Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson pro staff 95 EmptyWilson pro staff 95

more_horiz
Salve a tutti, mi hanno regalato una pro staff 95, ci gioco da un mese ormai sia in singolare che doppio, devo dire purtroppo che non sono molto soddisfatto, le rotazioni su dritto e servizio non sono un granché, il piatto è leggero forse fin troppo, la sbracciata è veloce ma un po' di testa bisogna pure sentirla o no? Lo S.P è severo, più di quanto mi aspettavo,non stecco mai brutalmente, ma la palla deve essere colpita perfettamente altrimenti la senti subito e non viaggia bene. Ho montato corde wilson nxt tour a 23,5/22,5, la palla viaggia meglio rispetto alla incordatura di fabbrica e la comodità è ottima. Sui colpi piatti la palla viaggia sulle rotaie, sia servizio che da fondo o al volo, ma con le rotazioni non riesco ad essere preciso. Nei recuperi chiaramente è difficile. Volevo chiedervi se vale la pena insistere su questo telaio magari con piccole personalizzazioni oppure abbandonarlo, anche perchè dovrei fare la coppia. Da quando ho ripreso a giocare ho usato dunlop 500 tour bio montando wilson nxt controll 24/23, cercavo un attrezzo con qualche grammo in più, precisione migliore, e più rapido nel gioco al volo e più solido nel rovescio ad una mano, ma non credevo di perdere così tanto in rotazioni e potenza. Qualcosa mi dice che la six-one 95 16x18 era forse la scelta migliore, voi che ne pensate? Grazie gabriele

descriptionWilson pro staff 95 EmptyRe: Wilson pro staff 95

more_horiz
l'ho provata ieri mattina per un oretta perchè avevo portato le mie ncode ad incordare e devo dire che ho avuto tutte le tue "cattive" sensazioni...vero che era incordata con BUDELLO SINTETICO head master (affraid) e risultava anche a me un po' leggerina...ma domani corro a riprendere le mie!!

magari con un setup diverso la storia cambia...

more_horiz
Grazie raffus qualcun altro che ha armeggiato con l'attrezzo?

more_horiz
io ce l'ho ma lo subito abbandonata per la sorella maggiore la 90 .il telaio risulta inconsistente e la palla non viaggia veloce come piace a me

more_horiz
ciao, ho notato anch'io gli stessidifetti che evidenzi tu ed ho deciso di provare ad appesantire un po' il telaio. Ho messo 3+3 ad ore 11-2, e 3+3 all'interno degli steli. La situazione e' migliorata, soprattutto come velocita' di palla, ma ci ho giocato poco meno di un'ora e dovrei riprovareper convincermi del tutto, forse tentero' di ri-arretrare il bilnciamento appesantendo un po' il manico...

more_horiz
Grazie, stasera è andata un po' meglio con le nxt tour ma ragazzi che fatica a fare uscire veloce la palla, l'articolazione della spalla sta già protestando, nel gioco al volo però è eccezionale sembra di spingere la palla con la mano, è una racca che passa da un estremo all'altro alcuni tocchi sembrano eccezionali e non la cambieresti mai per tirare una palla veloce ti spreme, sto pensando anch'io di aggiungere un 3+3 ma ad ore 3 e 9, che ne dite fatemi sapere le vostre prove come vanno, grazie gabriele

more_horiz
io ne metterei 1+1 e proverei...massimo aggiungi un po' alla volta...

poi metterei le silvestring 1.20 verticali a 21kg e un multi a 22.5 oriz...

ce n'è una da provare al mio circolo...quasi quasi un giretto...

more_horiz
Qualcuno ha provato ad aggiungere peso soltanto ad ore 12 e con che risultato?io vorrei aumentare la velocità della palla senza rinunciare alla ottima sensazione nel tocco, consigli dagli esperti del forum?

more_horiz
Ho aggiunto 3+3a ore 2 e 11 con il risultato di riporre la racca nella sacca e rispolverare le mie belle dunlop bio 500 tour, con grande soddisfazione!!

more_horiz
Ciao a tutti...
Io ho messo 3g a ore 12 e 2g sul tappo del manico...
Risultato: servizio molto migliorato, soprattutto in termini di potenza.
Solidità dell'attrezzo aumentata, nel senso che lo sentivo meglio al momento dell'impatto.
Da considerare che non gioco troppo coperto, quindi colpi soprattutto piatti e slice.
Scelta fatta dopo aver letto un post di Eiffel dove diceva che 2g in testa non spostano di molto il bilanciamento, ma in compenso fanno aumentare di circa 7pt l'inerzia

more_horiz
Provata (no custom) oggi in allenamento con un 3.1 alternandola con la Steam 100 blx. Molta più fatica con la 95 ma nessun beneficio evidente, forse giusto un pizzico di precisione in più. In alcuni frangenti mi sembrava di giocare con una mazza, con la steam tutto più facile ma soprattutto velocità di palla eccellente...telaio secondo me da scartare, forse qualche grammo al manico per provare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: