Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Strana scritta sulla mia O3 Tour MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
kingkongy
Harlye64
Crisidelm
umbo
8 partecipanti

descriptionStrana scritta sulla mia O3 Tour MP EmptyStrana scritta sulla mia O3 Tour MP

more_horiz
Ho notato che a differenza di tutte le altre racchette la mia coppia di Prince O3 Tour 100 MP non hanno i dati come Peso, binlanciamento, lunghezza, etc.... ma hanno una scritta che vi riporto qui sotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno mi sa spiegare perchè???

grazie
Umbo

descriptionStrana scritta sulla mia O3 Tour MP EmptyRe: Strana scritta sulla mia O3 Tour MP

more_horiz
E' una Pro Stock, il 100 indica il piatto, 27 la lunghezza della racchetta in pollici (quindi è di lunghezza standard), TK4C penso sia il layup. Potrebbe essere il modello usato da Davydenko, ma solo Eiffel potrebbe dirlo con sicurezza credo.

descriptionStrana scritta sulla mia O3 Tour MP EmptyRe: Strana scritta sulla mia O3 Tour MP

more_horiz
Qui serve un voce da EIFFEL

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
E' una Pro Stock, il 100 indica il piatto, 27 la lunghezza della racchetta in pollici (quindi è di lunghezza standard), TK4C penso sia il layup. Potrebbe essere il modello usato da Davydenko, ma solo Eiffel potrebbe dirlo con sicurezza credo.

Davydenko usa un longbody con pattern 18x20.

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
Crisidelm ha scritto:

Davydenko usa un longbody con pattern 18x20.

Confermo.

Cmq la racca è SICURO una Pro Room.

more_horiz
Umbo, di sicuro son due telai di alta qualità.
La Tk4C dovrebbe essere più morbida della Tk4E, come nella classificazione Head. Flex Point basso.
Secondo la mia opinione, sono paragonabili alle H22 Wilson.
La CT2A, se non sbaglio, ha un RA molto basso (anche sotto i 55).

Di sicuro serve Mario !

more_horiz
Ciao Umbo, approfitto della tua richiesta per chiedere informazioni anche sulla mia, visto che anch'io ho una o3 tour mp con questa sigla
TX158p-100/27,5 Tk2a l3 ( 324g - 31,5cm - (18,5mm-20,2mm) - 69,7cm 18x20)
qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questo modello e magari le corde più adatte. Grazie
@Umbo: che corde hai sulla tua?

more_horiz
Sulle corde EIFFEL consiglia Starburn Vision 3 4 nodi 22 o 23kg oppure le Luxilon Original sempre 4 nodi sempre 22 o 23KG

Io ho delle Wilson Enduro Gold 25kg ma sono statocriticato per la scelta. Il piatto corde ora è di marmo. Ora devo far accordare la seconda racchetta e volevo scegliere le Luxilon cosi per avere un paragone

more_horiz
Chiedo anch' io maggiori informazioni per la mia coppia di Prince O3 Tour MP 16x20.

TX160P-95 TK2A 27,5.

Di sicuro 95 è il piatto corde e 27,5 la lunghezza.

more_horiz
slacker ha scritto:
Chiedo anch' io maggiori informazioni per la mia coppia di Prince O3 Tour MP 16x20.

TX160P-95 TK2A 27,5.

Di sicuro 95 è il piatto corde e 27,5 la lunghezza.

...curiosità: balance point a 31,5 ?

more_horiz
Si, balance point a 31,5.

more_horiz
Allora la domanda sarebbe cosa significa la seconda parte di codice, visto che la prima si è capita?

Allora TK dovrebbe esser riferito alle Ozone versione Pro Room.
Le Exo dovrebbero essere le CT.

Il numero e la lettera che seguono son riferite a bilanciamento e flex. Il numero 2 potrebbe essere il Balance Point a 31,5.
Se non sbaglio la lettera A (come detto prima) si riferisce allo stifness più basso, penso sia un RA 52, visto che Prince va da 52 a 70.
Certo è che potrebbe esserci un range, tipo da 52 a 55.
La lettera E dovrebbe essere la rigidità massima.

MARIOOOOOO !!!! Per esser più precisi ci vorrebbe Mario...

more_horiz
Io sulla mia ho TK2A e dopo averci giocato la prima volta, ho fatto controllare la rigidità perchè mi aspettavo una racchetta morbida, morale della favola è risultato RA 68 incordata e l'incordatore mi ha detto che senza dovrebbe essere RA 70.
Adesso ho montato delle pro line II a 23kg ma con le prossime penso che scenderò di uno o due kg.
Attendo con ansia consigli del Master

more_horiz
Questa e' bella! RA 68 non dovrebbe essere per la A...
Ci vuole Mario. Mi stanno crollando delle sicurezze!

more_horiz
Con RA 68/70 e pattern 18x20 che corde mi consigliereste per sfruttare al meglio questa racchetta?

more_horiz
Un gran bel braccio...

more_horiz
In che senso?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Questa e' bella! RA 68 non dovrebbe essere per la A...
Ci vuole Mario. Mi stanno crollando delle sicurezze!

Mah...la butto lì, magari mi sbaglio...ma la sigla finale che identifica la rigidezza (in questo caso stiamo parlando della A), potrebbe essere riferita anche al modello?
Cioè la A per la TK (OZONE) potrebbe non corrispondere alla A per la CT (TOUR)

more_horiz
Può essere!
Ma che fine ha fatto Mario??? Very Happy

more_horiz
Finora non son stato molto di aiuto... In ogni caso e' la prima volta che sento di una Prince con "quel" codice e RA 68. Proprio perché le avevo "archiviate" come "deliziosamente pastose". Sono in difficoltà.
Marioooo!

more_horiz
Ma MARIO non si fa vivo???? Qualcuno lo chiami a rapporto!!!

more_horiz
Pensa la mia sorpresa quando al posto di una racchetta pastosa e morbida mi son ritrovato tra le mani un cannone! affraid
Adesso però dopo un bel po' di rodaggio comincio ad apprezzarla, devo solo trovare il giusto set-up di corde per avere l'impatto un po' più morbido come piace a me.

more_horiz
aletrullo ha scritto:
In che senso?
Nel senso che con quella rigidità e pattern fitto bisogna aver un bel braccio e un signor polso per giocarci bene. Non tanto per questioni di potenza, ma di capacità di starci dietro: il pattern fitto dà controllo, ma richiede buon timing e buona tecnica. Accoppiato ad un telaio assai rigido, ancor di più; certo ci si può lavorar di corde, ma insomma...

more_horiz
Devo dire che ho sempre giocato con racchette "difficili", la mia preferita resta la 6.1 tour k factor 90, niente a che vedere con questa, me la sconsigliavano tutti ma ci ho giocato il mio miglior tennis.
Questa racchetta a parte la diversa dose di "braccio" rispetto alla ps95 mi ha fatto sudare nel trovare la distanza giusta con la palla, non pensavo che si notasse così tanto.

more_horiz
Tempo fa avevo trovato su un forum (forse quello di stringer), un utente che diceva che il lay-up TK3E è + morbido del TK4C.
Sempre vagando in rete ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa, una TK3E, pare abbia un flex di 62, quindi piuttosto morbido.
Io ho una TK4C ed è più rigida della O3 da negozio (che fa 60): non ho modo di misurare la mia ma è evidente che sia + rigida.
A questo punto mi vien da pensare che le lettere finali indichino sì la rigidità del telaio, ma con A la + rigida (appunto 70) e via via a scendere.
Sono cmq solo supposizioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: