Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEquivalenza tensione col variare dei parametri EmptyEquivalenza tensione col variare dei parametri

more_horiz
Una curiosita'...teorica con risvolti pratici, cominciamo con una considerazione

questa sera (temperatura di 1 o 2 gradi) stavo palleggiando al muro del circolo con la mia APD incordata turbo6 1.20 a 21 kg( con 6 h di gioco) con una pallina dunlop fort all court che gridava pieta'Equivalenza tensione col variare dei parametri 97171. Beh ... l'effetto era ovviamente molto diverso da quello di domenica sotto un pallone, stessa racchetta, stesse palline (messe leggermente meglio), stesse corde e temperatura tra i 15 ei 18 gradi.

E' chiaro che tutti i fattori citati incidono sulla sensazione d'impatto, ora tanto per semplificare le cose: se a parita' di condizioni, invece di usare palline appena stappate (con le quali la mia tensione di 21 kg va benissimo) uso palline che hanno gia' una partita sulle spalle (...spioventi geek) - come capita troppe volte nei tornei di quarta - secondo voi di quanti kg devo calare la tensione per trovare le stesse sensazioni? 1, 2 kg o quanti?

descriptionEquivalenza tensione col variare dei parametri EmptyRe: Equivalenza tensione col variare dei parametri

more_horiz
Nessuno? Equivalenza tensione col variare dei parametri 810504

descriptionEquivalenza tensione col variare dei parametri EmptyRe: Equivalenza tensione col variare dei parametri

more_horiz
Almeno un kg, poi dipende anche da "tutte" le altre condizioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Almeno un kg, poi dipende anche da "tutte" le altre condizioni

Quindi io che mi limito a 2 telai potrei portarmeli dietro con incordature fresche una a 21 ed una a 20kg. Credo possa essere una soluzione "minimale"Equivalenza tensione col variare dei parametri 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: