Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFrenata violenta dopo la scivolata EmptyFrenata violenta dopo la scivolata

more_horiz
Tantissime volte ho notato che tutti i PRO dopo la scivolata puntano i piedi sull'alluce o caviglia al punto da ridursi le scarpe così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco a cosa mi riferisco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ogni volta che lo fanno ne rimango terrorizzata per quanto violento e doloroso per alluce ed articolazioni tale frenata possa essere.
Ma vale davvero la pena usare una tecnica così?

Vet e King e tutti voi che lo sapete, spigateci quali vantaggi ne traggono i PRO per non poterne fare a meno.

PS: Se non vedete le immagini per intero cliccateci sopra per aprirle in un'altra finestra.

descriptionFrenata violenta dopo la scivolata EmptyRe: Frenata violenta dopo la scivolata

more_horiz
A me le scarpe duravano pochi mesi... Se scivoli, scivoli! Quando fai scorrere la suola, ti apri in spaccata e il piede dietro fa un po' da timone, un po' da freno, un po' tanto da "tirante" per equilibrarti. Se sei in spaccata, la torsione del busto e' minima e non hai spinta dal dietro al davanti. Non hai alternative: spingi con quello che puoi!

descriptionFrenata violenta dopo la scivolata EmptyRe: Frenata violenta dopo la scivolata

more_horiz
Io me lo spiego anche che riescono a usare l'estensione della caviglia nel caso di FED e NAD per poter scendere più in basso con la gamba destra/sinistra nel mancino e che altrimenti avrebbero come impedimento l'altro piede che tocca con la pianta e anche nel caso di Nole, sopra la caviglia.
Ma intendendolo così lo intendo più a fine scivolata o da fermi.
A volte quando gioco il rovescio più in back che in top (non so perché) tendo a mettere il piede sinistro con la punta per terra e quando arrivo dalla parte del diritto e il pide sn rimane arretrato e quello destro fa da appoggio principale.

Vederglielo fare in scivolata fa male a me solo immaginarmelo

more_horiz
Alba, quando vai in spaccata e' proprio fisiologico distendere il piede. Se lo fai senza scarpe viene uguale...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
A me le scarpe duravano pochi mesi... Se scivoli, scivoli!

QUESTA e' la prova , che stai giocando tanto Frenata violenta dopo la scivolata 97171 Frenata violenta dopo la scivolata 97171 Frenata violenta dopo la scivolata 97171

more_horiz
Davvero Pink ? Allora anch'io sto giocando meglio ! Very Happy

more_horiz
ho detto tanto , non meglio Frenata violenta dopo la scivolata 97171

ma piu' che altro era riferito a kk , che non si sa quanto gioca ,che classifica ha , ecc.... ecc..

more_horiz
Infatti....tempo passato... Hehehehe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Infatti....tempo passato... Hehehehe

ma se hai 2 anni meno di me Frenata violenta dopo la scivolata 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: