Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Big Banger ALU Power 1.25mm

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
jakry
johnnyyo
nicpett
drichichi
rey20
The Fan
GiRafa
NikRafa22
RTanner
T_Muster
Ivan0101
mauro1988
babolat78
Guardia ibrida
Zulasmi
mattiaajduetre
ThirdEye_
Vincent volley
onehandedbackhand
gabr179
babolat94
maxfabo
mp4/18
Ghiottone
Alexrun78
Simo91Bs
Turbolz
Eiffel59
adip89
33 partecipanti

descriptionpower - Big Banger ALU Power 1.25mm EmptyBig Banger ALU Power 1.25mm

more_horiz
mi hanno regalato una matassina, la metterò su una Radical Pro IG, ho un gioco abbastanza classico, tensione consigliata?

descriptionpower - Big Banger ALU Power 1.25mm EmptyRe: Big Banger ALU Power 1.25mm

more_horiz
Dipende dalle tue tensioni abituali. Con corde del genere io non andrei mai sopra i 22 kg

descriptionpower - Big Banger ALU Power 1.25mm EmptyRe: Big Banger ALU Power 1.25mm

more_horiz
Idem Smile

more_horiz
grazie, farò un 21/20... la Polyfibre Black Venom che avevo messo (alla tensione che m'avevi consigliato 23/22) m'ha fatto proprio schifo

more_horiz
corda che sarà pure datata, ma che prestazione, in particolare reattività, nessuna corda è così

more_horiz
Mi collego al topic per una domanda.
Questa corda, in ibrido reverse con il budello, e' ok con questo calibro?

Ciao

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Mi collego al topic per una domanda.
Questa corda, in ibrido reverse con il budello, e' ok con questo calibro?

Ciao
Guarda caso la usano sia Federer, Djoko, Murray e pure Berdych ibridata con il budello...secondo te và bene???power - Big Banger ALU Power 1.25mm 97171

more_horiz
Poca ironia Smile
Aggiungimi alla lista Smile

Non ero sicuro del calibro Nw-t

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Poca ironia Smile
Aggiungimi alla lista Smile

Non ero sicuro del calibro Nw-t
Ma le Alu Power sono SEMPRE state fatte SOLO in 1,25...Suspect ...ci sono le Alu Fluoro che sono 1,23...e le Alu Rough sempre SOLO in 1,25..e Alu Spin 1,27....altre Alu non ce ne sono...poi sono altre Luxilon...ma della linea Alu ci sono queste 4...le Power le fanno anche celesti oltre che grigie.

more_horiz
Sono poco preparato in Luxilon lo ammetto.

Smile

more_horiz
Ma Federer non utilizza la versione Rough delle Alu Power? scratch

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Ma Federer non utilizza la versione Rough delle Alu Power? scratch
Si...ma si "parlava" x ibridarle con il budello...poi sono sempre Alu

more_horiz
Sìsì certo, era solo per essere precisi Wink

more_horiz
due ore di gioco e sono inerti... mah...

more_horiz
Mi sono montato l'ibrido reverse Micronite 1,32 a 22kg + Alu Power Rough 20kg sulla prostaff 90, sono rimasto impressionato positivamente dalla riserva di potenza per accelerare e dal tocco ma anche dagli effetti certi back che curvano vistosamente in volo! Solo che dovrò riprovarla ad un Kilo in più perchè così è troppo professionistica in virtù della potenza "nascosta" ogni colpo va eseguito diversamente a seconda di quanto "meni" e stimo ancora di più anche se non ce n'è bisogno il RE Roger dopo questa prova!
Ma credo che tornerò a corde più progressive e quindi prevedibili.

more_horiz
Ciao, alu power....super, ma atensioni basse......io agli amici che me le chiedono, a seconda di alcune variabili, non le monto mai a più di 21kg

more_horiz
42SCARSO ha scritto:
due ore di gioco e sono inerti... mah...

è il loro grande difetto/caratteristica.

per me è un mono che ha senso solo ed esclusivamente per chi

1)gioca ad alti livelli e picchia veramente forte.
2)non ha problemi a tagliare dopo 3-4 ore.

lo so, sono banalità trite e ritrite, ma imho è la realtà. anche perchè è una corda (personalmente l'unica) che quando perde la prestazione diventa davvero dannosa per il braccio.

more_horiz
Ghiottone ha scritto:
Ciao, alu power....super, ma atensioni basse......io agli amici che me le chiedono, a seconda di alcune variabili, non le monto mai a più di 21kg

Pure io non sono un fan delle tensioni alte sui mono..ma "mai" mi pare un pelo esagerato Wink

more_horiz
Io le ho montate su pd gt modello azzurro a 23 chili e sono fantastiche..unico problema che perdono troppa tensione..sto cercando una valida alternativa a sta corda..chi mi aiuta?

more_horiz
maxfabo ha scritto:
Io le ho montate su pd gt modello azzurro a 23 chili e sono fantastiche..unico problema che perdono troppa tensione..sto cercando una valida alternativa a sta corda..chi mi aiuta?
Ma sono montate come si deve...la tensione un pochino la perdono TUTTE le corde...e poi quelle a 23 kg. (che corrispondono a 25 di un altro mono...vanno tirate il 10% in meno) di sensibilità x sentire la palla non ne hai molta....ti diventa più adatta al beachvolley...e se ti perde tensione non può che migliorare in tutto la racca...

more_horiz
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
Ma sono montate come si deve...la tensione un pochino la perdono TUTTE le corde...e poi quelle a 23 kg. (che corrispondono a 25 di un altro mono...vanno tirate il 10% in meno) di sensibilità x sentire la palla non ne hai molta....ti diventa più adatta al beachvolley...e se ti perde tensione non può che migliorare in tutto la racca...

E un alternativa alle alu power?

more_horiz
un alternativa potrebbe essere le wc silvestring . Ci si avvicinano , ma non sono uguali

more_horiz
Dipende da come giochi..come colpisci la palla...e poi anche da cosa "pretendi" avere dalla corda montata su quella PD...comunque stiamo sempre parlando della corda numero 1.....

more_horiz
Ciao, vorrei montare questa corda su Head Graphene Radical Pro a quattro nodi e 21/20 Kg. Che ne dite, ci può stare bene?

more_horiz
Per andare, ci va alla grande. però per caratteristiche del telaio non aspettarti durate stratosferiche...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: