Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde racchetta Agassi

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Becker
Marcotop65
mattiaajduetre
vitali
Simo91Bs
fabius7171
10 partecipanti

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyCorde racchetta Agassi

more_horiz
Agassi nel suo libro (Open)racconta che verso la fine della sua carriera, il suo nuovo allenatore gli fa provare una nuova corda in poliestere elastico. Qualcuno la conosce?

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Luxilon Big Banger Alu Power. Le famose "corde illegali" Wink

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
sono le alu o le original?

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
ciao...
credo abbia ragione simo91: b.b. alu power.
la conferma l'aveva data anche roman p. narrando l'aneddoto in un'intervista.
alla prossima

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
E perche' erano illegali ?

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Erano le original...la prima corda lxn!!

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Ciao...
non erano illegali, ma roman narrando l'aneddoto scrisse che agassi non voleva cambiare il suo set, oltretutto mi pare avvenne nel mezzo del torneo al foro, quindi mille resistenze...
una volta convinto a testare le alu power agassi , appena finito il training, corse dall'incordatore chiedendo se quelle corde fossero legali in virtù del fatto che in tutta la seduta d'allenamento non aveva giacata una palla fuori...
da quel fatto l'aneddoto...
buon tennis[b]

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
ciao becker...
magari mi sono sbagliato sul modello ed erano le original... mi ricordavo le bb ap...
grazie
alla prossima

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
No, erano le Alu Wink
La prima corda LXN in assoluto manco esiste più, e se esistesse oggi, con 1.40 di calibro la si potrebbe giusto montare sulle Steam Spin System..Smile

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
a proposito di lxn a nessuno di voi é venuto mal di polso dopo utilizzo di bb original??

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Dipende..su cosa le monti, ed a quanto Wink

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
é la Dunlop 500 tour Mario... ho fatto 23/22 ma siccome é gia un mese penso che siano scese un po.. almeni un kilo?? 22/21 ,? sei tu l esperto...non saprei dirti quenti kili perdono queste corde...

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
é la prima volto che ho male al polso... e dire che questa racchetta la trovo che vibra pochissimo anche quando si stecca...!!
MARIO colgo l'occasione per farti gli auguri di buon anno 2013...

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Auguri a te, Bruno Smile santa cheers

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Grazie mille!
se hai tempo puoi dirmi quale corda si avvicina come prestazioni alla bb original senza danneggiare il polso??

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
La nostra Proton è meno "esigente", poi so che ha qualcosa pure RAB (Endura Flex), e così pure Polystar (Strike)...

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
ha ok... humm pensavo c'era qualcosa piu accessibile dal punto di vista distribuzione ....in ogni caso grazie per i consigli vedro quello che posso fare...

descriptionCorde racchetta Agassi Emptyre

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La nostra Proton è meno "esigente", poi so che ha qualcosa pure RAB (Endura Flex), e così pure Polystar (Strike)...

cavoli per di piu ho visto che le strike costano la meta delle bb original ma si puo??

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Mario s etrovo le strike le metto alla stessa tensione delle original? stesso calibro vero, 1.30??

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Mario, io ho letto nel suo libro, che prima del cambio di allenatore, dopo Brad Gilbert, ancora non conosceva le LXN, e citò delle " Poly Blend ", sai che marca sono ? Credo che intendeva le vecchie e fuori moda Ashaway vero ?

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Nein, delle più prosaiche Prince (dalla rigidità improbabile, oltre 700 SI... affraid )

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
ciao....
ma non montava anche un set ibrido con uno spezzone fatto in kevlar? che poi mi sembra di avere letto non bastasse ( la corda in kevlar ) come lunghezza per cui chi eseguiva il lavoro, chiudeva due corde prima e partiva con il secondo tipo di spezzone.
buon tennis

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
Quello avveniva solo solo con la TT a pattern 20 x21. Il kevlar (in quel caso si di Ashaway) era lungo solo 5.80 e non era sufficiente per le verticali, per cui si completava dapprima in esterno il "giro" di tutte le ultime corde, poi si scendeva fino alla gola, si annodava in basso e poi in alto.
L'incordatura sembrava durare un'eternità, ma se poi si misurava, durava in realtà solo due-tre minuti in più del normale...e solo perchè il budello (VS All Season) era calibro 1.40, non facilissimo da far scorrere con un pattern così fitto...

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
ciao mario...
sí ... in effetti è come ricordavo di avere letto.
ovviamente non ricordavo marchi e sigla telaio anche perchè sono sempre stato convinto usasse solo uno stampo e lo " sconfinamento " era a livello di patterns..

grazie mille

descriptionCorde racchetta Agassi EmptyRe: Corde racchetta Agassi

more_horiz
No, due stampi, uno "normale" ed uno twintube, e due pattern, l'usuale 18x19 ed il 20x21, questo:

Corde racchetta Agassi 2v33go0

Corde racchetta Agassi Wkl07d
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere