Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionblade 98 2013 vs prestige s Emptyblade 98 2013 vs prestige s

more_horiz
potete farmi un confronto fra i 2 telai? sulla carta sono similari ma volevo le impressioni di gioco.
ciaoo Smile

descriptionblade 98 2013 vs prestige s EmptyRe: blade 98 2013 vs prestige s

more_horiz
Nessuno che li ha avuti entrambi? La blade e la 16x19

Mi interesserebbe principalmente capire quale è piu difficile e con quale delle 2 si genera meglio il topspin

more_horiz
ma x 16 x 19 intendi la prestige o la blade 16 x 19?

more_horiz
La prestige s è solo 16x19 credo mentre la blade ha 2 versioni e a me interessa la 16x19

more_horiz
Ciao Alex, prendi la blade in prova, sia la 18x20 che la 16x19 in qualche negozio e vedi la differenza.Wink
E poi fammi sapere...Smile

Saluti

more_horiz
pava ha scritto:
potete farmi un confronto fra i 2 telai? sulla carta sono similari ma volevo le impressioni di gioco.
ciaoo Smile

e' come paragonare una porsche carrera 911 (la blade) con un bmw z4 ( prestige S) 2 belle sportive si ma 2 livelli differenti...

more_horiz
Se devi prendere la prestige s lascia stare perché non rappresenta il brand "prestige" in toto. Vai di blade, meglio se 16x19, più potente e dedita allo spin.

more_horiz
Interessa molto anche a me questo confronto...Smile

more_horiz
Io ho avuto la Blade 16/19 ed ora gioco da tre mesi con la Prestige S.
Preferisco la Head in tutto...ed é anche mooolto piu confortevole oltre ad avere uno ss decisamente superiore.
La Blade 18/20 tutt altra storia ma piu impegnativa di tuttte..

more_horiz
La blade 16x19 l'ho provata oggi e a parte l'emozione iniziale perché spingeva veramente tanto dopo un po mi sono accorto che perdonava pochissimo i colpi decentrati e non mi ha entusiasmato anche se predilige il top mentre la prestige s è da piattoni ma piu facile e meno rigida.
Mi tengo le steam 16x18, migliori in tutto per me e sopratutto per il mio livello di tennis.

more_horiz
Alex, ce la facciamo mercoledi' un'oretta verso le  19 ? 
Mi piacerebbe provare la Blade 16x19....

more_horiz
Volentieri caro ma io posso sempre e solo a ora di pranzo, se puoi prenoto oppure ci vediamo e te la provi con calma

more_horiz
Io sto usando la blade 98 18x20 2011, bella per quanto riguarda precisione e profondità di palla, ma rigida e non perdona nei recuperi. Secondo voi conviene provare la prestige s ( che a parte il piatto 16x19 ed inerzia minore sembra simile) se uno è alla ricerca di una racchetta + facile o lascio perdere e mi tengo la blade?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
La  blade 16x19 l'ho provata oggi e a parte l'emozione iniziale perché spingeva veramente tanto dopo un po mi sono accorto che perdonava pochissimo i colpi decentrati
Vero, però resta una bellezza. Una racchetta per sbracciare e divertirsi. bounce 
In più, con corde giuste, che per me sono le Vortex Turbo di Mario/Marco, cambia totalmente identità, diventando perfino morbida e "quasi" confortevole.
Il suo punto debole per me sono le volè, con quel bilanciamento in avanti non è rapidissima da manovrare. Sarebbe da appesantire un po' al manico probabilmente.
Ma con il servizio e se state a fondo campo rulla di brutto nonostante il peso contenuto (325gr la mia).

Per la Prestige.... mai provata, sorry ... Rolling Eyes

more_horiz
pava ha scritto:
ciaoo Smile
Io li ho entrambi, telai completamente diversi tra loro, non hanno nulla in comune  tranne il peso simile.  La wilson è bilanciata + in testa e cioò la rende meno manovrabile, ma con il giusto set up (parlo di corde) che personalmente ho trovato nell'ibrido TF razor 1,20 e Tgv 1,25, regala belle soddisfazioni in termini di peso di palla e rotazioni (ovviamente a patto di possedere una buona tecnica). Discorso diverso per la prestige s, racchetta molto + accessibile e gestibile da un vasto pubblico in virtù della maggior manovrabilità (i valori di inerzi sono ben + bassi a parità di flex 66), nulla a che vedere con le vere prestige (pro o mp) che possiedo nella serie attuale e precedente. Difficile tirare vincenti da fondo campo con la prestige s, che rimane comunque una buona racchetta anche se + che una prestige mi sembra una radical migliorata nel confort. In termini di ss non trovo sostanziali differenze tra le due, anzi con il giusto set up corde la wilson mi è sembrata anche + stabile e tollerante, + solida all'impatto.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: