Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCiao a tutti EmptyCiao a tutti

more_horiz
Mi chiamo Simone. Ho 22 anni e ho iniziato a giocare a tennis da 2 anni, per lo più con mio padre che da piccolo doveva iniziare a praticarono da agonista, ma ha poi prediletto altri sport.
Sono autodidatta e nc: per ora i tornei possono aspettare.
Ho iniziato a giocare con una Wilson 5.2 e, da un anno e più, sono passato a una Wilson pro staff 6.1 90: lo so, è una racchetta difficile, ma si avvicina tantissimo al mio stile di gioco. Mi piace avere controllo sulla palla e la potenza poterla generare anche con il corpo. Inoltre mi piace abbastanza la tattica serve and volley; gioco il rovescio ad una mano, ma vorrei anche provare il bimane (per ora mi viene troppo in top spin).
Servizio e dritto sono in crescita rapida, perché dopo un anno con la stessa racchetta mi sto abituando sempre più e la precisione e la tecnica stanno migliorando: ho una ottima capacità di coordinazione (me lo hanno detto varie volte in altre discipline; soprattutto, sono molto coordinato mano-occhi, oltre che gambe braccia). Sono abbastanza assicuro di servire sopra i 150 km/H (lo so, significa nulla, ma mi consola stare migliorando velocemente).

Faccio anche abbastanza preparazione atletica, quindi una racchetta pesante non mi da fastidio Very Happy

Vi ho tediato abbastanza Very Happy

descriptionCiao a tutti EmptyRe: Ciao a tutti

more_horiz
ciao e benvenuto

descriptionCiao a tutti EmptyRe: Ciao a tutti

more_horiz
benvenuto Ciao a tutti 855446

descriptionCiao a tutti EmptyRe: Ciao a tutti

more_horiz
Ciao a tutti 855446

descriptionCiao a tutti EmptyRe: Ciao a tutti

more_horiz
...benvenutoCiao a tutti 594163

descriptionCiao a tutti EmptyRe: Ciao a tutti

more_horiz
benvenuto!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere