Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionStrings saver, come utilizzarli EmptyStrings saver, come utilizzarli

more_horiz
Ho acquistato una confezione di strings saver contando di utilizzarli su delle corde in sintetico di calibro sottile (17g).
Quanti dovrei utilizzarne? Li posiziono al centro dell'ovale, ma per quante corde?
All'atto della cordatura devo abbassare la tensione considerando che gli strings savers - immagino - aumentano anche se di poco la tensione?
Grazie a chi risponderà.

descriptionStrings saver, come utilizzarli EmptyRe: Strings saver, come utilizzarli

more_horiz
fai una sorta di "ovetto"con quattro corde con 10SS, 2 con 8 e via a scalare centrandoli sul tuo centro di impatto abituale (non necessariamente il centro del reticolo).
La tensione viene poco influenzata, max mezzo kg. , ma la secchezza dell'impatto è diversa, per cui fai un paio di prove...

descriptionStrings saver, come utilizzarli EmptyRe: Strings saver, come utilizzarli

more_horiz
ho notato anche che diminuiscono lo spin... concordi Eiffel?
La tensione aumenta di circa mezzo Kg in più.

descriptionStrings saver, come utilizzarli EmptyRe: Strings saver, come utilizzarli

more_horiz
Dipende..con alcune si ed in maniera vistosa (specie con quelle in teflon tipo le Babolat) ma con quelle in silicone per esempio di Kennex mi pare addirittura aumenti..

descriptionStrings saver, come utilizzarli EmptyRe: Strings saver, come utilizzarli

more_horiz
infatti io ho provato l' Elastocross (colore rosso) di Babolat..

descriptionStrings saver, come utilizzarli EmptyRe: Strings saver, come utilizzarli

more_horiz
eccoli:
Strings saver, come utilizzarli EC2RED-1
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere