Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNon ho resistito...Luxilon EmptyNon ho resistito...Luxilon

more_horiz
Ragazzi, credo di aver fatto una boiata. Rientrato da uno stop di un anno per epicondilite, compro la Pro kennex 300, corde multi head e ricomincio a giocare. Sono tre mesi che va bene, indolenzimenti vari ma braccio ok. Poi succede che tre quattro partite gioco da schifo. Non mi entra più nulla: le corde sono arrivate. Che faccio? Monto sulla PK una cordamono Luxilon BB Original 1.30 (tensione 22-23), che dire immediato feeling, controllo, potenza...(eccezionali:lol:) Sono felice!!! Sento che picchia tanto sul braccio però come al solito nessun dolore particolare (forse+indolenzimento). Ho sbagliato? Mi sono messo nuovamente a rischio o comunque secondo voi il telaio PK mi aiuta....? Chi ha provato queste corde sa dirmi quanto durano (mi dicono molto, ma sono dubbioso)?

Ciao:bounce:

descriptionNon ho resistito...Luxilon EmptyRe: Non ho resistito...Luxilon

more_horiz
10 ore, massimo.

Poi... di colpo muoiono.

more_horiz
La pro kennex sicuramente assorbe molto meglio la rigidità delle corde, ma le luxilon sono veramente dure, come hai detto sono eccezionali ma ti massacrano se hai già problemi al braccio. La durata delle corde è veramente ottima ( anche se dipende molto dal tipo di gioco ) ma dopo qualche ora perdono le loro caratteristiche. in bocca al lupo

more_horiz
Bah.... sperimao di non pagarla!

Grazie

more_horiz
ma una corda simile come prestazioni ad un costo minore vi sovviene?

more_horiz
Starburn proton rough

more_horiz
Proverò! Grazie Wink

more_horiz
purtroppo la tensione cede tanto........

bhe dai.... se ti ci trovi cosi bene, qualche euro in piu se ne va a farsi benedire ma in compenso hai una signora corda Smile

more_horiz
L'ho montata sulla mia Storm Tour da un po' di tempo… siamo sicuramente intorno alle 10 ore… la tenuta della tensione è ottima. Non ho (ancora) l'ERT300, ma posso assicurare che il braccio mi dice che la corda è ancora li come quando l'ho montata: presente, reattiva, niente affatto dura come ho letto, anzi. Montata a 23,5 kg full, non provoca alcun fastidio, potenza e controllo in un equilibrio davvero eccellente. Anche le rotazioni sono più che accettabili. Comfort alto: non immaginavo da una 1,30mm. Ottima sensibilità sui tocchi di fino. Una gran corda che merita il nome ed il prezzo che ha. Le Weisscannon Silvestring, ad esempio, sono durate 3 ore e già hanno caratteristiche di gioco diverse rispetto all'inizio… quando avrò l'ERT vi dirò meglio, ma è percepibile il calo di tensione dinamica delle tedesche.

more_horiz
Condivido, montata su una IG Speed MP 300 a 22/21kg è morbida come il burro...boh

more_horiz
Buon sabato
Partendo dal presupposto che ogni dieci ore vadano tagliate, la seconda precauzione potrebbe essere fare il prossimo montaggio ad una tensione 5/10 %  più bassa che, vista la qualità e livello della corda non comprometterá il controllo di palla.

Buona giornata

more_horiz
Ragazzi montato anch'io le BB Original, beh non mi trovo proprio! Arrivo da RPM Blast tirate a 23/24 Kg su telaio wilson Juice 100 con cui riuscivo a dare grandi rotazioni come piace a me, la palla usciva veloce dal piatto e riuscivo a essere sempre profondo nei colpi.
Dopo 7 ore con le LXN invece a parte che sono dannatamente dure, sento un po di dolore al polso che non sparisce mai completamente anche a riposo non riesco più a dare le rotazioni che voglio soprattutto quando dal centro voglio chiudere verso sinistra e spesso finisco lungo nei colpi. Ah sono tirate e 22 Kg.
Credo che cambierò tra 2/3 ore!
Dite che con LXN ho chiuso o c'è un'altra corda che posso provare, tipo Alu Power?

more_horiz
Continuerò a non capire chi -ed in base a cosa- consiglia certi abbinamenti.....Su quel telaio la Original si potrebbe montare solo se a giocarci fosse un incontrista-regolarista...ma allora non prenderebbe una Juice, ma una Pro Open, di fatto più adatta a quel tipo di gioco.
RPM e 24/23 sulla Juice magari non erano il top assoluto, ma per quel tipo di gioco, infinitamente più adatte della Original.

Se proprio vuoi "farlo strano" e non riesci a staccarti da LXN, mettici 4G 1.25 a 22.5 kg sulle v ed Alu a 21 sulle orizzontali...

more_horiz
Un ibrido? mmm iniziamo a salire come costi anche se mi piacerebbe provarlo, magari come primo tentativo farei RPM+VS.
Comunque il tipo mi ha consigliato di aumentare la tensione portandole a 23/24 come tenevo le Rpm.
Se anche così non mi trovo le taglio. Lui mi ha detto di tornare alle Rpm se queste le boccio, e come unica alternativa di provare le Black Code cosa che mi stuzzica in base ai commenti che ho letto su quella corda.

more_horiz
Io ho montato le original a 21kg sulla Prince EXO3 Tour, e mi ci trovo benissimo.
Ora sono a 11 ore e vorrei capire: come fate voi a capire quando la corda "muore"?

Magari per un "pippone" come me influisce più la giornata "no" che la corda... Smile

Mario, pour parler, come la vedi la 4G sul mio telaio?

more_horiz
Bene fino all'1.25 ed i 23 kg di tensione massimi.
Oltre, se non sei Braccio di Ferro, mooooolto meno bene....

more_horiz
Durata simile alle BB?
l' 1.30 lo scarti allora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: