Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson six one 95 - quali corde

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionWilson six one 95 - quali corde - Pagina 2 EmptyWilson six one 95 - quali corde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho una Wilson Six One 95 309g con schema corde 16x18, sono al mio primo cambio corde (a proposito, ogni quante ore di gioco andrebbero cambiate?).
Non so se serve indicare anche lo stile di gioco: gioco prevalentemente da fondo campo con poco top spin.
Grazie in anticipo per ogni consiglio.

descriptionWilson six one 95 - quali corde - Pagina 2 EmptyRe: Wilson six one 95 - quali corde

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Dopo qualche ora di gioco con le nuove corde multifilamento Babolat Addiction 130 tese a 24/23 ho queste impressioni che riporterò al negoziante; bene il servizio e il rovescio che gioco piattissimo, sono un po' in crisi col diritto xchè mi sembra di non riuscire più a dare la rotazione (non ho il diritto arrotato di Nadal, diciamo quel minimo di rotazione per giocare forte e profondo per uno del mio livello) e spesso tiro lungo ma con dei tiri che sento lunghi appena parte la palla dalla racchetta (anzi alle volte stanno dentro tiri che mi sembrano destinati al parcheggio). Aumentare la tensione a 25/24 o intervenire anche sulle corde? Lui mi ha detto che mi metteva su qualcosa di medio e da lì in base alle mie indicazioni sarebbe intervenuto all'incordatura successiva.
Te l'hanno mai detto che i multi non sono il "massimo" x giocare arrotato...se te all'incordatore gl'avevi detto che tiravi il dritto in top e lui t'ha montato quelle...cambia incordatore...Rolling Eyes

descriptionWilson six one 95 - quali corde - Pagina 2 EmptyRe: Wilson six one 95 - quali corde

more_horiz
Evidentemente con il multi in full non riesci a compensare...ritorno al mio consiglio iniziale riguardo l'ibrido...aumentare solo la tensione può non bastare, se non "senti" la palla.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Evidentemente con il multi in full non riesci a compensare...ritorno al mio consiglio iniziale riguardo l'ibrido...aumentare solo la tensione può non bastare, se non "senti" la palla.

1,25 come calibro va bene?

more_horiz
Può bastare, si...ma se "sfugge" ancora, meglio salire.

more_horiz
Anche se (forse) il mondo è + interessato al cambio racchetta di Federer che ai miei cambi corde vi aggiorno, forse ci siamo, come da voi consigliato sono tornato all'ibrido (Alu Power/Excel 21/22kg) e dopo 2h di gioco posso dire di essere tornato a sentire la pallina e a vedere che parte come dico io.
Curiosità: se montassi tutto Alu Power che differenze troverei?
Al prossimo cambio corde (fra quante ore di gioco?) proverò le stesse corde ma in reverse come da vostro suggerimento alternativo.
Grazie a tutti!

more_horiz
Con il full Alu (ma a pari tensione o piuttosto a tensioni invertite, 22/21), da nuova avresti un gran feeling. Dopo due ore cambierebbe, dopo sei sparirebbe sempre nel frattempo non sia defunta...

Corda dalle eccezionali performance nel brevissimo, scade in maniera vistosa in rapida progressione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con il full Alu (ma a pari tensione o piuttosto a tensioni invertite, 22/21), da nuova avresti un gran feeling. Dopo due ore cambierebbe, dopo sei sparirebbe sempre nel frattempo non sia defunta...

Corda dalle eccezionali performance nel brevissimo, scade in maniera vistosa in rapida progressione...

Invece con l'ibrido si allunga la durata di molto?

more_horiz
Quella dinamica si, per quella meccanica dipende ovviamente da telaio, tensione e giocatore...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: