Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Equivalenza tensione col variare dei parametri EmptyEquivalenza tensione col variare dei parametri

more_horiz
Una curiosita'...teorica con risvolti pratici, cominciamo con una considerazione

questa sera (temperatura di 1 o 2 gradi) stavo palleggiando al muro del circolo con la mia APD incordata turbo6 1.20 a 21 kg( con 6 h di gioco) con una pallina dunlop fort all court che gridava pieta'TENSIONE - Equivalenza tensione col variare dei parametri 97171. Beh ... l'effetto era ovviamente molto diverso da quello di domenica sotto un pallone, stessa racchetta, stesse palline (messe leggermente meglio), stesse corde e temperatura tra i 15 ei 18 gradi.

E' chiaro che tutti i fattori citati incidono sulla sensazione d'impatto, ora tanto per semplificare le cose: se a parita' di condizioni, invece di usare palline appena stappate (con le quali la mia tensione di 21 kg va benissimo) uso palline che hanno gia' una partita sulle spalle (...spioventi geek) - come capita troppe volte nei tornei di quarta - secondo voi di quanti kg devo calare la tensione per trovare le stesse sensazioni? 1, 2 kg o quanti?

descriptionTENSIONE - Equivalenza tensione col variare dei parametri EmptyRe: Equivalenza tensione col variare dei parametri

more_horiz
Nessuno? TENSIONE - Equivalenza tensione col variare dei parametri 810504

descriptionTENSIONE - Equivalenza tensione col variare dei parametri EmptyRe: Equivalenza tensione col variare dei parametri

more_horiz
Almeno un kg, poi dipende anche da "tutte" le altre condizioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Almeno un kg, poi dipende anche da "tutte" le altre condizioni

Quindi io che mi limito a 2 telai potrei portarmeli dietro con incordature fresche una a 21 ed una a 20kg. Credo possa essere una soluzione "minimale"TENSIONE - Equivalenza tensione col variare dei parametri 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: