Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchetta per epicrotleite

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Marcotop65
Turbolz
Alessandro0110
7 partecipanti

descriptionracchetta per epicrotleite Emptyracchetta per epicrotleite

more_horiz
Salve ragazzi parlo per conto di un mio amico che ha contratto un brutta epicrotleite che l'ha costretto ha stare fuori dai campi per ben 2 mesi se non di più. Volevo un consiglio secondo voi, considerando che la sua precedente racchetta era una microgel extreme mp e sapendo anche che il suo gioco si basa sopratutto sugli effetti con utilizzo costante del top sul dritto e del back sul rovescio. Secondo voi la ki 15 300 gr della pro kennex potrebbe essere la soluzione dei suoi problemi e al contempo soddisfarlo sotto il piano del gioco? Lui oggi ha provato la ki5 315 gr e non l'ha entusiasmato... che ne pensate?

descriptionracchetta per epicrotleite EmptyRe: racchetta per epicrotleite

more_horiz
Si....se non sbaglia corda.

more_horiz
tu cosa consiglieresti?

more_horiz
Guarda per l'enorme rispetto che nutro per chi ne sa molto più di me non mi permetto di dare consigli...io che soffro spesso di eritrocleite,epicondilite e infiammazione del capolungo del bicipite posso solo dirti che io ci gioco con un ibrido tirato a non più di 23/22.

more_horiz
dai non fare il misterioso sputa fuori l'ibrido... perfavore XD

more_horiz
A me la Ki15 260 (PSE), due anni e mezzo fa, ha fatto passare l'epitrocleite. Con le luxilon tra l'altro (che son la morte sua).
E c'ho fatto il salto NC -4.4 in due mesi.... Insomma una. Racchettina "medica" che merita rispetto Smile

more_horiz
Io soffro di epicondilite...
Ma l' epicrotleite cos'é ? cheers

more_horiz
E' l'epicondilite nella parte interna del gomito.
Una interessa il tendine che si inserisce sull'epicondilo, l'altra quello che si inserisce sulla epiteoclea. Be piu' o meno...non sono un medico, perdonatemi se ho sbagliato

more_horiz
È una tendinite simile ,da addebitare alla troclea, parte opposta dell'epicondilo, la parte interna del gomito per intenderci... Si chiama epitrocleite!

more_horiz
@turbo... Ops in contemporanea!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
È una tendinite simile ,da addebitare alla troclea, parte opposta dell'epicondilo, la parte interna del gomito per intenderci... Si chiama epitrocleite!

Bravo Angelo !
Almeno quando scriviamo i titoli dei 3D siamo precisi .... Very Happy

more_horiz
comunque io pensavo alla ki15 300 perchè comunque è una racchetta che può essere utilizzata non solo a scopo curativo ma anche come racchetta fissa... 260 gr mi sembrano un po pochini poi chiaramente questo è un mio parere... In ogni caso ritornando alla domanda originaria la ki 15 300 gr vi sembra adatta allo scopo citato prima?

more_horiz
Di racchette non ne' capisco, credimi, forse di corde si, ma per queste cose me la cavo!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
forse e' meno grave della racchettite Very Happy

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
comunque io pensavo alla ki15 300 perchè comunque è una racchetta che può essere utilizzata non solo a scopo curativo ma anche come racchetta fissa... 260 gr mi sembrano un po pochini poi chiaramente questo è un mio parere... In ogni caso ritornando alla domanda originaria la ki 15 300 gr vi sembra adatta allo scopo citato prima?

la ki15 300 va bene perchè per i problemi infiammatori le racchette devono avere un peso >=300g quindi sei proprio al limite, poi ha la tecnologia kinetic salvagomito, l'unico dubbietto è il valore di rigidita che è 72, un po altino il kinetic dovrebbe compensare

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
forse e' meno grave della racchettite Very Happy

Perfettamente d'accordo Very Happy

more_horiz
si lo so che la rigidità è altina ma sicuramente grazie al kinetic non penso ci saranno problemi di alcun tipo... che corda potrei fagli mettere?

more_horiz
multifilamento o budello, un buon multifilamento puo essere il weiss cannon explosiv calibro 1.30, vai sul sicuro

more_horiz
Sapevo che non la consideravi per il peso la Ki15 PSE Smile

Ma tanto anche se prendi un'altra PK piu' "seria" , dopo che ti passa il dolore, vorrai una racchetta "Pro", si chiama racchettite, ce l'ho anche io Smile

Quindi tanto vale tenersi nel borsone la ki15 PSE per le emergenze da gomito e nel borsone un paio di racche "da gara" Smile

more_horiz
kennex ha scritto:
multifilamento o budello, un buon multifilamento puo essere il weiss cannon explosiv calibro 1.30, vai sul sicuro

a cacchio non avevo visto che usa molto gli effetti, beh con questa corda non va tanto lontano perchè si rompe subito se arroti, allore forse un mono morbido, sui mono non sono ferratissimo, morbidi ci sono il dunlop black widow, il sonic pro head, ma fatti consigliare da altri sui mono Embarassed

more_horiz
Va be la racchetta come avevo scritto prima non è per me io non soffro di epocrotleite ( anche se di racchettite si che è molto ma molto peggio XD) quindi considerando la sua vecchia racchetta che è la head microgel extreme mp e considerando che non fa tornei di alcun genere vorrei riuscire a fargli prendere una racchetta che assomigli il più possibile alla extreme e che non gli distrugga il gomito... cioè vorrei fargli fare una spesa che abbia un futuro tanto lui non è malato di racchettite per fortuna per il suo portafogli XD Ma secondo voi come mono le tornado sono troppo rigide?

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Va be la racchetta come avevo scritto prima non è per me io non soffro di epocrotleite ( anche se di racchettite si che è molto ma molto peggio XD) quindi considerando la sua vecchia racchetta che è la head microgel extreme mp e considerando che non fa tornei di alcun genere vorrei riuscire a fargli prendere una racchetta che assomigli il più possibile alla extreme e che non gli distrugga il gomito... cioè vorrei fargli fare una spesa che abbia un futuro tanto lui non è malato di racchettite per fortuna per il suo portafogli XD Ma secondo voi come mono le tornado sono troppo rigide?

non mi ricordo bene i dati della microgel pero questa gli assomiglia ed è molto meno rigida

Prince EXO3 Warrior 100, balance, stampo e peso siamo li

more_horiz
È una grande racchetta e definirla solamente una racchetta "medica" è riduttivo....non ha nulla da invidiare anzi secondo me è decisamente superiore a tante blasonate e sopravvalutate ciofeche.....grande racchetta su questo ci metto la mano sul fuoco.

more_horiz
Ormai deve essere la 3a o 4a volta che lo scrivo (altri post); mi è passata l'epitrocleite dopo circa 1 anno e poco più seguendo questi accorgimenti:
1- cambiare racchetta e passare ad una pesante quanto il più possibile a livello di sopportazione (non meno di 320gr non incordata). Evitare nel modo più assoluto racchette leggere (che peggiorano il danno)
2- passare a corde mono più sottili (1.20, 1.23), per il multi va bene tutto
3- abbassare livello di tensione, non oltre 21, 22kg
4- riabilitazione neuromuscolare sistematica di tutto il braccio/scapola/schiena con pesi
5- armarsi di tanta pazienza
6- non smettere di giocare (serve a niente...), al limite diminuire la frequenza

c'è anche dell'altro , ma tralascio.... il produttore di telaio conta >> 0 zero

more_horiz
Moremoro ha scritto:
Ormai deve essere la 3a o 4a volta che lo scrivo (altri post); mi è passata l'epitrocleite dopo circa 1 anno e poco più seguendo questi accorgimenti:
1- cambiare racchetta e passare ad una pesante quanto il più possibile a livello di sopportazione (non meno di 320gr non incordata). Evitare nel modo più assoluto racchette leggere (che peggiorano il danno)
2- passare a corde mono più sottili (1.20, 1.23), per il multi va bene tutto
3- abbassare livello di tensione, non oltre 21, 22kg
4- riabilitazione neuromuscolare sistematica di tutto il braccio/scapola/schiena con pesi
5- armarsi di tanta pazienza
6- non smettere di giocare (serve a niente...), al limite diminuire la frequenza

c'è anche dell'altro , ma tralascio.... il produttore di telaio conta >> 0 zero

il punto 4 che significa riabilitazione neuro muscolare? con i pesi poi? Non è rischioso?
Anche io a spalla non sto messo benissimo e con l'uso del computer un po mi peggiora puo essere? Anche a te peggiora stando diverse ore sul monitor? Che soluzioni hai adottato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: