Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEnnesima richiesta di consigli su cambio racchetta EmptyEnnesima richiesta di consigli su cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo fare i complimenti al forum e agli utenti che lo frequentano: non credevo esistesse un forum, in italiano, così specializzato e così frequentemente aggiornato!

Mi affido pertanto ai vostri consigli, visto che vi ritengo molto esperti, senza dubbio più di me.
Come da titolo pensavo di cambiare racchetta in quanto sono mediamente soddisfatto dei miei progressi con le lezioni, ma credo di poter fare meglio: magari sono io, magari è anche questione di racchetta giusta.

Prima un pò di info su di me: dopo aver giocato 5/6 anni da ragazzino ho ripreso da 2 anni a giocare con amici e da 4 mesi a fare lezioni (prevalentemente di palleggio).
Il mio gioco è abbastanza aggressivo, cerco spesso il punto sia da fondo che a rete e tendo a non aspettare l'errore dell'avversario. Ho un dritto in top discreto, mentre un rovescio bimane praticamente piatto.
Il mio problema principale sono i numerosi errori/steccate che commetto, oltre ad un servizio penoso.
Cercavo quindi una racchetta che mi desse un pò più di sicurezza da fondo campo, magari aiutandomi nel dare effetto, e un pò più di potenza al servizio.

Oggi uso una Prince Exo3 Ignite Team (295 gr senza corde, 95 di piatto corde), con la quale devo dire non mi trovo male per il tipo di gioco che faccio: a rete mi trovo bene e come controllo non è male. Semplicemente non è "lei", non è la mia naturale estensione del braccio.

Leggendo qua e là tra i vari thread del forum mi sembra di aver capito che potrebbe essermi di aiuto una Babolat Pure Drive, che ha un piatto corde un pò più grande della mia. Cosa ne pensate? C'è un modello particolare che consigliate?

Come nota di servizio ho provato ieri una Head Prestige MP di un mio amico con cui non mi sono trovato per nulla: facevo troppa fatica a spingere per dare potenza e io non ho proprio braccia potentissime.

Grazie a tutti per un suggerimento.

descriptionEnnesima richiesta di consigli su cambio racchetta EmptyRe: Ennesima richiesta di consigli su cambio racchetta

more_horiz
io uso una steam 100, che è una racchetta che dovrebbe fare al caso tuo.
Se hai possibilità provala.

descriptionEnnesima richiesta di consigli su cambio racchetta EmptyRe: Ennesima richiesta di consigli su cambio racchetta

more_horiz
grazie mille, mi sembra ottima!
Nel frattempo la Pure Drive l'ho provata e successivamente acquistata.. e mi ci trovo benissimo è proprio la racchetta che cercavo.
Se però mi darà qualche problema per la sua rigidità prenderò sicuramente la steam 100 in considerazione.
ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere