Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012 EmptyHead IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012

more_horiz
Salve ragazzi,
devo fare una domanda visto che sono in procinto di acquistare una racchetta nuova.

Gioco a tennis da meno di un anno, circa 8 mesi, ma almeno 1 volta a settimana sempre.
Spingo poco da fondo campo ma riesco a controllare "bene" la palla per questo cercavo una racchetta che mi aiutasse nella spinta, potenza della palla.

Leggendo recensioni varie ho trovato queste due racchette ideali:
Head IG Radical Pro
Babolat Pure Drive GT 2012

Qualcuno può dirmi le differenze tra le due.
Mi consigliate l'una o l'altra?

Grazie mille
Wink

descriptionHead IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012 EmptyRe: Head IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012

more_horiz
Di quel poco che hai scritto di te, ti ho più o meno inquadrato....
Diciamo che la rad pro resta comunque una racchetta agonistica, nonostante fornisca di suo una potenza piuttosto elevata. E' una racchetta morbida e potente ma devi cercare la palla e un giocatore "casual" che gioca da 8 mesi 1 volta a settimana al momento secondo me non può permettersela.

Per questo ti consiglio la babolat, nonostante a me non piaccia, per una new entry è l'ideale.
Unica cosa, ricordati di farla incordare con monofilamenti morbidi perchè è un telaio rigido di suo.

E ricordati anche fra 1 o 2 annetti di cambiarla per passare ad una agonistica un po' più seria.....

Ciao e buon tennis Smile

descriptionHead IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012 EmptyRe: Head IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012

more_horiz
ciao, attualmente gioco con la ig radical pro e devo dire che è un gran bel telaio. Purtroppo non il massimo della semplicità di gioco, come ha scritto SonicB. devi avere dei buoni fondamentali.
Recentemente ho provato la PD che ti consiglio; spinge spinge spinge... se non ne risenti su braccio e spalla direi che fa al tuo caso

descriptionHead IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012 EmptyRe: Head IG Radical Pro o Babolat Pure Drive GT 2012

more_horiz
Grazie ragazzi penso che oggi andrò a prendere la Pure Drive 2012 ad un negozio di fiducia della mia città!!

Vi terrò aggiornati ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere