Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
Ciao a tutti...e Buon Anno...
Apro questa discussione perchè sono troppo incostante sotto TUTTI i punti di vista...
Premettendo che la tecnica è buona, ma il timing sulla palla mica tanto e che fisicamente sono messo malaccio (ma in palestra non vado per una serie di motivi), volevo chiedervi se sapete degli esercizi per essere regolare anche mentalmente nel corso di una partita o anche in allenamento:

1-Il movimento del servizio è buono tecnicamente (così dice il maestro), ma ho difficoltà con il lancio palla, la base d'appoggio (poca stabilità, equilibrio assai precario o assente) e la distribuzione del peso nelle varie fasi...

2-I fondamentali "a rimbalzo e non" (escluso quindi il servizio) vanno a periodi, una volta funziona il dritto, dopo un mese lo "perdo" e inizio a sentire meglio il rovescio...boh...

3-Totale assenze di killer instinct

Sono le mie principali "lacune" che mi rendono irregolare...come migliorare con esercizi mirati da fare con il maestro??

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
se stai continuando a fare lezioni con il maestro, affidati a lui, meglio non confondersi le idee,

poi hai solo 14 anni, hai solo da migliorare Smile

anche se come messaggi , sei un VETERANO Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... 97171 Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... 97171

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
Eh si...veterano di nome ma non di fatto... Very Happy

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ciao a tutti...e Buon Anno...
Apro questa discussione perchè sono troppo incostante sotto TUTTI i punti di vista...
Premettendo che la tecnica è buona, ma il timing sulla palla mica tanto e che fisicamente sono messo malaccio (ma in palestra non vado per una serie di motivi), volevo chiedervi se sapete degli esercizi per essere regolare anche mentalmente nel corso di una partita o anche in allenamento:

1-Il movimento del servizio è buono tecnicamente (così dice il maestro), ma ho difficoltà con il lancio palla, la base d'appoggio (poca stabilità, equilibrio assai precario o assente) e la distribuzione del peso nelle varie fasi...

2-I fondamentali "a rimbalzo e non" (escluso quindi il servizio) vanno a periodi, una volta funziona il dritto, dopo un mese lo "perdo" e inizio a sentire meglio il rovescio...boh...

3-Totale assenze di killer instinct

Sono le mie principali "lacune" che mi rendono irregolare...come migliorare con esercizi mirati da fare con il maestro??


sel servizio ti posso consigliare siccome distribuisci male il peso le fasi che dovresti fare quando servi. fai rimbalzare la pallina a terra( peso sulla gamba sinistra, se sei dx), cominci il movimento, cominci a spostare il peso sulla gamba destra, quando senti che fa perno sul terreno, lanci la palla in aria( ti andra drittissima per via della gamba destra), poi se vuoi avvicinare la gamba destra alla sinistra ( piu potenza, meno controllo), fatti tuoi, se vuoi piu stabilita e meno potenza le lasci staccate. Sono consigli difficile da dare su un forum, senza supporto visivo... sul dritto e il rovescio beh difficile capire dove sbagli, magari ci vorrebbero dei video, comunque il rovescio dipende molto dal dritto , cerca di lavorare sul dritto, sull'apertura che deve essere sempre la stessa nella tua testa e il movimento di chiusura sopra la spalla. il killer instinct non so dire come trovarlo, pero djokovic l'ha trovato quando ha iniziato a trovarsi meglio nel circuito con gli altri giocatori e quando ha trovato quella bonazza della sua ragazza, quindi la tranquillita in campo è correllata molto con la vita al di fuori del tennis...

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
La vita al di fuori del tennis e' ok...allora forse il problema e' la bonazza che manca!! Very Happy

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
beh certo dipende poi da te, se sei come monti la bonazza mica ti serve!! skerzo prof! Vabè comunque si la ragazza è importante perchè ti da piu sicurezza nei momenti difficili, comunque se fuori è ok allora il problema è dentro, lavora sulla tecnica, ripeti i gesti, pensali, non fare tutto d'istinto...

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
Sapete una cosa...spesso le persone con cui gioco mi dicono che in campo sfogo un'aggressività e una foga che mi porta a fare tanti errori e a autrodistuggermi mentalmente...
Io nella vita di tutti giorni sono abbastanza calmo e ragionevole, ma quando entro in campo sento quasi il bisogno di scaricare tutto lo stress e divento come in realtà sarei... poi aggiungeteci che sono un gemelli, quindi o il colpo è perfetto o fa schifo perchè sono perfezionista e che sono anche pigro...la frittata è fatta!! Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... 97171

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
Un intervento di KK sarebbe assai gradito... Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... 810504 Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... 97171

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
Io nella vita di tutti giorni sono abbastanza calmo e ragionevole, ma
quando entro in campo sento quasi il bisogno di scaricare tutto lo
stress


Se scaricato in maniera "positiva" male non fa..cioè non rabbia e nervosismo MA grinta e il non mollare mai.

descriptionPoca costanza...esercizi per la regolarità cercasi... EmptyRe: Poca costanza...esercizi per la regolarità cercasi...

more_horiz
Eh appunto,evidentemente non scarico in maniera positiva...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere