Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio racchetta Emptycambio racchetta

more_horiz
salve
vi leggo spesso ma sono nuovo del forum.

giochicchio a tennis da un anno (ne ho 28), da 4-5 mesi gioco (e prendo lezioni per 1h a settimana) con una pro tour presa usata (314g balance 31 18x20). Ho letto i vs pareri riguardo a quest'attrezzo e mi ci ritrovo. Si fa fatica a fare uscire palle veloci e a giocare in top.
Gioco il dritto in sw e il rovescio monomane, ho un buon braccio per essere un neofita e un fisico allenato (180cm x 83kg).
Vorrei cambiare racchetta, della mia apprezzo molto la pastosità, il controllo e il fatto che non mi stanca a giocarci. Ho provato per un paio d'ore a testa una dunlop biomimetic 200 e la head youtek speed, le ho trovate (soprattutto la prima) troppo rigide.
Prima avevo una n-flame da 284 g bilanciata 34 e dopo un paio di mesi tiravo 4-5 metri fuori dal campo una volta sì e l'altra pure.
Consigli?

descriptioncambio racchetta EmptyRe: cambio racchetta

more_horiz
Allora prova tanti telai prima di comprarne uno...
La pro Tour è molto impegnativa, io ti consiglierei la yonex v-core 100s che è molto facile, oppure la Wilson Six.One 95 amplifeel 16x18 ...
la scelta è tua informaci sulla scelta ciao!

more_horiz
Lorenzo Minghetti ha scritto:
Allora prova tanti telai prima di comprarne uno...
La pro Tour è molto impegnativa, io ti consiglierei la yonex v-core 100s che è molto facile, oppure la Wilson Six.One 95 amplifeel 16x18 ...
la scelta è tua informaci sulla scelta ciao!

grazie mille, causa influenza non faccio niente da una quindicina di giorni. Dovrei provare la Head extreme e la Babolat PD GT che hanno al circolo. Vi farò sapere

more_horiz
Io ho usato la extreme pro fino a poco fa..
È un buon telaio , molto facile e che ti permette di divertirti facilmente...
La PD è simile ma io mi sono trovato meglio con la head..
Ciao

more_horiz
Quale head youtek speed hai provato?

more_horiz
M4rk083 ha scritto:
Quale head youtek speed hai provato?

non ricordo, so passati un paio di mesi e ci ho giocato 2 ore. Ho provato la extreme pro, invece, mi trovo assai bene

more_horiz
pr84 alla fine hai comprato l'extreme ?
In caso non avessi ancora acquistato il telaio, ti consiglierei la Wilson pro open 2012 , è profilata ma ha più controllo e comfort rispetto alle concorrenti di babolat e head ( comunque , è quello che ho riscontrato io )..
Secondo me è davvero un'ottima scelta! Prendila in considerazione

more_horiz
pr84 alla fine hai comprato l'extreme ?
In caso non avessi ancora acquistato il telaio, ti consiglierei la Wilson pro open 2012 , è profilata ma ha più controllo e comfort rispetto alle concorrenti di babolat e head ( comunque , è quello che ho riscontrato io )..
Secondo me è davvero un'ottima scelta! Prendila in considerazione

L'extreme pro l'ho trovata in offerta a 109euro, non l'ho ancora presa ma probabilmente lo farò perchè mi ci trovo bene. Riesco ad avere più spin rispetto alla mia Pro Tour senza perderci molto in controllo. Del comfort non posso dire molto perchè ci ho giocato 3 ore solo e non so se a lungo andare potrà darmi problemi. Con la Pro Tour riesco a giocare a lungo senza problemi.
Ho visto ora le caratteristiche della Pro Open, mi pare molto orientata sulla potenza. Ho possibilità venendo dalla Pro Tour di fare vittime tra gli spettatori dietro il campo?

more_horiz
Guarda, io la Pro Tour non l'ho mai usata , ma dovrebbe essere un telaio preciso che offre una scarsa attitudine alle rotazioni..
Io con l'extreme giocavo bene , però ho sempre incordato a 22kg e qualche volta la palla scappava , io adesso proverei una tensione intorno ai 23,5 ..
Immagino che l'extreme a cui ti riferisci sia quella youtek ig e a mio avviso il prezzo è onesto ..
Per le corde e la tensione chiedi a eiffel

more_horiz
Guarda, io la Pro Tour non l'ho mai usata , ma dovrebbe essere un telaio preciso che offre una scarsa attitudine alle rotazioni..
Shocked affraid ma che dici...?

more_horiz
Ooopsss... Ho la febbre .. Seriamente

more_horiz
prince rebel 95 team

more_horiz
AvvisoImportante ha scritto:
prince rebel 95 team

Sarebbe bello anche specificare il perchè....

more_horiz
Già hai capito il tipo, Gianlu... Evil or Very Mad

more_horiz
Si si l'abbiamo capito,speriamo anche lui......

more_horiz
credo che la rebel team 95 sia appropriata per i seguenti motivi:

racchetta leggera ideale per un principante/intermedio

pastosa-morbida, come credo tutte le rebel ho trovato una buona morbidezza nel colpo

ottimo equilibrio potenza/controllo, io lo avuta dopo una six.one team e la ho trovata molto più permissiva.

Note negative: eccessivo peso in testa e conseguente difficoltà nello swing

more_horiz
Grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: