ok ci siamo, dopo una serie di amichevoli improvvisate domenica ho la prima partita ""seria""... sotto coi consigli,come faccio a evitare il doppio cappotto? sperare in un'avversaria più scarsa non vale
guccia ha scritto:crepi raffus! speriamo che i panettoni non si facciano sentire come oggi in allenamento
kingkongy ha scritto:Ruff ....lumacone! Appena hai sentito la parola "panettoni" hai cominciato a gongolare...
guccia ha scritto:oh ragazzi mi serve un consiglio,ci stavo pensando ora..
praticamente,dato il livello INFIMO (!!) di noi ritardatari che a distanza di anni si ricordano di poter praticare il tennis oltre che vederlo, accade che piazziamo delle prime morbide (non solo noi donne eh, non ce provate ). il problema è che la palla messa in gioco è totalmente senza peso anche quando torna aldilà della rete! cioè è strano..giochiamo parecchi game pieni di palle senza peso che non riesco io in primis a caricare! così diventa una partita oscena tra pallettari incapaci!
oltre al fatto che si potrebbe forzare più la prima (ma quello arriverà col tempo ) ... come attacco le palle cosiddette senza peso?! anche in risposta ai servizi morbidi dell avversaria..voglio strafare visto che ho più tempo e non calibro il peso della palla e la forza che devo imprimere alla racchetta..o forse la posizione con cui ci devo arrivare.
poi non è sempre immediata la chiusura a rete purtroppo... magari l altra/o tira dei dritti che sembrano lob per quanto sono steccati ( sempre per colpa della morbidezza della palla in gioco,credo )e non si riesce mai a caricare! eppure durante l allenamento va tutto alla grande con le palle messe in gioco dal maestro
perdonatemi, rigioco da pochissimo dopo una pausa di 7 anni