Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 98 2013 corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
D_Artagnan
mattiaajduetre
joeforte
Michele Forni
C A
Sergio
lollo__87
Madmaxud
McTucano
Black
katanè
abanjo
Frank71
Eiffel59
fracchio
MkTama90
michele77
Hammer72
Becker
gilgamesh
SirJulius
aleroger
26 partecipanti

descriptionBlade 98 2013 corde  - Pagina 3 EmptyBlade 98 2013 corde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti sto x comprare la nuova blade 98 2013 versione 18x20 e siccome sara incordata con le wilson sensation della casa pensavo di cambiare subito corde
cosi sono a chiedervi suggerimenti su corde e tensione.. pensavo alle luxilon alu power o alu rough a tensioni basse tipo 21 vert e 20 orr che ne dite? gioco prevalentemente di piatto diritto e rovescio a una mano.. grazie mille attendo suggerimenti

descriptionBlade 98 2013 corde  - Pagina 3 EmptyRe: Blade 98 2013 corde

more_horiz
@sergio: io le ho provate su Blade '13 18x20 e mi sono trovato alla grande, tuttavia erano a tensione elevata (sui 25/24kg) e mi riservo di riprovarle a tensioni più basse. Se ti interessa, mi sono trovato bene anche con le Genesis Black Magic

more_horiz
Le tf black code a 22/21 che ne dite?

more_horiz
Se è la 1.18 può anche andare anche se non è certo il setup più efficiente su quel trlaio. Già sull'1.24 qualche dubbio c'è, l'1.28 è improponibile.

more_horiz
Allora metterò le mie solite LXN alu power a 22kg
Sulla precedente montano le babolat xcel

more_horiz
Appena disponibili, dai una provata anche alle nuove maxPower di Kirschbaum: la durata non è eccelsa ma comunque superiore alla Alu, la resa non troppo distante e costa meno...

Anche se personalmente preferisco la Razor 1.20 di TF Wink

more_horiz
Grazie eiffel vedo se il mio incordatore ha le razor

more_horiz
Per un gioco piatto e aggressivo esiste una corda che non perde tensione?? A 25 kili mi sembra un guadino: se non trattengo il braccio le sparo tutte nell'ozonosfera!!

more_horiz
Magari sapendo di che corda si tratta quella che a 25 kg ti sembra un guadino aiuterebbe...perchè se è un mono (e sulla 18x20) il tuo incordatore ha dei gravissimi problemi....

more_horiz
Ho provato luxilon alupower feel 1,20 a Metal tour... Dici che sia un problema di chi incorda??

more_horiz
a 25 kg, si. Specie se quella sensazione ce l'hai fin da nuova...

Ok sono corde da "resa alta e breve" ma 25 kg su quegli armeggi e sulla 18x20 dovrebbero essere tutto meno che un retino.. affraid

Macchina starata...o tecnica da rivedere.

more_horiz
Corda con più durata? A parte l'incordatore?

more_horiz
Nessuna a parità di incordatore...o di macchina (a seconda di chi sia la "colpa" )

more_horiz
Vi devo veramente dire che siete bravi a giocare con tensioni sotto i 24 kg... Io sotto i 25 tiro nell'ozonosfera!!!

descriptionBlade 98 2013 corde  - Pagina 3 Emptycorde per wilson blade 98 18x20 2013

more_horiz
Approfitto del topic per chiedere un consiglio: mi sta per arrivare una Wilson Blade 98 18x20 del 2013 e vorrei sapere qual è il miglior setup di corde secondo il vostro parere. Mi servirebbe un parere generico (per il futuro) e uno specifico (per l'immediato) in merito a due corde che ho a disposizione e fra le quali eventualmente scegliere: il mono Vortex turbo6 1.20 e il multi della babolat addiction 1.25. Può andare bene una di queste due? A quali tensioni?
Grazie in anticipo,
ciao
joe

more_horiz
sulla W. blade la vortex t6 ci sta bene in tutti gli schemi.

ciao ciao

more_horiz
Salve a tutti.
Stamattina ho maturato una decisione: voglio provare il budello sunny !
Ora, fermo restando che si vive una volta sola e sono abbastanza sicuro che, toltomi lo sfizio e visti i costi tornerò comunque sui miei passi, ho intenzione di andare sul sicuro con un prodotto top Pacific o Klip, sui quali sarò lieto di ricevere consigli ma, in realtà, il dubbio più grosso ce l'ho sul montaggio della corda rispetto al mio setup solito: la mia corda ormai consolidata è il Tecnifibre TGV1,25 nero a 23 chili.
Che calibro dovrei scegliere e a che tensione dovrei far montare il budello per restare su parametri simili?
Grazie mille

more_horiz
aumenta circa del 10% la tensione abituale e divertiti!
ciao ciao

more_horiz
Non faccio da esperto perchè non lo sono, diciamo da lettore di forum, dando per scontato che dove vai ad incordare sappiano il fatto loro niente da dire, per il contrario assicurati i 4 nodi premesso che il budello più delicato è meglio montarlo a 4n non vedo perchè buttare 1.5 mt di corda e non usarla per meno stressare l' armeggio buon tennis

more_horiz
Grazie per le vs. risposte. Aggiungo una richiesta: è necessario prestrech SEMPRE o basta "lasciar riposare" 24 ore l'armeggio? O, ancora, dipende dal tipo di budello?

more_horiz
Se non indicato diversamente, prestira -almeno manualmente- sempre il budello

more_horiz
Beh a questo proposito esprimo un' opinione che è una domanda sotto mentite spoglie, in presenza di competenza prestrech diversamente leggero aumento di tensione e riposo sempre in ottica della salvaguardia del principe degli armeggi, in attesa di risposte esaustive degli esperti chi altri infila la testa nel cappio arrischiando altra opinione?

more_horiz
Può andare, anche se la prestiratura  è se possibile da preferire.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non indicato diversamente, prestira -almeno manualmente- sempre il budello

Mario, approfitto per una domanda legata, in parte, a questo discorso: esiste una fonte reperibile da cui poter estrapolare la dynamic stiffness delle varie corde (o delle più comuni quantomeno)?

more_horiz
TWU (gratuita) e USRSA (a pagamento).

C'è un progetto 100% italiano in sviluppo, news a breve (per diffondere i dati credo ci sia bisogno dell'assenso dei proprietari di hardware e software)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
TWU (gratuita) e USRSA (a pagamento).

C'è un progetto 100% italiano in sviluppo, news a breve (per diffondere i dati credo ci sia bisogno dell'assenso dei proprietari di hardware e software)

Ottimo, ti ringrazio. Ero incuriosito da quella formula 25SI/kg che ti ho visto citare in un vecchio post e volevo provare a verificare.
Ultimissima cosa: che calibro di budello consiglieresti per il mio telaio (considera che gioco prevalentemente piatto, al massimo un filo di top sul rovescio ad una mano) e non rompo proprio MAI le corde?
Grazie ancora, non ti disturbo più Embarassed Wink .

more_horiz
1.25 e mi raccomando...quattro nodi.... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: