Buongiorno a tutti.
Ho cercato di capire le differenze tra le varie linee di Head senza però riuscire nell'intento, chi dice una cosa chi un'altra. Faccio un ultimo tentativo su questo forum specializzato.
L'obiettivo è sostituire la mia attuale Head Graphite Pro 600 anni '90 incordata con Wilson Sensation multi a 19kg (con la quale per la verità non mi trovo male ma il peso eccessivo mi stanca un po' il braccio). Sono quindi alla ricerca di una racchetta nuova che si adatti al mio profilo e che non faccia male al braccio.
Il mio livello è di chi ha giocato 20 anni fa, ora ne ha 40 e ha
ricominciato quest'anno. Tengo da fondo campo abbastanza bene ma devo
imparare meglio tutti gli altri fondamentali tipo gioco a rete e
servizio. Il tipo di gioco è assolutamente classico, piatto e senza
rotazioni, con un'impugnatura eastern. Mi piace attaccare e prediligo il controllo alla potenza. Autovalutazione ITR 3,0.
Ho molti dubbi che questa enorme scelta di racchete sul mercato non fa
che aumentare. Sicuramente voglio rimanere in casa Head, non per
particolare affezione al marchio ma proprio per restringere la scelta a
meno racchette.
Quali differenze ci sono tra le linee di racchette Radical, Speed e
Istinct? Qualcuna si confà maggiormente al mio tipo di gioco? Mi
consigliate di provare anche la Speed e la Istinct?
Nel mentre ho provato le radical e per il mio livello ho avuto questi risultati:
- La MP non va per niente, evidentemente con 18*20 di corde non riesco a spingere
- Con la PRO molto meglio che con la MP (ma rispetto alla mia vecchia Head siamo lì)
- Con la S mi sono trovato un pelino meglio che con la PRO, ma non al punto di farmi decidere a comprarla
Grazie in anticipo e ciao a tutti.
Ho cercato di capire le differenze tra le varie linee di Head senza però riuscire nell'intento, chi dice una cosa chi un'altra. Faccio un ultimo tentativo su questo forum specializzato.
L'obiettivo è sostituire la mia attuale Head Graphite Pro 600 anni '90 incordata con Wilson Sensation multi a 19kg (con la quale per la verità non mi trovo male ma il peso eccessivo mi stanca un po' il braccio). Sono quindi alla ricerca di una racchetta nuova che si adatti al mio profilo e che non faccia male al braccio.
Il mio livello è di chi ha giocato 20 anni fa, ora ne ha 40 e ha
ricominciato quest'anno. Tengo da fondo campo abbastanza bene ma devo
imparare meglio tutti gli altri fondamentali tipo gioco a rete e
servizio. Il tipo di gioco è assolutamente classico, piatto e senza
rotazioni, con un'impugnatura eastern. Mi piace attaccare e prediligo il controllo alla potenza. Autovalutazione ITR 3,0.
Ho molti dubbi che questa enorme scelta di racchete sul mercato non fa
che aumentare. Sicuramente voglio rimanere in casa Head, non per
particolare affezione al marchio ma proprio per restringere la scelta a
meno racchette.
Quali differenze ci sono tra le linee di racchette Radical, Speed e
Istinct? Qualcuna si confà maggiormente al mio tipo di gioco? Mi
consigliate di provare anche la Speed e la Istinct?
Nel mentre ho provato le radical e per il mio livello ho avuto questi risultati:
- La MP non va per niente, evidentemente con 18*20 di corde non riesco a spingere
- Con la PRO molto meglio che con la MP (ma rispetto alla mia vecchia Head siamo lì)
- Con la S mi sono trovato un pelino meglio che con la PRO, ma non al punto di farmi decidere a comprarla
Grazie in anticipo e ciao a tutti.