni con la trasparenza

nel 99% dei mercatini seri è obbligatoria provincia di residenza utente e prezzo

2 a caso

http://www.avmagazine.it/forum/33-mercatino-usato

http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=49

ed in entrambi i casi nessun buco nell'acqua, sono i 2 mercatini tematici più autorevoli del settore che acquistano centinaia di utenti al giorno

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
tiebreak ha scritto:
confondi le limitazioni con la trasparenza

nel 99% dei mercatini seri è obbligatoria provincia di residenza utente e prezzo

2 a caso

http://www.avmagazine.it/forum/33-mercatino-usato

http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=49

ed in entrambi i casi nessun buco nell'acqua, sono i 2 mercatini tematici più autorevoli del settore che acquistano centinaia di utenti al giorno
Queste sono racchette da tennis non telefonini...spesso "strane" NON DI SERIE/negozio e diversamente usate e valutate (proprio come uso).

descriptionSuggerimento per il mercatino EmptyRe: Suggerimento per il mercatino

more_horiz
Luca, mi dispiace, ma stavolta concordo con Tie-break... a meno che il venditore non abbia qualcosa da nascondere, non vedo proprio dove stia il problema nel pubblicare il prezzo, anche nel caso di "fuoriserie"... io ho concluso diversi affari (non qui) sia come venditore che come acquirente grazie ad annunci trasparenti.

Poi se proprio vuoi giocare "al rialzo", organizzi un'asta con offerte pubbliche e vendi al miglior offerente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere